Home Shiba Inu prende forza con l’annuncio su Shibarium. Conviene investire adesso?
Notizie

Shiba Inu prende forza con l’annuncio su Shibarium. Conviene investire adesso?

Shibarium, la soluzione blockchain Layer 2 e sede del token Shiba Inu (SHIB), ha lanciato il suo testnet mentre si prepara a lanciare una nuova era di innovazione sulla blockchain. Questo lancio è il primo passo verso un nuovo livello di scalabilità e prestazioni ed è destinato a rivoluzionare il mondo della finanza decentralizzata.

Non sono finite le novità per Shiba Inu per il 2023, ma questo rappresenta un tassello fondamentale per la sua crescita.

Cos’è Shibarium?

Shibarium è un protocollo di livello 2 che funziona sulla blockchain di Ethereum, la criptovaluta nativa è Shiba Inu. Questa rete decentralizzata è progettata per alimentare l’ecosistema Shiba Inu e i suoi servizi associati, consentendo agli sviluppatori di costruire ed espandere le reti blockchain esistenti.

Il protocollo blockchain Layer 2 fornirà agli utenti velocità di transazione più elevate, commissioni inferiori e maggiore scalabilità. Questa scalabilità è dovuta al fatto che le transazioni avvengono al di fuori della rete Ethereum, consentendo alla blockchain di svolgere la maggior parte del lavoro di elaborazione, alleviando la larghezza di banda e con conseguente riduzione dei costi e dei tempi di elaborazione.

Che cos’è BONE crypto?

Per facilitare le transazioni sulla blockchain Layer 2 di Shibarium, il team di Shiba Inu ha lanciato il suo token di governance: BONE. Questo token verrà utilizzato per pagare le transazioni di gas e premiare i validatori e i delegati all’interno del protocollo Shibarium.

Con una fornitura totale di 250 milioni di token, 20 milioni sono riservati per premiare Validatori e Delegatori nei prossimi anni e votati dalla comunità Shiba attraverso il DAO.

Con il susseguirsi delle notizie riguardo al lancio di Shibarium, il prezzo del token BONE è via via cresciuto. Attualmente un BONE vale $1,38 e vede una crescita del 18% negli ultimi 7 giorni, del 53% nell’ultimo mese e del 98% negli ultimi 60 giorni.

Grafico prezzi BONE

Cosa cambia per Shiba Inu?

Anche il token Shiba Inu sta seguendo il trend rialzista, ma soprattutto è diventato il token più scambiato dalla balene di Ethereum. Nonostante sia per lo più percepita come una delle migliori meme coin, il lancio di Shibarium dovrebbe allontanare gli investitori da questa idea e affermarla come legittima protagonista tra le criptovalute.

I recenti e intensi movimenti di mercato hanno fatto scendere le velocità di transazioni su Shiba, ma i nuovi aggiornamenti in arrivo andranno a migliorare di molto anche questo aspetto. Anche i suoi servizi DeFi ne gioveranno, intanto il totale dei token bloccati in staking (TVL) è salito da $26,3 milioni a $31,2 milioni.

Attualmente uno SHIB è scambiato a $0,00001056 e il suo valore è cresciuto del 12% nell’ultima settimana e del 24% nell’ultimo mese. questo sta facendo salire le previsioni Shiba Inu per il 2023 e gli anni seguenti.

Grafico prezzi SHIB

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Baldassare Poma

Baldassare Poma

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute, settori in cui mi sono formato da autodidatta iniziando con i libri di Graham e Kiyosaki. Mi interesso di geopolitica per capire come sta cambiando il mondo e come potrebbero indirizzarsi i mercati nel lungo periodo e considero l'analisi tecnica uno strumento ormai totalmente superato. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento, anche per questo Blockchain, DeFi, crypto exchange e le piattaforme dei broker online sono il mio pane quotidiano. Anche se credo che il mercato delle criptovalute debba ancora esprimere il suo potenziale, sono convinto che ci sia troppa spazzatura che come una zavorra deve essere mollata per fargli prendere il volo. Nel tempo libero frequento i casinò, sia fisici che online, soprattutto per dar sfogo alla mia passione per il blackjack e il poker. Questo mi ha dato una discreta esperienza nella selezione delle piattaforme migliori e dei giochi più remunerativi. Su Finaria cerco di trasferire la mia esperienza in questi ambiti, provando a comunicare in modo semplice e chiaro, con l'intento di trasferire le mie conoscenze a chi ambisce all'indipendenza finanziaria o vuole semplicemente farsi un reddito passivo. Nella vita privata cerco di ritagliarmi del tempo per stare all'aria aperta, studiare il sax, leggere almeno un libro al mese e viaggiare almeno una volta all'anno.