La domenica è solitamente contraddistinta da un mercato crypto sonnecchiante e con pochi mutamenti di valore che valga la pena soffermarsi ad analizzare. Il primo weekend di Novembre, tuttavia, consegna agli archivi del mercato una serie di movimenti sorprendenti e che potrebbero avere un certo impatto nel prossimo futuro.
A poche ore delle elezioni presidenziali americane, l’incertezza degli operatori di mercato è chiaramente evidente. Bitcoin viene scambiato sotto i 68.000 dollari e la correzione sta trascinando al ribasso anche la maggior parte delle altcoin. L’ecosistema di Solana è particolarmente colpito con $POPCAT e Dogwifhat ($WIF) che stanno registrando pesanti perdite.
Meme coin Solana colpite duramente
Sin dal successo di $BONK, le meme coin basate sull’ecosistema di Solana sono diventate inarrestabili. Da quasi un anno ormai, la blockchain ad alta velocità rivale di Ethereum produce sempre più meme coin da miliardi di dollari in capitalizzazione.
Le monete lanciate su Solana possono generare rendimenti di decine di migliaia di punti percentuali in un periodo di tempo molto breve e trasformare i piccoli investitori in milionari. Ma ovviamente funziona anche nella direzione opposta.
Naturalmente, le monete che salgono rapidamente possono anche cadere altrettanto rapidamente. Ciò è evidente anche durante la correzione del mercato di oggi dove le più grandi meme coin di Solana sono tra i maggiori perdenti delle ultime ore. Uno sviluppo di cui i trader di meme coin dovrebbero essere consapevoli quando considerano di investire in questi token.
La fine per l’ecosistema di SOL?
Se si osserva l’andamento dei prezzi delle più grandi criptovalute in base alla capitalizzazione di mercato, si potrebbe rapidamente giungere alla conclusione che l’ecosistema Solana è finito.
Si tratta di una soluzione logica a cui poter arrivare, visto che le grandi malate delle ultime ore appartengono tutte alla chain di SOL. Dall’altro lato, tuttavia, bisogna comunque considerare come un rimbalzo del genere fosse ben pronosticabile soprattutto alla luce dei profitti precedentemente generati da questi token.
Monete come $POPCAT hanno recentemente raggiunto un nuovo massimo storico, quindi una correzione importante non è certo una sorpresa. Di conseguenza, sarebbe sbagliato dire che “Solana è finita”. Anzi, nuove meme coin continuano ad arrivare sul mercato, dimostrando ancora una volta quanto velocemente si possano raggiungere valutazioni di centinaia di milioni di dollari.
$PNUT, la moneta che dovrebbe ricordare lo scoiattolo “Peanut”, ad esempio, in pochi giorni ha raggiunto e superato una capitalizzazione di mercato monstre da oltre 100 milioni di dollari a dimostrazione della vitalità di questa blockchain e dell’entusiasmo dei suoi investitori nel settore delle meme coin.
La meme coin del futuro esiste già: prevendita record e ora è pronta al lancio
Pepe Unchained è ad oggi la più grande evoluzione avuta nel panorama delle meme coin, differenziandosi per la sua tecnologia avanzata e l’integrazione di una blockchain nativa, la Pepe Chain. Questa blockchain è una soluzione Layer-2 su Ethereum, che consente transazioni fino a 100 volte più veloci e meno costose rispetto alla rete Ethereum, rendendola particolarmente vantaggiosa per sviluppatori e utenti di Dapp.
Con una velocità di transazione migliorata e costi di commissione notevolmente ridotti, Pepe Chain potrebbe attrarre una vasta gamma di progetti e sviluppatori, ampliando l’ecosistema delle applicazioni decentralizzate in modo efficiente e accessibile.
Un aspetto distintivo da notare se si è interessati a comprare Pepe Unchained è il suo approccio innovativo alla costruzione della community e al supporto degli sviluppatori, che vengono incentivati tramite il programma Pepe Frens with Benefits.
Questa iniziativa offre grant agli sviluppatori che contribuiscono alla rete, incoraggiando la creazione di nuove Dapp e rafforzando il valore dell’ecosistema. L’interesse della community è dimostrato dai numeri: oltre 62.000 membri attivi e una presale che ha già raccolto più di 23 milioni di dollari, con il token PEPU venduto a 0,01189 dollari.
Domande e Risposte (0)