Per la prima volta nella sua, ormai relativamente longeva, storia XRP ha superato la soglia importantissima del dollaro. Negli ultimi giorni il valore del token è aumentato in maniera verticale, guadagnando ben oltre il 35% e arrivando, poche ore fa, a toccare anche gli 1,10$. Il traguardo risulta ancor più significativo se si considera come nel corso degli anni XRP abbia più volte fallito alle soglie del dollaro.
I motivi dietro il rally di XRP
L’aumento dei prezzi di XRP di oggi ha suscitato molto scalpore nel mondo delle criptovalute che esploderanno e potrebbe non essere finita qua. Ci sono infatti una serie di sviluppi che alimentano l’ottimismo degli investitori in questi giorni. Un primo fattore è stato probabilmente il messaggio del CEO di Ripple Brad Garlinghouse, che ha annunciato sulla piattaforma X (ex Twitter) di essere in contatto con il team di transizione di Donald Trump.
L’ annuncio è stato originariamente pubblicato sul Washington Post lo scorso 11 novembre ed è stato successivamente condiviso da Garlinghouse. Ha sottolineato l’importanza della collaborazione con i rappresentanti politici, che ha avuto un effetto positivo sul sentiment generale degli investitori.
Un altro fattore potrebbe essere rappresentato dalle future dimissioni del capo della SEC. Le dimissioni di Gensler potrebbero infatti far sì che il caso contro Ripple venga archiviato o deciso a favore dell’azienda. Già prima degli ultimi sviluppi gli osservatori sospettavano che un accordo tra Ripple e la SEC potesse essere imminente. Il ritiro completo della causa ora sembra più probabile se Gensler si dimettesse dall’incarico.
Con la diffusione delle voci sulle possibili dimissioni di Gensler, il prezzo di XRP è salito alle stelle. Questo aumento dei prezzi potrebbe indicare che gli investitori stanno diventando più ottimisti riguardo al futuro di Ripple, soprattutto se la lunga battaglia legale con la SEC dovesse effettivamente finire.
Il futuro di XRP nel mercato
XRP è un token di liquidità progettato specificamente per le istituzioni finanziarie per aumentare l’efficienza delle transazioni transfrontaliere. Sebbene la portata di XRP si sia ampliata di recente, questa rimane l’area di utilizzo principale.
Le recenti mosse degli Stati Uniti per aprire il mercato delle criptovalute potrebbero significare un futuro promettente per Ripple XRP, soprattutto nel settore dei pagamenti internazionali. Se la nuova amministrazione negli Stati Uniti stabilisse una regolamentazione chiara e favorevole alle criptovalute, XRP potrebbe servire come base per un sistema di pagamento globale.
Oltre a XRP, Ripple offre anche una stablecoin chiamata RLUSD, che è integrata insieme a XRP nelle soluzioni Ripple Payments Solution. Ciò potrebbe rendere Ripple una scelta preferita a livello aziendale poiché i dipartimenti finanziari potrebbero mostrare un crescente interesse per la tecnologia in un quadro giuridico chiaro.
Oltre a XRP, continua a crescere il mercato delle meme coin
XRP potrebbe diventare una delle monete principali in questo mercato rialzista delle criptovalute, ma sarebbe un errore trascurare l’area più calda delle criptovalute in questo momento: le migliori meme coin. Questi token stanno infatti attualmente attirando enorme attenzione e offrono sicuramente la possibilità di rendimenti elevati.
Pepe Unchained è la prima meme coin con una propria blockchain Layer 2 basata su Ethereum. Il progetto ha già raccolto oltre 32 milioni di dollari nella sua fase ICO, quindi circa un milione di dollari ogni giorno in cui il progetto è stato online. Da sottolineare anche come ci sia un sempre più grande interesse anche dalle balene, i grandi investitori che iniettano in progetti di questo tipo diverse centinaia di migliaia di dollari.
La presale terminerà in soli 24 giorni, quindi c’è ancora tempo per salire sul carro prima che scada l’opportunità di poter comprare $PEPU a prezzo di sconto. Inoltre, l’ecosistema Pepe Unchained include “Pepe’s Pump Pad”, una piattaforma che consente agli utenti di lanciare le proprie nuove monete meme con pochi click.
Domande e Risposte (0)