Non sorprende che il prezzo del Bitcoin sia leggermente sceso durante il fine settimana. Gli exchange di criptovalute sono sempre aperti, ma i grandi player effettuano le loro transazioni durante la settimana e la situazione delle notizie è significativamente più alta anche nei giorni lavorativi.
Tra questi big player si può chiaramente annoverare anche BlackRock. Il gestore patrimoniale non smette di acquistare Bitcoin e investe altri 2,4 miliardi di dollari dopo gli acquisti miliardari registrati nel corso dell’ultimo mese e piazzandosi a tutti gli effetti ormai tra i principali detentori di BTC al mondo.
La domanda di ETF Bitcoin in forte crescita
BlackRock è il più grande gestore patrimoniale del mondo. La società gestisce oltre 10 mila miliardi di dollari per conto dei suoi clienti. Quindi, una volta che BlackRock è convinta di un asset, è quasi impossibile che il prezzo non aumenti vista l’influenza che il gruppo di investimento ha all’interno di Wall Street.
A questo proposito, BlackRock e il CEO Larry Fink sono convinti di Bitcoin da tempo. Gli ETF Spot Bitcoin sono disponibili negli Stati Uniti da gennaio di quest’anno e BlackRock è uno degli emittenti principali. La richiesta non potrebbe essere maggiore da allora. Solo questa settimana, sono stati nuovamente investiti 2,4 miliardi di dollari in Bitcoin per coprire la domanda crescente di ETF.
Bitcoin è l’ETF di maggior successo
Il fatto che Bitcoin sia salito a un nuovo massimo storico così rapidamente dopo il lancio sul mercato degli Exchange Traded Fund non è più così sorprendente se si guardano le cifre. Quasi 10 mesi dopo l’approvazione, in una sola settimana vengono ancora investiti 2,4 miliardi di dollari da parte di un solo emittente.
A sostegno di questa tesi, sono diversi gli analisti che hanno recentemente rivelato come il Bitcoin ETF di BlackRock è l’ETF di maggior successo al mondo. Nell’ultima settimana, in questo fondo è confluito più capitale che in qualsiasi altro.
In termini di AUM (asset in gestione), nessun ETF è cresciuto così rapidamente come l’ETF Bitcoin di BlackRock, sebbene gli ETF siano per il resto più familiari dal mercato azionario, che è significativamente più grande del mercato delle criptovalute.
Non solo ETF: cresce anche il mercato meme coin con questo token in testa
Crypto All-Stars (STARS) si sta rapidamente affermando come una nuova alternativa per gli investitori di meme coin, grazie alla combinazione di funzionalità innovative e al suo sistema di ricompense unico, MemeVault. Questa soluzione permette agli utenti di ottenere rendite passive costanti, anche durante le fasi di mercato ribassiste, migliorando la resilienza del portafoglio.
MemeVault è progettato per offrire profitti stabili e incentivi durante i ribassi, incoraggiando l’acquisto di token in momenti strategici. Questa funzione non solo mitiga i rischi tipici del mercato, ma prepara anche la piattaforma per eventuali rialzi futuri, offrendo agli utenti un potenziale di guadagno a lungo termine.
Un elemento che rende di particolare interesse l’idea di comprare Crypto All-Stars è il token STARS, che rappresenta la chiave per accedere a maggiori opportunità di rendimento grazie al suo elevato tasso di APY del 545%. Lo staking di STARS consente ai possessori di meme coin di moltiplicare i loro profitti prima ancora del lancio ufficiale di MemeVault, aumentando così il valore dei propri investimenti.
Il successo del progetto ha già attirato l’attenzione di investitori e anche del team di Binance, suggerendo un potenziale di crescita significativo per STARS e una possibile espansione all’interno del mercato DeFi.
Domande e Risposte (0)