Home Axie Infinity supera per la prima volta i 4 miliardi di vendite NFT
Notizie

Axie Infinity supera per la prima volta i 4 miliardi di vendite NFT

Siamo certi che hai già sentito parlare di Axie Infinity, il videogioco sviluppato su blockchain che sta coinvolgendo migliaia di utenti in tutto il mondo. Nella settimana appena trascorsa, Axie Infinity ha superato i 4 miliardi di dollari in vendite di NFT. Attualmente, Axie Infinity è la terza piattaforma NFT più grande di tutti i tempi. 

L’attenzione del mondo virtuale e non su NFT e metaverso si fa sempre più importante. Cosa dovremmo aspettarci dal futuro? Cerchiamo di capirlo vedendo cosa è successo su Axie Infinity la settimana scorsa e quali sono le prospettive di una piattaforma che continua a crescere e a dar fastidio ai colossi del settore. 

Superati i 4 miliardi di dollari di vendite di NFT

Axie Infinity è diventato un videogioco molto popolare negli ultimi 12 mesi, spinto dal trend crescente nel mondo dei giochi play-to-earn con animaletti da allenare. Axie Infinity è anche la NFT crypto che fa da valuta digitale nel gioco, ed è aumentata di oltre il 9.000% rispetto al dollaro nel 2021, infatti, attualmente, sono oltre 125.000 le persone in possesso del token AXS in tutto il mondo. 

Nella settimana appena trascorsa, Axie Infinity ha fatto registrare un nuovo record superando i 4 miliardi di dollari di vendite NFT nella sua piattaforma, diventando così la terza realtà più importante del mondo in questo settore. Tuttavia, le vendite NFT risultano ancora molto lontane dai 21 miliardi di dollari di OpenSea e dai 16 miliardi di dollari di Looksrare, due dei migliori NFT marketplace.

Tuttavia, siamo certi che Axie Infinity darà delle soddisfazioni interessanti a tutti coloro i quali hanno investito nel progetto e che utilizzano quotidianamente la piattaforma. Ecco perché gli addetti al settore continuano a mettere sotto osservazione parametri come le vendite del portale.

Solana
Notizie

Solana in piena ascesa: cosa prevedono gli esperti

Sono davvero risultati positivi per Axie Infinity? 

Certo, il volume degli scambi ha superato i 4 miliardi di dollari, ma siamo certi che rappresenti un risultato positivo in termini assoluti? Axie Infinity, per chi non lo sapesse, è un progetto basato su Ethereum che sfrutta la rete Ronin in maniera tale da poter essere scalabile senza affrontare dei costi elevati. Ciò l’ha reso uno degli asset preferiti per chi vuole investire nel metaverso e una delle criptovalute migliori del 2021.

Il token AXS è cresciuto del 9.000% nel 2021

In ogni caso, sebbene Axie Infinity abbia superato i 4 miliardi di dollari, è importante sottolineare come la piattaforma abbia subito una riduzione di scambi di oltre il 40% negli ultimi 7 giorni. Infatti, le statistiche settimanali indicano che Axie Infinity ha elaborato $ 19.815.670 di vendite tramite la blockchain di Ronin. Gli Axie NFT la scorsa settimana hanno visto 91.940 acquirenti in 267.906 transazioni.

Ciononostante, non si tratta di una vera e propria battuta di arresto per il progetto che continua a sviluppare progetti per rendere la piattaforma sempre più all’avanguardia.

Axie rimane ancora il terzo portale più grande per chi vuole comprare NFT e il quinto nell’ultima settimana. Inoltre, negli ultimi 30 giorni, Axie si è classificata al decimo posto tra i primi 10 progetti per vendite di NFT.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Dallari

Francesco Dallari

Laureato in “Strategie di Impresa e Management”, non potendone più di studiare mi sono detto: e se applicassi le mie conoscenze per aiutare le imprese ad acquisire nuovi clienti? Detto, fatto. Appassionato di musica (adoro i Beatles) e di criptovalute, nel tempo libero leggo libri sul Marketing e Finanza.