Negli ultimi mesi la variazione di mercato di Dogecoin ha spesso lasciato molto a desiderare, mancando di una reale spinta come ad esempio successo alla “sorella minore” Shiba Inu. Ora, invece, gli esperti sembrerebbero concordare che le possibilità di assistere ad una vera e propria rivincita di Dogecoin possa essere decisamente concreta.
Nonostante un valore di mercato di appena 0,12$ e un prezzo che negli ultimi giorni ha visto un leggero calo, secondo gli analisti il trend potrebbe rapidamente essere invertito. La diminuzione degli ultimi giorni sembrerebbe infatti poter essere qualcosa di breve durata, risolvibile nel giro di pochi giorni o settimane. Insomma, gli ingredienti sembrano essere pronti per mettere in scena il prossimo grande rialzo di DOGE sul mercato.
L’analisi storica rassicura gli investitori
Sempre al centro degli studi di moltissimi analisti, sono decine e decine gli esperti che quotidianamente tengono la propria lente d’ingrandimento perennemente puntata su ogni minimo movimento di DOGE. Proprio da questo gruppo di analisti arrivano le previsioni Dogecoin.
Dalle analisi infatti risulterebbe un interessantissimo parallelismo storico, un segnale che in un mercato fortemente ciclico come quello delle criptovalute non andrebbe assolutamente preso alla leggera. Dalle analisi infatti risulta come il recente calo del 50% circa nel valore di Dogecoin sia un elemento ricorrente nella storia della criptovaluta.
L’ultima volta che un calo simile è avvenuto, ricordano gli analisti che hanno analizzato i dati, poi DOGE ha fatto segnare performance positive aprendo di fatto un nuovo ciclo al rialzo che era stato cruciale anche per il traino nel resto del settore delle meme coin. Inoltre, dall’analisi del Relative Strengt Index appare come Dogecoin sia al momento ipervenduto, decretandone un abbassamento del prezzo.
I possibili scenari futuri
L’ultima volta che si verificarono condizioni simili a quelle attuali è stata nell’ottobre del 2023, quando Dogecoin era stato venduto a circa 0,06 dollari. L’apertura del ciclo comportò quasi un +300% per DOGE, che arrivò a toccare quota 0,22$. Se le condizioni dovessero verificarsi anche a questo giro, un aumento del 300% del prezzo di DOGE vedrebbe il token affermarsi a circa 0,36$ entro la fine dell’estate
Nel loro insieme, modelli storici e segnali tecnici suggeriscono che Dogecoin potrebbe essere pronto per l’espansione. L’azione dei prezzi di Dogecoin rimane rialzista, con trader ed esperti che continuano a esprimere le loro opinioni rialziste. Secondo dati recenti, ci sono buone probabilità che Dogecoin subisca presto un trend rialzista.
L’aumento di DOGE può trainare anche questo meme token
Uno degli effetti cruciali di un aumento nel valore di Dogecoin può sicuramente essere quello di traino per altri progetti simili, soprattutto nel settore delle meme coin. Il settore è infatti fortemente influenzato dal movimento di DOGE, almeno tanto quanto Bitcoin ha influenza sul settore crypto in generale.
Un progetto che può beneficiare particolarmente dal traino di Dogecoin è Base Dawgz (DAWGZ), una nuova meme coin che grazie alle tecnologie Wormhole e Cross-chain punta a diffondersi su più blockchain contemporaneamente per migliorare le possibilità di ritorno date ai suoi investitori iniziali.
Il progetto sembra essere particolarmente apprezzato dagli utenti, soprattutto per l’utilizzo di una mascotte nota come quella del cane che rimanda immediatamente proprio a Dogecoin. Rifletto di questo apprezzamento è la campagna di presale crypto, che negli ultimi giorni è arrivata intorno a quota 2,5 milioni di dollari.
Domande e Risposte (0)