La campagna elettorale negli Stati Uniti entra nel vivo: dopo il primo dibattito pubblico fra i due candidati, la posizione dei cittadini americani continua a polarizzarsi ed un ruolo fondamentale sarà sicuramente giocato dai grandi investitori che, con finanziamenti e donazioni, potranno garantire maggiori margini di manovra alle campagne del proprio candidato.
Mentre alcuni sostengono che sarà una gara testa a testa tra il presidente in carica Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump, altri vedono Trump come il chiaro vincitore e le elezioni come una semplice formalità.
Trump incorpora ripetutamente il suo atteggiamento aperto nei confronti del mercato delle criptovalute nella campagna elettorale e questo non solo lo aiuta a fare nuove amicizie, ma anche un milione o due. Il fondatore dell’exchange di criptovalute Kraken, Jesse Powell, ha donato un milione di dollari alla campagna elettorale di Trump.
La posizione Pro-crypto vale a Trump milioni di dollari
Con una pensata lungimirante che ha preso alla sprovvista il suo avversario, Trump ha fatto delle criptovalute uno dei cavalli principali della sua battaglia, lottando affinchè queste possano acquisire concreto riconoscimento.
Molti sospettano addirittura che l’approvazione a sorpresa degli ETF Spot Ethereum da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense sia dovuta anche alla campagna elettorale. Tuttavia, Trump è chiaramente il favorito di coloro che sono coinvolti nelle criptovalute, sia come investitori che come imprenditori. Jesse Powell, il fondatore dell’exchange di criptovalute Kraken, ha donato 1 milione di dollari.
Con la sua donazione, Powell vuole sostenere “l’unico candidato pro-cripto”. Ma Powell non è stato l’unico imprenditore a scegliere di donare alla campagna di Trump: pochi giorni fa anche gemelli Winklevoss, noti investitori nel mondo delle criptovalute, hanno già donato milioni. Quindi è giusto dire che posizionarsi come presidente delle criptovalute ha dato i suoi frutti a Trump.
Cosa accadrebbe con la vittoria di Trump?
In realtà, nella corsa alla Casa Bianca non si può parlare di un testa a testa, come viene ripetutamente chiamata dai media. Il duello televisivo degli ultimi giorni in cui i due candidati si sono sfidati ha confermato tutti i pregiudizi e le preoccupazioni che circondano Biden riguardo alla sua età. Il presidente in carica ha commesso ripetutamente gaffe e spesso non è stato in grado di completare le sue risposte.
Gli analisti prevedono che i prezzi del Bitcoin aumenteranno se Trump vincesse le elezioni a novembre. È probabile che l’intero mercato delle valute digitali ne trarrà beneficio e anche la maggior parte delle altcoin aumenterà. Gli investitori che sono informati e seguono ciò che accade potrebbero comunque ottenere rendimenti impressionanti.
La nuova meme coin cross-chain fa incetta di interessamenti
Una vittoria di Trump significherebbe un aumento nei prezzi non solo per Bitcoin, ma anche per altri settori chiave del mercato crypto come quello delle meme coin. In questo scenario, moltissimi investitori si stanno fiondando ad acquistare criptovalute di nuova uscita che possano registrare profitti straordinari con il prossimo boom del mercato.
Fra queste, si annovera sicuramente anche la possibilità di comprare Base Dawgz (DAWGZ), il nuovo token a tema Doge che mischia l’essenza del meme coin con i principali ritrovati tecnologici in fatto di cross-chain. L’obiettivo del token è infatti quello di venire rilasciato su ben 6 delle principali blockchain, come Ethereum, Avalanche, Binance e via discorrendo.
Negli ultimi giorni c’è stata una vera e propria corsa per accaparrarsi i token DAWGZ, attualmente in prevendita. In appena poco più di una settimana dalla sua presentazione ufficiale infatti il progetto ha raccolto quasi due milioni e mezzo di dollari in finanziamenti tramite la presale crypto.
Domande e Risposte (0)