Home Previsioni prezzo Bitcoin BSC periodo 2024 – 2025
Criptovalute, Previsioni Criptovalute

Previsioni prezzo Bitcoin BSC periodo 2024 – 2025

Nel corso di questo articolo, andremo a esplorare il funzionamento e le caratteristiche della nuova criptovaluta BTCBSC. Fatto ciò, sulla base dei dati raccolti, andremo a osservare le previsioni su Bitcoin BSC per gli anni a venire.

Iniziamo subito con l’elenco delle caratteristiche principali di Bitcoin BSC:

💵 TokenBTCBSC
🌐 BlockchainBinance Smart Chain (BSC)
🔎 Caratteristica principaleBitcoin ecofriendly con staking
📅 Inizio prevenditaSettembre 2023
💸 Prezzo prevendita0,99$
💻 Sito ufficialebitcoinbsc.io

Bitcoin BSC è senza ombra di dubbio una tra le più promettenti crypto del momento. Infatti, il progetto mira a replicare in maniera fedele, ma utilizzando le tecnologie odierne, il prezzo e le dinamiche blockchain possedute da Bitcoin nel 2011.

Come chiaro dal nome, Bitcoin BSC è un progetto che mira a replicare il Bitcoin in diversi aspetti. Tuttavia, sarebbe errato interpretarlo semplicemente come un clone, poiché le tecnologie odierne gli permettono di avere diverse caratteristiche vantaggiose.

Dunque, se non hai mai sentito parlare di Bitcoin BSC, ti invitiamo a proseguire con la lettura di questo articolo dedicato alle previsioni future sul token. Fare delle previsioni sulle migliori criptovalute del momento è un’arma fondamentale a disposizione di chiunque voglia cimentarsi in questo mercato

Diversamente, se già conosci il progetto e credi nelle sue potenzialità, trovi di seguito un rapido tutorial che ti consentirà di acquistare i token:

  • Visita il sito ufficiale di Bitcoin BSC
  • Collega il tuo wallet esterno (es. Metamask) alla piattaforma;
  • Acquista USDT, ETH o BNB per scambiarli con il token BTCBSC;
  • Aspetta il momento del lancio per riscattare i tuoi token.

Cos’è Bitcoin BSC

previsioni bitcoin bsc - logo

Quando parliamo di nuovi progetti crypto, spesso si ha il timore di avere a che fare con le solite iniziative prive di utilità e originalità. Non a caso, la gran parte delle criptovalute finisce nel dimenticatoio dopo pochi mesi, motivo per cui risulta essenziale conoscere a fondo ciò di cui stiamo parlando.

Cominciamo col dire che Bitcoin BSC è un progetto legato allo standard BEP-20. Per intenderci, il BEP-20 è un’architettura della blockchain BSC creata da Binance e che ha come token nativo BNB.

Il risultato di tale protocollo è quello di offrire una maggiore flessibilità per quanto concerne la creazione di token. Inoltre, a differenza dello standard ERC-20, consente di accedere a gas fee molto più vantaggiose.

Dunque, per rispondere alla domanda “Cos’è Bitcoin BSC?” in maniera chiara e schematica, possiamo dire che:

  • Si tratta di un token BEP-20 costruito sulla Binance Smart Chain.
  • Al lancio simulerà il valore di Bitcoin nel 2011, quando un nuovo BTC veniva emesso ogni 10 minuti.
  • Consente di effettuare staking sui token BTCBSC in cambio di ricompense e guadagni passivi.

Da notare che BTCBSC è il token di riferimento del progetto Bitcoin BSC e può essere acquistato attraverso l’attuale fase di presale al prezzo di 0,99$ per unità.

Previsioni Bitcoin BSC: analisi fondamentale

Dal punto di vista economico, il progetto di Bitcoin BSC presenta una serie di punti che meritano di essere analizzati.

Innanzitutto, va notato come il progetto sia stato pensato per replicare le caratteristiche della criptovaluta di punta, il Bitcoin. Sebbene questo elemento possa sembrare poco importante, è bene porre alcune considerazioni prima di stilare le nostre previsioni Bitcoin BSC.

Bitcoin BSC ha una supply totale di 21 milioni di unità. Questa cifra è ben al di sotto rispetto alla maggior parte dei progetti di criptovaluta nascenti. Di conseguenza, l’offerta di token BTCBSC sarà sempre relativamente limitata e a giovarne di ciò non potrà esserne che il prezzo.

