Home Comprare Pepe Unchained (PEPU) – Guida completa + Tutorial 2024
Criptovalute

Comprare Pepe Unchained (PEPU) – Guida completa + Tutorial 2024

Fra le tante mode dell’universo delle criptovalute che esploderanno, l’ultima in ordine cronologico sembrerebbe quella di lanciarsi a comprare Pepe Unchained, una nuova criptovaluta che sembrerebbe ben promettere per il futuro affiancando ad un meme noto e ben riconoscibile come Pepe una caratteristica di utility particolarmente efficace, legata alla scalabilità delle reti Layer 2

Grazie a questa combo di elementi, ad oggi Pepe Unchained potrebbe rappresentare uno dei fari più luminosi nel panorama delle criptovalute. Non sorprende per nulla, quindi, che nel corso degli ultimi giorni siano stati sempre di più gli utenti della rete che si sono detti pronti a voler comprare Pepe Unchained in previsione di possibili rialzi da 10 o 100x del token.

⛓ BlockchainEthereum Blockchain
💎 Tipologia del tokenERC-20
🎯 Finalità del progettoMeme Coin con Utility L2
🏆 Elementi innovativiTecnologia Layer-2 fino a 100 volte più veloce di Ethereum
🎬 Inizio PresaleGiugno 2024
💰 Prezzo di lancio0.008$
📲 Sito WebVai a Pepe Unchained

Sulla base di premesse così importanti, il nostro team di esperti si è rapidamente interessato al progetto e ha raccolto tutta una serie di informazioni essenziali per riuscire a capire il funzionamento del token anche dal punto di visto tecnico. Sulla base di queste informazioni, abbiamo poi redatto una rapida guida con tutorial su come comprare Pepe Unchained.

pepe-unchained-logo

Cos’è Pepe Unchained

Pepe Unchained (PEPU) è solo l’ultimo, in ordine cronologico, dei tanti progetti crypto che si ispirano al meme di Pepe the Frog, personaggio della cultura pop online conosciutissimo e molto apprezzato negli ambienti di giovani della community crypto. La scelta di una mascotte, per così dire, nota e ben riconoscibile è sempre un punto di forza non indifferente, che mette subito il progetto in buona luce agli occhi degli investitori.

pepe unchained

Pepe The Frog è una mascotte che, essendo parte della cultura meme di Internet, si allaccia bene con tutta una serie di meme coin che fanno leva solo sul loro potenziale ironico per riuscire a catturare l’attenzione del pubblico e generare il classico effetto valanga per provocare un forte aumento nel valore di mercato. 

Questo, tuttavia, non è il caso di Pepe Unchained. Il progetto, infatti, ha solo l’aspetto di un token meme. Nonostante il nome ispirato ad un fenomeno della cultura memetica di internet, la vera natura di Pepe Unchained è quella di token utility sul fronte Layer 2, che mira a rendere più veloci ed economiche le transazioni in ambito crypto. 

L’attenzione ad una delle questioni più spinose della comunità crypto, quella sulla scalabilità, rende così Pepe Unchained un asset tenuto d’occhio non solo in ambienti più “soft” delle meme coin, ma anche in quelli più attenti legati alle caratteristiche tecniche della blockchain e il suo sviluppo tecnologico.

Cosa significa Layer 2

Si è parlato in precedenza di tecnologia e protocolli Layer 2, un termine in cui è molto comune riuscire a imbattersi quando si parla di criptovalute e blockchain. In breve, i protocolli Layer 2 sono particolari soluzioni tecniche che è possibile affiancare a varie reti, dette Layer 1, che formano la struttura di base per lo scambio delle criptovalute. 

Nel caso di PEPU, la rete Layer 1 a cui si rivolge la sua soluzione sembra essere quella di Ethereum. Ethereum è una delle reti più ampie e frequentate di tutto l’universo delle criptovalute, ed è dotata di decine e decine di diversi protocolli Layer 2. Quella di PEPU non è quindi una novità assoluta, quanto un’aggiunta qualitativamente competitiva al catalogo esistente. 

