Il lancio di Sora, il nuovo editor AI di video a partire da testo, è avvenuto lo scorso venerdì, ma i token crypto collegati al comparto dell’intelligenza artificiale continuano a pompare.
Le migliori AI crypto sono l’ultima tendenza del mercato e progetti come Fetch.Ai e Ocean Protocol sono tra i maggiori gainer della settimana. La nuova estensione di OpenAI crea video realistici a partire da istruzioni basate su testo. Non una vera e propria novità, ma tanto è bastato a innescare una nuova ondata di interesse per l’intelligenza artificiale.
Di riflesso, va bene anche il trading di cirptovalute specie nel comparto AI dove Fetch.Ai e Ocean Protocol stanno registrando guadagni a doppia cifra molto interessanti. Anche altri progetti danno grosse soddisfazioni. In particolare sono interessanti i guadagni generati dalla meme coin appena rilasciata Smog ($SMOG) che questa settimana mette a segno un aumento del 200%.
Le crypto AI registrano un pump dopo il lancio di Sora di OpenAi
Le crypto basate sull’intelligenza artificiale stanno godendo degli effetti positivi a cascata dopo la presentazione della funzionalità di generazione video di Sora da parte di OpenAI.
I creatori di ChatGPT hanno presentato una serie di video generati dall’estensione Sora a partire da semplici istruzioni di testo. Inutile dire che i fan dell’intelligenza artificiale di tutto il mondo sono in visibilio.
Per il momento non è possibile usare il tool di OpenAI che sarà disponibile solo per un ristretto numero di creator in una prima fase di test. Test che servirà ai cosiddetti “red teamer” per valutare possibili aree critiche che potrebbero generare danni o rischi associati a un uso improprio di questa tecnologia.
Pump sostenuto di Fetch.ai ($FET) e Ocean Protocol ($OCEAN) in una settimana
Tra gli effetti legati al successo dell’ultimo lancio in casa Altman, si registra anche un pump sostenuto dei titoli crypto legati all’intelligenza artificiale. In particolare, registrano buoni risultati i token Fetch.ai e Ocean Protocol.
Fetch.ai è cresciuto del 7,74% nelle 24 ore ed è scambiato a 1,01$. La crescita dell’attività collegata al token non ha impattato solo sul prezzo ma anche sulla posizione nella classifica per market cap, e ora occupa la posizione numero 89. In una settimana il token guadagna il 48,59% e in trenta giorni il 70,42%.
Il futuro è roseo e il prezzo ha già rotto varie resistenze, ora la prima barriera si trova a 1,05$ (in linea con l’estensione di Fibonacci all’1,414), poi le barriere successive sono a 1,10$ e 1,16$.
D’altra parte, il supporto si trova a 0,8$, 0,0735$ e 0,7$.
Anche Ocean Protocol ha guadagnato, seppure in misura minore, in seguito al rinnovato interesse per i prodotti AI. Il prezzo al momento si attesta intorno a 0,688$, in calo nelle 24 ore del 2,77%. In una settimana il token ha guadagnato il 33,91%, mentre su base mensile il guadagno si attesta intorno al 50,69%.
Ocean occupa la posizione numero 149 nella classifica per capitalizzazione di mercato delle crypto.
Altcoin con performance interessanti da monitorare con attenzione
Oltre a Fetch.ai e Ocean Protocol, anche altri altcoin stanno registrando buone performance.
In particolare, va bene Smog Token ($SMOG) che anche dopo il lancio continua a generare rendimenti. Nell’ultima settimana il guadagno si attesta intorno al 275% e gli esperti hanno operato delle previsioni Smog che sembrano evidenziare la possibilità di un buon margine di crescita nel breve periodo.
Lanciato su Jupiter, il DEX di Solana, Smog Token continua a guadagnare terreno tra i trader di SOL.
Nelle prime ore di trading il token è salito di oltre il 1.400%. Poche ore dopo il lancio, il token è comparso anche su Ethereum optando per la strada versatile del multi-chain.
Su Ethereum $SMOG offre anche un’interessante occasione di guadagno, con lo staking al 42%. Finora sono stati messi in staking quasi 7 milioni di $SMOG, un’interessante prova di fiducia rispetto al futuro delle performance.
Smog Token è una nuova memecoin che punta sulla leva del forte interesse per gli airdrop. Chi compra e conserva l’investimento in $SMOG ottiene punti per qualificarsi al meglio in vista dei futuri airdrop.
La mossa di puntare sul fascino degli airdrop si è rivelata fortunata e un’attenta campagna di marketing sta alimentando la popolarità del token. $SMOG si può comprare utilizzando $ETH direttamente sul sito ufficiale del progetto. Oppure, si può comprare sull’aggregatore di DEX Jupiter in cambio di $SOL.
Domande e Risposte (0)