Inoltre, non tutti i BTCBSC verranno subito rilasciati sul mercato. Infatti, i primi 4 milioni sono destinati alla prima fase di presale. Raggiunto questo soft cap, si procederà alla seconda fase di presale che prevede il rilascio di altri 2,125 milioni di token.

Dunque, inizialmente i BTCBSC in circolazione saranno solamente 6,125 milioni. Cifra che andrà gradualmente aumentando attraverso le ricompense per lo staking e fino al raggiungimento di 21 milioni di unità.

Inoltre, analizzando il Whitepaper e la Roadmap del progetto, risulta subito chiara la visione lungimirante del token che spinge non solo sul prezzo dello stesso, ma anche sulle continue ricompense elargite agli utenti che decideranno di parteciparvi.

Comprare 99Bitcoins
Criptovalute

Comprare 99Bitcoins ($99BTC) – Guida + Tutorial Giugno 2024

Previsioni Bitcoin BSC: stime 2024 – 2025

Analizzando tutte le caratteristiche del progetto, i nostri esperti si sono messi al lavoro per stilare i possibili scenari di prezzo futuri per il token BTCBSC.

Nonostante vi siano diversi possibili scenari, con buona probabilità il token sarà interessato da diversi rally rialzisti. Nella seguente tabella ti mostriamo i dati relativi ai supporti e alle resistenze previste per i prossimi anni.

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
2024$0,99$9$100
2025$50$250$500
2030$300$650$1.000

Come si può notare, il valore di 0,99$ fungerà da supporto iniziale per il token. Infatti, dato il basso numero di unità circolanti e le numerose ricompense in staking previste, sarà molto difficile che il prezzo scenda al di sotto di questa soglia.

In seguito, poiché il token segue il principio della scarsità, è molto probabile che numerosi investitori decideranno acquistarlo per poter speculare sul prezzo futuro e ottenere le ricompense per lo staking. Ciò porterà a probabili rally rialzisti che si accumuleranno nel tempo.

Chiaramente, chi deciderà di partecipare al progetto durante la fase di presale disporrà di un ottimo vantaggio competitivo, sia per via del prezzo che per la possibilità di ottenere premi per lo staking sin da subito.

Come funziona BTCBSC?

Per comprendere il funzionamento di Bitcoin BSC, dobbiamo anzitutto comprendere che il progetto mira a replicare fedelmente le caratteristiche di Bitcoin partendo dal 2011.

Non a caso, il team stesso afferma che Bitcoin BSC offre l’opportunità di acquistare un “Bitcoin” a 0,99$. Infatti, attualmente il progetto si trova in fase di presale e ogni BTCBSC può essere acquistato per poco meno di un dollaro.

Nel 2011, il mondo delle criptovalute era ancora poco conosciuto e accessibile. Per questo motivo, in tanti hanno perso l’occasione di acquistare Bitcoin e partecipare agli storici rialzi della criptovaluta.

BTCBSC è un token che replica BTC in un periodo ancora precedente a quei rialzi storici, con l’intento di ottenere gli stessi risultati nel corso degli anni.

Nello specifico, Bitcoin BSC non è da intendere come una fork di BTC, poiché si tratta di un progetto slegato e che consente di guadagnare giornalmente attraverso il processo di staking.

previsioni bitcoin bsc - fornitura totale

Per quanto concerne la tokenomics, Bitcoin BSC prevede un’emissione finale di 21 milioni di token BTCBSC, proprio come Bitcoin. Tuttavia, solo il 29% verrà distribuito durante la fase di presale. Ciò è frutto di un calcolo matematico che attesta l’emissione iniziale a 6,125,000 unità, quantità uguale a quella dei Bitcoin in circolazione nel 2011.

In seguito, i restanti quasi 15 milioni di BTCBSC verranno rilasciati nel corso del tempo attraverso ricompense per lo staking. Lo staking prevede un periodo di lock di soli 7 giorni e le ricompense si baseranno sulla propria percentuale di token detenuti in rapporto alla totalità della pool di staking.

come comprare Ethereum
Criptovalute

Come comprare Ethereum (ETH): Analisi e scenari futuri

Comprare Bitcoin BSC: tutorial passo passo

Bitcoin BSC è un progetto molto interessante e che potrebbe raggiungere una vasta fetta di investitori. Di conseguenza, investire anticipatamente sul progetto può certamente fornire diversi vantaggi competitivi.