I protocolli Layer 2 si rendono infatti necessari per risolvere i molti problemi di scalabilità che solitamente affliggono le reti di base. Si tratta di ostacoli che le reti Layer 1 difficilmente riescono a superare, nemmeno con enormi update. I protocolli aggiuntivi che vengono sviluppati intorno a queste realtà mirano dunque a rendere più rapide ed economiche le transazioni svolte sulla rete di appartenenza. 

Il token PEPU

PEPU è il token alla base dell’intero progetto di Pepe Unchained, elemento essenziale per garantire la riuscita del progetto e con il potenziale per essere uno degli utilty token più in vista del prossimo futuro. Basato sulla rete di Ethereum con protocollo ERC-20 ma con la possibilità di migrare anche sulla “Pepe Chain” propria del progetto. 

Chi è Pepu

Nei piani del team di sviluppo, PEPU è la vera e propria benzina che muove il motore del protocollo Layer 2 di Pepe Unchained. Le varie fee che si andrebbero infatti a pagare utilizzando questa soluzione sarebbero da pagarsi in token PEPU, il che renderebbe praticamente obbligatorio il possesso di PEPU

Questa condizione pone enormi potenzialità di crescita per PEPU man mano che la sua soluzione Layer 2 si diffonde sul mercato. Per le logiche di domanda e offerta, infatti, più persone iniziano a usare Pepe Unchained, tanto maggiore sarà la domanda di PEPU e, di conseguenza, il suo valore di mercato prenderà a salire. 

La tokenomics del progetto prevede di coniare un numero massimo di 8 miliardi di token PEPU, dei quali il 20% in vendita già durante la presale crypto con il dichiarato tentativo di riuscire a raccogliere le somme necessarie per procedere allo sviluppo del protocollo e finanziarne almeno in parte la pubblicità. Altra parte consistente del totale, il 30%, è invece stato dedicato interamente alle ricompense per lo staking.

Come comprare Pepe Unchained – Tutorial step by step

Dopo aver visto rapidamente in cosa consiste il progetto Layer 2 di PEPU, il passaggio immediatamente successivo è vedere come, nella pratica, si può fare a comprare Pepe Unchained. Fortunatamente, i passaggi richiesti sono molto simili a quelli di altre prevendite del passato, seguendo uno schema ormai noto e riconoscibile da molti utenti esperti. 

presale di Pepu

Per chi però si avvicina solo recentemente a questo mercato, il nostro team di esperti ha creato un breve tutorial in 5 passaggi che spiega non solo come comprare Pepe Unchained, ma anche come comportarsi una volta terminato l’acquisto in attesa che la prevendita termini e il progetto entri nel vivo. 

1. Ottieni un wallet

Il primo passaggio, obbligatorio se si vogliono possedere delle crypto, sarà quello di ottenere un apposito crypto wallet dove poter conservare i propri token. Esistono decine di wallet diversi, ti tipo differente e più o meno adatti a determinati tipi di utenti. In generale, una scelta evergreen per gli utenti a qualsiasi livello di esperienza è rappresentato da MetaMask. 

Si tratta di un wallet semplice da usare, che può essere utilizzato anche come estensione del proprio browser Google Chrome e quindi con enorme immediatezza. Scaricare il wallet e creare il proprio account è molto semplice, e per farlo basterà seguire le istruzioni riportate dall’app man mano che si avanza nel processo di registrazione.

2. Compra ETH o USDT

Una volta completata la creazione del wallet, il passo successivo è quello di dotarsi di una manciata di token ETH o USDT che saranno successivamente necessari per comprare Pepe Unchained. Infatti, come accade per molte prevendite spesso i token possono essere comprare in anticipo solo scambiandoli con altri token. 

Le opzioni di acquistare anche con carta di credito, seppur sempre più presenti, sono opzioni meno consigliabili soprattutto per le commissioni richieste che possono essere molto alte e scomode per utenti con capitali ridotti. 

Fortunatamente, token come Ethereum e Tether sono ampiamente diffusi e possono essere trovati su tutti i principali exchange di criptovalute e senza dover sborsare una fortuna in commissioni. Una volta acquistati, assicurati di trasferirli sul tuo wallet appena creato seguendo le indicazioni fornite dallo stesso exchange. 

