Home La Fashion Week sbarca sul Metaverso dal 24 marzo
Notizie

La Fashion Week sbarca sul Metaverso dal 24 marzo

Che gli eventi di moda entrassero ufficialmente nel settore del metaverso era solamente questione di tempo. Infatti, player come Boson Protocol e Philipp Plein sono diventati i veri protagonisti di questo settore nel metaverso e su Decentraland ci si aspetta che sbarchino altri pezzi grossi della moda. 

In realtà, la moda è da sempre uno dei punti nevralgici del metaverso attraverso la possibilità da parte degli utenti di acquistare abbigliamento, accessori e oggetti nello spazio virtuale. Ma quali sono le conseguenze degli eventi che avverranno in questi giorni? Vediamo brevemente alcune notizie che potrebbero cambiare per sempre il rapporto del metaverso con il settore della moda. 

Fashion Week nel Metaverso: cosa succede? 

Gli eventi che caratterizzeranno il metaverso nei prossimi giorni consentiranno di evidenziare la continua interazione tra il mondo virtuale e quello dei migliori NFT. Il primo evento avverrà il 24 marzo con la sfilata di Philipp Plein nel metaverso di Decentraland. 

Si tratta di una sfilata che garantirà l’interazione tra NFT con beni reali e tangibili della moda, su una delle piattaforme del Metaverso attualmente più sviluppate: Decentraland. L’evento si svolgerà alle ore 20 del 24 marzo su Decentraland nella Plein Plaza e prevedrà anche un party di chiusura con DJ Set dopo la sfilata. Insomma, una vera festa nella festa a cui sono tutti invitati!

Philipp Plein potrebbe essere il pioniere degli eventi dedicati alla moda nel metaverso. Ciò contribuisce ad aumentare la percezione del brand nei confronti del pubblico e attingere ad un nuovo mercato che potrebbe essere anche più profittevole dei canali tradizionali.

Notizie

Cos’è Stemx? La Rivoluzione del Calcio è Arrivata

Non solo Philipp Plein, è il momento di Boson Protocol

Un altro evento degno di nota viene organizzato da Boson tramite Portal. Si tratta di una settimana della moda che ingloberà alcuni brand, meno famosi di PP, e che li vedrà partecipare ad una sfilata che prevederà anche l’acquisto dei prodotti. Alcuni nomi che parteciperanno all’evento sono Cider, Fanggang, IKKS, Deadfellaz e Wonder

La sfilata di moda avrà luogo in un distretto del fashion in Boson Portal su Decentraland. L’obiettivo di questa sfilata è quello individuato da parte di Boson Protocol: rivoluzionare il mondo degli e-commerce focalizzando l’attenzione verso le nuove tecnologie quali metaverso e blockchain orientate verso i migliori progetti NFT. In questa maniera, l’azienda pensa che gli utenti possano avere delle esperienze migliori dal semplice acquisto sul sito web. 

Potrebbe rivelarsi una notizia bullish per i token Boson e MANA? Probabilmente sì, anche se è importante capire quali possano essere i risvolti di tali iniziative considerando che il concetto di moda nel metaverso sta diventando sempre più diffuso. 

In ogni caso, è importante sottolineare come Boson Protocol sia uno dei progetti più solidi anche dal punto di vista commerciale e che, attualmente, sta vivendo un momento di forte espansione. 

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Dallari

Francesco Dallari

Laureato in “Strategie di Impresa e Management”, non potendone più di studiare mi sono detto: e se applicassi le mie conoscenze per aiutare le imprese ad acquisire nuovi clienti? Detto, fatto. Appassionato di musica (adoro i Beatles) e di criptovalute, nel tempo libero leggo libri sul Marketing e Finanza.