Di seguito, ti mostriamo un dettagliato tutorial relativo all’acquisto dei token BTCBSC.

Passo 1 – Creazione del crypto wallet

Prima di procedere all’acquisto dei token BTCBSC, è necessario possedere un portafoglio di criptovalute che supporti i token BEP-20 (BSC) o ERC-20 (Ethereum). Solitamente questo non rappresenta un problema, poiché è possibile riferirsi a quasi tutti i wallet più popolari e sicuri, inclusi MetaMask e TrustWallet.

previsioni bitcoin bsc - comprare in presale

Passo 2 – Acquistare criptovalute

Una volta in possesso di un wallet di criptovalute, sarà necessario ricaricarlo con token compatibili alla prevendita di Bitcoin BSC. Dunque, puoi utilizzare un exchange, come OKX, per acquistare BNB, Ethereum o USDT.

Passo 3 – Collega il wallet alla prevendita di Bitcoin BSC

A questo punto, raggiungi il sito ufficiale della prevendita di Bitcoin BSC e collega il tuo wallet seguendo le istruzioni riportate sulla homepage. Puoi raggiungere il sito ufficiale cercando su google o cliccando sul pulsante riportato qui sotto.

Passo 4 – Acquista i token BTCBSC

Dopo che avrai collegato il tuo wallet, potrai procedere all’acquisto in diversi modi. Infatti, è possibile acquistare token BTCBSC attraverso ETH, USDT o BNB. Seleziona la valuta con la quale vuoi acquistare i token e procedi all’acquisto.

previsioni bitcoin bsc - comprare

Passo 5 – Reclamo dei token

Quando la prevendita di BTCBSC giungerà al termine, verrà lanciato l’evento di generazione dei token (TGE) che ti permetterà di richiedere i token BTCBSC che hai acquistato precedentemente. In ottica delle nostre previsioni Bitcoin BSC è fondamentale essere tra i primi a reclamare i token, in concomitanza con il lancio della crypto sugli exchange.

Come funziona la presale di Bitcoin BSC?

A differenza di alcune delle nuove crypto ICO, articolate in molteplici fasi durante la quale il prezzo dei token cresce, la prevendita di BSC consta di due uniche fasi che non prevedono l’aumento di prezzo del token.

In particolare, abbiamo:

  • Fase uno: con BTCBSC acquistabile a 0,99$ e che proseguirà fino al raggiungimento del soft cap fissato a 4 milioni di unità.
  • Fase due: con BTCBSC sempre acquistabile a 0,99$ e che andrà avanti fino al raggiungimento dell’hard cap fissato a 6,125 milioni di unità.

Di conseguenza, sarà possibile acquistare i token BTCBSC sia durante la fase uno che la fase due senza che ciò comporti una maggiorazione del prezzo. Tuttavia, il team potrebbe decidere di rilasciare ricompense aggiuntive per i primi investitori. Dunque, come di consueto, il consiglio è quello di procedere all’acquisto in maniera tempestiva.

Conviene comprare Bitcoin BSC?

A questo punto, ci si potrebbe certamente chiedere se convenga o meno acquistare il token BTCBSC durante l’attuale fase di prevendità.

Per rispondere a tale domanda, la prima osservazione che facciamo è quella relativa alla quantità di token in circolazione. Sicuramente al di sotto della media del settore e che dunque fa della scarsità un elemento per darsi valore.

Inoltre, Bitcoin BSC si appoggia indirettamente al Bitcoin, il che potrebbe conferirgli un’ottima popolarità. Va notato che dinamiche simili sono già avvenute con diverse delle migliori meme coin che hanno reso il loro appoggio stilistico ad altri token un vero e proprio punto di forza.

Chiaramente, investire la totalità del proprio capitale da investimento su BTCBSC potrebbe rappresentare un rischio. Motivo per cui, come sempre, invitiamo a una corretta diversificazione del proprio portafoglio.

Quando Bitcoin BSC sarà lanciato e i partecipanti alla presale cominceranno a ottenere ricompense, è molto probabile che tanti altri utenti vorranno accedere al progetto. Motivo per cui potrebbe risultare conveniente comprare BTCBSC.

Tuttavia, se sei intenzionato all’acquisto del token, il miglior consiglio che possiamo darti è quello di non attendere il lancio, poiché il suo prezzo potrebbe aumentare e risultare meno vantaggioso per l’acquisto.