3. Visita il sito ufficiale e collega il wallet

Ora che nel tuo wallet ci sono un po’ di criptovalute, lo step a seguire è quello di andare sul sito ufficiale della prevendita di Pepe Unchained. La schermata presenterà una splash page di acquisto che presenta tutte le informazioni correnti sulla prevendita, come il prezzo di vendita di ogni token PEPU e il tesoretto raccolto fino a quel momento con la presale. 

Prima di procedere all’acquisto vero e proprio, però, sarà necessario collegare il proprio wallet al sito della prevendita. Senza questo passaggio, l’acquisto non sarà possibile perchè il sito non potrà assicurarsi che abbiate davvero le criptovalute per lo scambio. 

Per collegare il wallet al sito, il procedimento è molto semplice: basta fare click sul pulsante “Collega Wallet” in basso nella schermata di acquisto; selezionare MetaMask e dare l’autorizzazione per il collegamento fra il sito e il wallet. 

4. Compra PEPU

Completato anche questo passaggio, non resta veramente altro da fare che selezionare la criptovaluta che si vuole usare per l’acquisto (ETH o USDT) e impostare la quantità di Pepe Unchained che si vogliono comprare. 

Se si è soddisfatti con l’offerta, basta semplicemente confermare l’operazione che in pochi secondi il saldo interno sul sito recherà la quantità di PEPU acquistati, mentre dal vostro wallet saranno stati scalati i token usati per l’acquisto di Pepe Unchained.

5. Metti in Staking

Si potrà notare facilmente che i token PEPU acquistati non possono essere spostati sul proprio wallet: si tratta di una caratteristica voluta, per evitare che i token siano immessi sul mercato prima della fine della prevendita. Ciò che si può fare, in attesa del rilascio ufficiale a fine prevendita, è mettere in staking i propri token

Accedendo alla sezione “Staking” del sito, sarà possibile bloccare i propri token e ottenere in cambio interessi elevatissimi, che arrivano fino al 157.000% per anno, o il 430% giornaliero a seconda della quantità di blocchi ETH minati sulla rete Ethereum. 

Perché comprare Pepe Unchained potrebbe essere una buona idea

Puntare su Pepe Unchained in qualità di investimento potrebbe rivelarsi una buona idea, soprattutto alla luce di tutta una serie di caratteristiche che hanno il chiaro merito di mettere il progetto in bella mostra davanti alla platea degli appassionati di criptovalute di tutto il mondo. 

Prestando particolare attenzione a queste caratteristiche, il nostro team di esperti ha deciso di analizzarle più nel dettaglio in modo da poter fornire informazioni quanto più chiare e precise sulle potenzialità che le previsioni Pepe Unchained potrebbe vedere sbocciare nel suo prossimo futuro. 

Perchè comprare Pepe Unchained potrebbe essere una buona idea

Tecnologia Layer-2 di ultima generazione

Come già accennato, l’innovativa tecnologia del protocollo Layer-2 di Pepe Unchained è sicuramente uno degli elementi più interessanti che il progetto può offrire. Almeno sulla carta, infatti, il nuovo protocollo L2 basato su PEPU e ottimizzato per rete Ethereum dovrebbe riuscire a rendere più efficienti di almeno 100 volte le transazioni. 

Ciò significa transazioni estremamente più veloci, che da qualche minuto prenderanno appena poco più di qualche secondo, e nettamente più economiche con una sensibile riduzione delle gas fee necessarie a rendere fattibile la transazione. Uno sviluppo del genere potrebbe dare slancio al mercato crypto, accelerandone ancora di più il tasso di crescita. 

Altissime ricompense per lo staking

Fra le caratteristiche da tenere a mente se si medita di comprare Pepe Unchained va sicuramente considerato anche il suo aspetto staking. Le ricompense, per gli utenti che decidono di bloccare i loro token sul sito, sono enormi e arrivano fino al 430% giornaliero

Ciò significa che mettendo in staking 1.000 token PEPU (al cambio, circa 8€), dopo un giorno si saranno accumulati premi per 4.300 token. Ovviamente non sarà possibile togliere i propri token dallo staking dopo un solo giorno, ma si dovranno rispettare i tempi di deposito previsti dalla piattaforma. 

