Nei giorni scorsi c’è stato il lancio del nuovo token di governance della rete Ethereum. Grandi aspettative da parte degli appassionati di criptovalute, ma poco successo in termini di prezzo. A cosa serve questo token? Che potenzialità ha davvero? Lo vedremo nelle prossime righe.
Un altro protagonista dei mercati crypto di oggi sembra essere GST. Il token legato all’app move-to-earn STEPN aveva entusiasmato investitori e appassionati nei mesi scorsi, ma da qualche giorno sembra che sia arrivata una fase di “prendita dei profitti” per gli investitori. Proviamo a capirci di più.
Optimism (OP)
Avrebbe dovuto essere il salvatore di Ethereum, ma sta uccidendo ulteriormente ETH. Anche se Ethereum è cresciuta fino a diventare una delle criptovalute più potenti al mondo, in gran parte grazie alla sua caratteristica unica di far girare bene tanti contratti intelligenti, non è priva di inconvenienti.
Ethereum soffre di ampi problemi di scaling, oltre al fatto che le sue commissioni di transazione sono estremamente elevate. Gli sviluppatori di ETH hanno provato diversi metodi per far sì che gli investitori ottengano le migliori esperienze di trading.
Il token Optimism è emerso come una di queste soluzioni di scaling per ETH, ma per adesso non sta funzionando. OP dovrebbe velocizzare le transazioni e ridurre i costi, stabilendoli su un’altra blockchain e utilizzando tecniche avanzate di compressione dei dati.
Di recente, Optimism ha lanciato il proprio token di governance, ma il suo valore è crollato del 70% in breve tempo. Il primo problema c’è stato fin dal suo airdrop, che ha subito dei problemi tecnici che ne hanno influenzato negativamente il prezzo.
Alla fine tutto e andato bene, e oggi il token sta iniziando a recuperare facendo segnare un ottimo +16%. Che sia arrivato il momento di comprare Optimism?
Green Satoshi Token (GST)
GST è il game token di STEPN, il primo gioco NFT move-to-earn in cui i giocatori possono guadagnare crypto camminando o correndo. Il token è stato lanciato a dicembre 2021 e ha raggiunto il massimo storico di $7,82 il 29 aprile 2022. Ma da allora è solo sceso e ha raggiunto un prezzo minimo storico di $ 0,70 il 1 giugno.
Dal massimo storico, il prezzo è diminuito dell’88,50%.
Poiché STEPN usa due token in-game, l’andamento di GST è anche condizionato da GMT. Dunque, vale la pena dare un’occhiata al movimento di quest’ultimo per determinare se potrebbe avere un effetto su GST.
GMT sembra aver creato un “double bottom”, che è considerato un segnale di inversione rialzista. Il modello è stato anche combinato con una divergenza rialzista nell’RSI.
Attualmente, GMT sta seguendo una linea di resistenza discendente ma, se il pattern porterà davvero a un’inversione di tendenza rialzista ciò causerebbe un breakout dalla linea e porterebbe il prezzo verso l’area di resistenza a $1,80.
In termini pratici si traduce in un +80% dal prezzo attuale, dunque, meglio comprare Stepn (GMT) o GST?
Alternativa emergente? Lucky Block
Nei giorni scorsi è tornato a far parlare di se molto la piattaforma play-to-earn di Lucky Block. Si tratta di un fornitore di giochi in criptovalute, che il 31 maggio ha aperto i battenti distribuendo i primi premi.
Ci sono state due estrazioni davvero straordinarie:
- Lotteria principale: aperta a tutti, costo del ticket $5, premio da $1milione
- Lotterie NFT: riservata ai possessori di NFT Platinum Rollers Club, premio $1milione
Dal 6 giugno inizieranno le estrazioni quotidiane, con premi meno generosi di quelli del debutto ma con le stesse enormi possibilità di vincita. La lotteria principale ha venduto 50.000 ticket, mentre quella riservata ai possessori di NFT conta appena 2.500 partecipanti.
Le previsioni fanno pensare bene, visto che nessuna piattaforma play-to-earn offre condizioni simili. Gli esperti hanno fatto delle previsioni su Lucky Block e il token dovrebbe letteralmente spiccare il volo facendo registrare guadagni fino al 1.000% in poche settimane.
Domande e Risposte (0)