Home Esplode il volume di trading per XRP – Basterà per cavalcare l’onda del rally di BTC?
Notizie

Esplode il volume di trading per XRP – Basterà per cavalcare l’onda del rally di BTC?

XRP il token nativo di Ripple cavalca l’onda dell’entusiasmo collettivo e sovraperforma il mercato. Nelle 24 ore il prezzo cresce del 2,04% contro l’aumento generale che si ferma intorno all’1,5%. 

Oltre alla spinta della crescita sorprendente di Bitcoin, il prezzo può aver risentito nelle ultime ore della crescita del volume del trading di XRP è cresciuto in maniera importante.

Nelle ultime 24 ore, CoinMarketCap segnala un aumento dell’attività di trading di XRP. Il trading ha coinvolto 2,869 miliardi di XRP, al cambio attuale circa 1,6 miliardi di dollari. Si tratta di un aumento nell’ordine del 61% rispetto a ieri.

L’interesse degli investitori è alto 

L’attività di mercato XRP è intensa e registra un importante aumento nelle 24 ore nell’ordine di 1,6 miliardi di dollari. 

Al momento l’aumento del prezzo si attesta intorno al 2,65% in 24 ore ma ha toccato punte intorno al 5% nello stesso intervallo. Il token ha toccato il prezzo di 0,559$, massimo locale che ha lasciato il posto agli attuali 0,550$. Si tratta di livelli che non si registravano dallo scorso gennaio, motivati anche allora dalle notizie positive che hanno riguardato Bitcoin.

Il grosso volume del trading denota anche la presenza di liquidità sul mercato. Si tratta di un requisito essenziale per facilitare la compravendita fluida e senza limitazioni del token. Un’alta  disponibilità di capitali sul mercato permette anche di arginare gli effetti dei movimenti delle whale che movimentano alte cifre in entrata e in uscita.

Ci sono diversi fattori che giocano a favore dell’aumento di attività di XRP. Il primo è da ricercare nel pump di BTC che continua a battere record nella sua corsa verso i livelli dell’ATH. In generale, tutto il mercato sta beneficiando del forte afflusso di nuovi capitali di investitori attirati dal nuovo fermento in ambito crypto.

D’altro canto, le possibili mosse che ci si aspetta da XRP si trovano pur sempre al di sotto della soglia di 1$. 

Andamento XRP. Fonte: CoinMarketCap

Se il prezzo dovesse continuare a salire, la direzione possibile si colloca intorno al valore segnato dalle medie mobili a 50 e 200 giorni, e cioè 0,552$ e 0,568$. Superati questi livelli, il prezzo potrebbe cercare un nuovo test sul livello di 0,62$. Si tratterebbe di un aumento vicino al 3,29% in un caso, o nel più ottimista del 12,75%.

Una buona prospettiva, ma chi vuole cogliere occasioni più redditizie per prendere il meglio di questa bull run potrebbe cercare tra le proposte a bassa capitalizzazione e prezzo minimo.

Le nuove meme coin su Solana stanno esplodendo?

Oltre Ripple e l’intero comparto crypto, tra le criptovalute che esploderanno sembrano essersi posizionate quelle lanciate sulla blockchain di Solana. Infatti, la nuova meme coin Smog (SMOG) intercetta due nuove tendenze nel mondo crypto: la passione per le meme coin, specie quelle sviluppate su Solana, e quella per gli airdrop.

smog homepage

Il motto di $SMOG è: “Nessuna meme coin può sopravvivere alle fiamme ardenti di SMOG”. E per mantenere le promesse punta tutto sulla viralità e i meccanismi di fidelizzazione capaci di attirare nuovi utenti e renderli forti sostenitori della piattaforma.

Si può accedere alla community d’élite “The Dragon’s Court” per approfittare dei ricchi premi riservati ai membri durante una serie di airdrop ad alto potenziale. Completa l’offerta una proposta di giochi coinvolgenti e un prezzo d’ingresso ancora estremamente basso.

Se sei interessato alle meme coin su Solana, puoi approfondire questo token leggendo la guida su come comprare Smog (SMOG).

In trand anche l’IA: cosa offre di innovativo il protocollo Scotty the AI

Un token che sta ottenendo buoni risultati in questo momento di crescita è Scotty the AI. Il protocollo sfrutta l’intelligenza artificiale e la tecnologia blockchain per migliorare sicurezza sugli investimenti mentre preserva l’intero ecosistema crypto.

Offre soluzioni all’avanguardia basate su AI per migliorare la sicurezza, rilevare frodi e ridurre i rischi. Tra le caratteristiche principali di Scotty the AI c’è la capacità di analizzare complessi dati su blockchain e di individuare pattern grazie all’intelligenza artificiale.

L’algoritmo può memorizzare ogni transazione, blocco e hash creato. Scotty the AI assicura anche tempi di reattività fulminei, che consentono una veloce navigazione nel mondo digitale per neutralizzare i rischi con precisione e accuratezza.

Al momento, il progetto è in fase di lancio tramite presale crypto. Raggiungi il sito di Scotty AI per scoprire tutti i dettagli, leggere il white-paper e raggiungere i canali social della community.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.