Meme molto conosciuto

Alle caratteristiche già citate, poi, ne va necessariamente aggiunta almeno una terza relativa alla popolarità di Pepe The Frog nel mondo dei meme. Questo personaggio umoristico è infatti conosciutissimo nel settore, e nel mondo delle criptovaluta la sua popolarità è seconda, se non addirittura pari, solo a quella del Doge. 

La possibilità di poter contare su una mascotte così tanto riconoscibile è un punto di vantaggio innegabile, che spinge fin da subito molti utenti del web a interessarsi al progetto sulla sola base della riconoscibilità del personaggi. Per certi versi, è lo stesso ragionamento che è possibile fare con gli influencer che sponsorizzano prodotti su facebook o instagram. 

Comprare Pepe Unchained – Conclusioni

In chiusura, appare evidente guardando ai trend social come molti investitori stiano concretamente pensando di poter comprare Pepe Unchained nei prossimi giorni. Il progetto si basa su un nuovissimo protocollo Layer 2 per Ethereum che promette di rendere 100 volte più scalabile la rete corrente, riducendo tempi e costi per le transazioni con le criptovalute. 

Alle premesse tecniche, si aggiunge poi anche il fatto che il progetto si stia sviluppando sotto la stella di Pepe The Frog, meme conosciutissimo in ambito crypto e che ha fatto nel tempo le fortune di moltissime meme coin senza alcuna utilità. Applicare una mascotte così famosa, dunque, a un progetto di utilità reale, può essere una prospettiva molto interessante per il futuro. 

Pepe Unchained ed il suo token PEPU sono attualmente in prevendita ed acquistabili liberamente sul sito ufficiale fino ad esaurimento del numero di token reso disponibile per questa fase di vendita. Eventuali utenti interessati dunque, dopo aver svolto le dovute ricerche, dovrebbero affrettarsi a salire sul carro per evitare di perdere l’occasione data dalla presale. 

Comprare Pepe Unchained (PEPU) – Domande e Risposte Frequenti

Cos’è Pepe Unchained (PEPU)?

Pepe Unchained è il progetto che ruota attorno ad un nuovissimo protocollo Layer 2 per Ethereum che promette di velocizzare e rendere più economiche le transazioni svolte su rete ETH di almeno 100 volte rispetto al ritmo attuale, rendendo la rete molto più scalabile e conveniente. 

Dove comprare Pepe Unchained?

Attualmente, essendo in presale, è possibile comprare Pepe Unchained (PEPU) solo sul sito ufficiale della prevendita. Il valore di vendita in questa fase per ogni token è di appena 0.008$. 

A cosa serve Pepe Unchained?

Il token PEPU è necessario al corretto funzionamento del protocollo Layer 2 di Pepe Unchained, fungendo come benzina per il corretto funzionamento delle transazioni. Le commissioni, infatti, saranno pagabili solo in PEPU generando un circolo virtuoso che in teoria dovrebbe far aumentare il valore del token nel corso del tempo man mano che il protocollo prende piede sul mercato.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine è il nostro esperto di fiducia quando si tratta di strategie di trading e prevenzione del rischio. Con una solida formazione in Scienze Statistiche ed Economiche, acquisita con la laurea nel 2013, Gabriele ha una comprensione approfondita dei meccanismi che regolano i mercati finanziari. Dalla sua unione con Finaria nel 2017, ha sapientemente trasferito la sua vasta conoscenza e la sua passione per l'analisi finanziaria ai lettori attraverso guide di trading dettagliate che spaziano su una varietà di asset. Gabriele si dedica principalmente al mondo del trading, rendendo le strategie e le analisi accessibili sia ai trader esperti che ai principianti. La sua approfondita conoscenza delle tecniche di prevenzione del rischio non solo aiuta i trader a orientarsi attraverso i mercati volatili, ma fornisce anche consigli pratici su come massimizzare i rendimenti e minimizzare le perdite. Le guide di trading di Gabriele sono un mix unico di analisi tecniche ed economiche, imbevute di esperienze pratiche accumulate negli anni. Ogni articolo è un viaggio informativo che offre ai lettori una panoramica completa su come approcciare il trading per una vasta gamma di asset, fornendo strumenti e strategie essenziali per prosperare nel dinamico mondo della finanza.