Home Oltre $5,6 milioni in presale: Flockerz in prima linea contro le truffe in stile Hawk Tuah
Notizie

Oltre $5,6 milioni in presale: Flockerz in prima linea contro le truffe in stile Hawk Tuah

Laura Di Maria

Gli investitori continuano a partecipare con entusiasmo a una delle migliori prevendite dell’anno, Flockerz ($FLOCK)l La meme coin ha raccolto oltre 5,6 milioni di dollari nella sua campagna di finanziamento.

Il nuovo meccanismo vote-to-earn (V2E) della meme coin potrebbe essere la soluzione per contrastare gli schemi pump-and-dump e altre truffe nel mondo delle crypto. Proprio come quella di cui è accusato il team dietro Hawk Tuah ($HAWK).

Il meccanismo V2E restituisce potere alla community, consentendo agli utenti di votare su decisioni chiave, invece di affidarsi a lanci poco trasparenti dove wallet interni e speculatori controllano il 90% della fornitura di token.

Grazie a questo sistema, che Flockerz introduce per primo, la decentralizzazione compie un passo avanti, aprendo la strada alla nuova evoluzione dei progetti meme coin dal 2025 in poi.

Sempre più investitori ne comprendono il potenziale, motivo per cui i token in prevendita vengono acquistati a un ritmo accelerato. Solo una settimana fa, i fondi totali raccolti da Flockerz ammontavano a 4,3 milioni di dollari.

Attualmente, i nuovi partecipanti possono acquistare $FLOCK a $0,0063247 per token. Ma il prezzo aumenterà rapidamente con l’avanzare della prevendita, che passerà alla fase successiva tra meno di 20 ore.

In che modo Flockerz è in grado di evitare un altro caso Hawk Tuah

La meme coin dell’ecosistema Solana $HAWK ha debuttato il 4 dicembre. Subito ha raggiunto un picco di capitalizzazione di mercato di 490 milioni di dollari.

$HAWK trae ispirazione da un provocante video di 19 secondi della 22enne Hailey Welch, in cui lei, con la sua ormai famosa frase “hawk tuah”, ha guadagnato notorietà su Internet.

Tuttavia, il valore di $HAWK è crollato poco dopo il lancio, perdendo oltre il 90% in meno di tre ore.

Prezzo di $HAWK oggi: $0,00201 USD Fonte DEXTools

Questo ha causato una reazione negativa contro quella che è stata soprannominata “hawk tuah girl”, alcuni che l’hanno accusata di aver montato una truffa.

Diversi investitori hanno dichiarato di aver presentato denunce alla Securities and Exchange Commission (SEC). Altri si sono rivolti allo studio legale Burwick Law, che ha pubblicato su X: “Se hai perso soldi con $HAWK, contatta il nostro studio per conoscere i tuoi diritti”.

Questi rischi non sono rari nell’attuale mercato rialzista. Ad esempio, un trader giovanissimo ha tentato di effettuare un rug pull su un token lanciato su Pump.fun, ma la community lo ha rapidamente smascherato, rivelando persino il suo nome e la scuola che frequenta.

Questo è il motivo per cui il meccanismo V2E introdotto da Flockerz è così rivoluzionario: ora la governance è affidata alla community, dove le decisioni vengono prese da chi ha un reale interesse nel futuro del progetto.

Attraverso la sua organizzazione autonoma decentralizzata (DAO), Flocktopia, i membri della community che partecipano al voto guadagnano criptovalute, garantendo che il coinvolgimento nella governance venga sempre ricompensato.

Le meme coin dominano il 2024, e $FLOCK sta fissando lo standard per il 2025 e oltre

Se il 2021 è stato l’anno degli NFT e il 2022 quello della finanza decentralizzata (DeFi), il 2024 è senza dubbio l’anno delle meme coin.

L’attuale mercato rialzista vede le meme coin sotto i riflettori più di Bitcoin ($BTC), ma con l’aumentare dell’interesse, emerge chiaramente la necessità di un aggiornamento della governance.

Flockerz sta fissando un nuovo standard per i progetti di meme coin con la sua nuova struttura di governance. Gli incentivi chiari per partecipare alle decisioni sono cruciali, non solo per prevenire le truffe, ma anche per promuovere una vera decentralizzazione nella governance.

Per questo motivo, Flockerz potrebbe dare il via a una nuova ondata di progetti che abbracciano il V2E, con gli investitori crypto che inizieranno a usare il V2E come indicatore chiave della qualità della governance di un progetto.

Questo è il motivo per cui Flockerz ha il potenziale per generare rendimenti solidi per gli investitori. Il popolare influencer crypto ClayBro ha persino previsto un possibile rendimento di 10 volte per gli investitori di $FLOCK, sottolineando che è il primo progetto a introdurre il concetto di V2E sul mercato.

Domanda di token Flockerz in crescita! Potenziale di guadagni 10x nel mercato rialzista! – YouTube

Il mondo delle crypto ha sempre apprezzato i pionieri che portano nuovi concetti nel settore, e Flockerz sta già raccogliendo i frutti nella sua prevendita.

Come diventare un holder di $FLOCK in pochi semplici passaggi

Per unirti al progetto, visita il sito ufficiale di Flockerz, collega il tuo wallet (come Best Wallet) e acquista $FLOCK utilizzando ETH, BNB, USDT o una carta bancaria.

Consiglio extra: utilizzando Best Wallet, avrai accesso immediato a tutti i dettagli più recenti su Flockerz e potrai rimanere aggiornato sulle novità del progetto.

Puoi scaricare e installare l’app Best Wallet da Google Play o dall’Apple App Store.

Flockerz dà priorità alla trasparenza e alla sicurezza, motivo per cui i suoi smart contract sono già stati sottoposti ad audit da Coinsult e SolidProof.

Unisciti alla community del progetto su X e Telegram per le ultime novità.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.