Sulla scia dell’attuale rally e con il nuovo massimo storico di Bitcoin di circa 93.400 dollari raggiunto giorno 13 novembre, gli analisti stanno quasi nuovamente superandosi a vicenda con le loro previsioni positive. Una di queste è Cathy Woods, CEO di ARK Invest non ché una delle personalità più influenti del panorama crypto.
In un’intervista, ha previsto un prezzo del Bitcoin di 1,5 milioni di dollari nel 2030. Similmente, anche Michael Saylor aveva previsto un prezzo di 13 milioni di dollari entro il 2045. Cathie Wood ha spiegato le sue previsioni e ha sottolineato il crescente interesse per Bitcoin da parte delle istituzioni e il progresso normativo sono fondamentali fattori alla base del possibile aumento del prezzo del Bitcoin.
Obiettivo minimo 650.000 dollari
Cathie Wood ha spiegato che la sua azienda ha fissato un obiettivo base di 650.000 dollari per il prezzo del Bitcoin entro il 2030. In uno scenario più ottimistico, ARK Invest vede addirittura possibili intervalli di prezzo compresi tra 1 milione e 1,5 milioni di dollari. ARK Invest supporta Bitcoin dal 2015, quando la società investì per la prima volta al prezzo di 250 dollari per moneta.
Cathie Wood ha citato diverse ragioni che supportano la sua visione rialzista su Bitcoin e altre aree di innovazione. Ha sottolineato che gli attuali sviluppi normativi potrebbero fornire uno slancio positivo, soprattutto per le criptovalute. Ritiene che questi progressi normativi siano uno dei risultati più significativi dell’attuale amministrazione. Inoltre, Wood ha sottolineato che le istituzioni e i gestori patrimoniali riconoscono sempre più Bitcoin come una classe di asset distinta e innovativa.
Come evolverà il mercato degli ETF Bitcoin
Fin dalla loro approvazione, gli ETF Bitcoin sono diventati rapidissimamente tra gli asset più venduti sul mercato generando un giro d’affari totale da svariati miliardi di dollari. Ora, dopo quasi un anno dalla loro approvazione stanno arrivando importanti rivoluzione normative nel settore degli ETF.
La Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ha infatti recentemente annunciato che cederà la supervisione della compensazione di queste opzioni. Ciò trasferisce la responsabilità alla Options Clearing Corporation, che deve eseguire la fase finale del processo di approvazione andando a liberalizzare ancora di più il mercato attuale e consentendo agli investitori di poter godere di molte più opzioni di acquisto.
L’annuncio segna un’altra importante pietra miliare nel processo di approvazione normativa. Gli osservatori del mercato vedono questo come un progresso significativo poiché si prevede che il potenziale lancio delle opzioni ETF Bitcoin attirerà più investitori istituzionali.
Anche questo progetto è in rampa di lancia per il futuro
Crypto All-Stars è un progetto innovativo nel panorama delle meme coin, puntando su un elemento fondamentale che spesso manca in questo settore: l’utilità. Il token nativo, STARS, non è solo un’altra meme coin ma diventa la chiave di accesso a un ecosistema che promette di rivoluzionare il modo in cui vengono utilizzati i token meme.
Il cuore pulsante della piattaforma sarà il MemeVault, una vera e propria “banca delle meme coin” che permetterà agli utenti di mettere in staking 11 delle meme coin più popolari, come DOGE, PEPE, BRETT e TURBO, ottenendo come ricompensa ulteriori token STARS in quantità tripla.
Gli investitori, stanchi di detenere asset passivamente, potranno ora trarre un rendimento aggiuntivo dai loro meme coin, offrendo così una nuova dimensione di utilità a monete spesso considerate puramente speculative.
Attualmente in fase di presale crypto, Crypto All-Stars offre un’opportunità d’ingresso a un prezzo estremamente competitivo di 0,0015618$ per token STARS, acquistabile tramite carta di credito o criptovalute compatibili. Il basso costo d’entrata rende il progetto accessibile a una vasta gamma di investitori, dai piccoli ai grandi capitali.
Inoltre, grazie al protocollo di staking dinamico con un rendimento che supera il 450%, gli utenti hanno la possibilità di bloccare i propri token STARS fin da subito, ottenendo ricompense significative sotto forma di ulteriori token.
Domande e Risposte (0)