In definitiva, investire in BTCBSC potrebbe risultare una mossa di investimento eccellente, a patto che ciò venga fatto prima del termine della prevendità.

Previsioni Bitcoin BSC: Considerazioni finali

Nel corso di questo articolo, ci siamo occupati di fornire un’accurata analisi del progetto di Bitcoin BSC, applicando una serie di considerazioni utili a poter effettuare analisi di lungo periodo sul suo token nativo BTCBSC.

A seguito di quanto detto nel corso dell’approfondimento, possiamo affermare che BTCBSC è un token su cui consigliamo l’investimento, in particolare durante la fase di presale.

Il motivo di ciò è presto detto. Infatti, si tratta di un nuovo progetto che, a differenza della concorrenza, offrirà una quantità di token limitata, con conseguente prevalenza della domanda sull’offerta che porterà a risvolti positivi sul prezzo.

Inoltre, l’intento principale di Bitcoin BSC è quello di fornire ai propri investitori laute ricompense di staking. Non a caso, solamente poco più di 6 dei 21 milioni di token verranno venduti durante la fase di prevendita. Il resto dei BTCBSC (oltre 14 milioni), verrà rilasciato sotto forma di ricompensa per gli investitori.

Dunque, invitiamo chiunque sia interessato ad acquistare il token. Il prezzo di 0,99$ risulta molto conveniente e in futuro il progetto potrebbe riservare parecchie sorprese.

Previsioni Bitcoin BSC: Domande frequenti

Cos’è Bitcoin BSC?

Bitcoin BSC è un nuovo progetto di criptovalute, basato sulla tecnologia BEP-20, che mira a replicare lo stato e l’andamento del Bitcoin partendo dal 2011, quando l’asset era ancora poco conosciuto e ad alto potenziale.

Come acquistare Bitcoin BSC?

Per acquistare il token nativo di Bitcoin BSC, il BTCBSC, è necessario visitare il sito della prevendita, collegare un proprio wallet crypto e procedere all’acquisto dei token in ETH, BNB o USDT.

Quanto costa un BTCBSC?

Attualmente, la fase di prevendita consente di acquistare un BTCBSC al prezzo di 0,99$. Tuttavia, è molto probabile che tale cifra aumento a seguito del termine della presale.

Domande e Risposte (2)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento
  1. Vorrei sapere se ho ben interpretato quanto ho letto..nel caso di acquisto del token in presale gli stessi non vengono inviati al mio wallet nonostante io abbia settato precedentemente lo stesso con l’inserimento del token BTCBSC e devono essere richiesti a fine prevendita..con quale procedura?
    Grazie

    • Ciao Adriana. Hai capito bene. Alla fine della prevendita verrà data la possibilità di riscattare i token acquistati direttamente dal sito ufficiale. Ci sarà un pulsante da cliccare e in 1 minuto si riceveranno i token nello stesso wallet usato per il pagamento. È una procedura standard per le prevendite, super collaudata e sicura. Per altri dubbi, siamo a tua disposizione.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Davide Marroccoli

Davide Marroccoli

Davide Marrocoli rappresenta una fusione unica tra la passione umanistica e l'approccio scientifico, che ha sapientemente tradotto nel mondo della scrittura online. La sua carriera, intrisa di curiosità e creatività, lo ha portato ad esplorare una vasta gamma di argomenti, dal cinema e la letteratura all'economia. Tuttavia, è nel settore della finanza e delle criptovalute che Davide ha trovato una particolare affinità. La sua passione per la trasparenza e l'informazione lo ha guidato ad immergersi profondamente nel mondo del trading, in particolare focalizzandosi su guide dettagliate relative al trading automatico e ai bot di trading.

Meticoloso e sempre alla ricerca di nuove tendenze, Davide s'immerge in ogni argomento con un occhio critico e un desiderio di trasmettere conoscenza in modo semplice e accessibile. Le sue guide sulle criptovalute e sul trading automatico sono ricche di insight e consigli pratici, fornendo ai lettori strumenti preziosi per navigare nel dinamico mondo della finanza digitale.

Attraverso il suo stile di scrittura avvincente e ben documentato, Davide mira a illuminare i concetti complessi del trading e della tecnologia blockchain, rendendo queste materie affascinanti e comprensibili a un pubblico più ampio. L'obiettivo di Davide è quello di fornire informazioni trasparenti e accurate, aiutando i lettori a prendere decisioni informate nel campo sempre in evoluzione delle criptovalute e del trading automatico.