Home Cos’è Osmosis? Il nuovo token aggiunto da Binance
Notizie

Cos’è Osmosis? Il nuovo token aggiunto da Binance

Osmosis è un progetto che offre un exchange AMM e consente a tutti gli utenti di creare nuovi pool di liquidità controllati e gestiti direttamente dai partecipanti.

OSMO è il token nativo e viene utilizzato per votare e fornire liquidità ai pool, oggi è stato aggiunto su Binance per il trading dentro la sezione “Innovation Zone” dove sono di solito inseriti i token innovativi e ad alta volatilità.

Cos’è Osmosis crypto

Osmosis, quindi, non è altro che un protocollo DEX e un AMM per l’ecosistema Cosmos, un insieme di reti blockchain che si connettono tra di loro per costruire l’Internet delle Blockchain. Le dAPP comunicano su queste reti e inviano token e dati tramite il protocollo IBC di Cosmos. 

L’exchang di Osmosis

Un’altra caratteristica interessante è Superfluid, il nuovo protocollo Osmosis, che consente agli utenti di mettere in staking tutte le risorse per proteggere la rete e, allo stesso tempo, fornire risorse al pool di liquidità. 

Cosmos Hub, poi, è la chain principale che svolge il ruolo di registro centrale e protocollo blockchain che consente di connettersi con altri blockchain. Si tratta di un protocollo PoS, realizzato dal team di Ignite che utilizza ATOM come token nativo per votare, fare staking ed elaborare transazioni. 

Il prezzo di Osmosis crypto

Negli ultimi giorni, visto il vociferarsi del listing su Binance, il prezzo di Osmosis ha registrato delle prestazioni davvero interessanti con un guadagno di oltre il 33% in 24 ore, mentre negli ultimi 7 giorni registra un +50%.

Grafico OSMO ultime 24h

Attualmente, il valore di OSMO è arrivato a $1,70 ma molti analisti confidano nel fatto che il trend rialzista è solamente agli inizi e che potrebbe continuare nei prossimi giorni, facendo le fortune degli investitori che decidono di puntare su questa coin. 

Migliore alternativa a Osmosis crypto  

Osmosis potrebbe non essere la valuta digitale adatta al tuo wallet crypto, considerando che il prezzo è comunque “alto”. Tu sei alla ricerca di crypto gems da qualche centesimo per puntare sul loro enorme potenziale e sfruttare la loro capacità di crescere in pochi mesi. TAMA e D2T sono esattamente i due esempi che potrebbero garantirti guadagni straordinari. 

Dash 2 Trade (D2T)

D2T è senza dubbio una delle migliori crypto in presale, un progetto che ha tutte le caratteristiche idonee a fare bene e a diventare il punto di riferimento nel settore delle crypto. L’obiettivo di Dash 2 Trade è quello di realizzare un sito web che fornisca segnali di trading nei confronti di tutti gli utenti che sottoscrivono un abbonamento. 

Piattaforma di Dash 2 Trade (anteprima)

Attualmente, però, non è possibile comprare Dash 2 Trade sugli exchange di criptovalute.

Infatti, per investire nel progetto dovrai accedere alla sua presale sul sito ufficiale di Dash 2 Trade. La prevendita propone D2T ad un prezzo di 0,050 USDT. Si tratta di un valore che è già aumentato rispetto alla prima fase della prevendita e che continuara a salire quando saranno raggiunti altri risultati.

Tamadoge (TAMA)

Tamadoge, invece, ha già concluso la sua prevendita registrando un successo senza precedenti. TAMA non è una semplice memecoin ma un ecosistema che andrà a integrare al suo interno un Metaverso, un gioco Play-2-Earn e tanto altro.

Ad esempio, il team di Tamadoge ha deciso di lanciare un’esclusiva collezione di NFT su Opensea che sta andando letteralmente a ruba.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Baldassare Poma

Baldassare Poma

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute, settori in cui mi sono formato da autodidatta iniziando con i libri di Graham e Kiyosaki. Mi interesso di geopolitica per capire come sta cambiando il mondo e come potrebbero indirizzarsi i mercati nel lungo periodo e considero l'analisi tecnica uno strumento ormai totalmente superato. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento, anche per questo Blockchain, DeFi, crypto exchange e le piattaforme dei broker online sono il mio pane quotidiano. Anche se credo che il mercato delle criptovalute debba ancora esprimere il suo potenziale, sono convinto che ci sia troppa spazzatura che come una zavorra deve essere mollata per fargli prendere il volo. Nel tempo libero frequento i casinò, sia fisici che online, soprattutto per dar sfogo alla mia passione per il blackjack e il poker. Questo mi ha dato una discreta esperienza nella selezione delle piattaforme migliori e dei giochi più remunerativi. Su Finaria cerco di trasferire la mia esperienza in questi ambiti, provando a comunicare in modo semplice e chiaro, con l'intento di trasferire le mie conoscenze a chi ambisce all'indipendenza finanziaria o vuole semplicemente farsi un reddito passivo. Nella vita privata cerco di ritagliarmi del tempo per stare all'aria aperta, studiare il sax, leggere almeno un libro al mese e viaggiare almeno una volta all'anno.