Ottobre è considerato un mese rialzista nel mercato delle criptovalute che esploderanno poiché il prezzo del Bitcoin storicamente ad Ottobre è sceso solo due volte negli ultimi 11 anni. Il guadagno medio negli ultimi anni è stato del 26,9% in ottobre e, dopo un inizio difficile quest’anno, sembra ora esserci di nuovo in ripresa.
Bitcoin ha guadagnato infatti oltre il 7% dall’inizio del mese e non sembra intenzionato a smettere di crescere tanto presto. Naturalmente anche gli ETF spot su Bitcoin danno un contributo significativo a questo, avendo registrato recentemente il loro miglior risultato da Marzo.
Oltre due miliardi di dollari in una settimana
Da quando gli ETF spot su Bitcoin sono stati approvati negli Stati Uniti nel gennaio di quest’anno, sono stati seguiti da vicino da analisti e investitori. Dopotutto, quest’anno gli Exchange Traded Fund hanno contribuito in modo massiccio all’aumento dei prezzi, motivo per cui analizziamo esattamente quanto capitale affluisce negli ETF e quanto viene nuovamente ritirato.
Sono stati soprattutto gli investitori istituzionali ad essere i più attivi, investendo miliardi negli ETF sin dal loro lancio sul mercato. Adesso, dopo la pausa estiva, la domanda è ora di nuovo in forte aumento.
Solo questa settimana sono 2,1 i miliardi di dollari confluiti in BTC attraverso gli ETF spot su Bitcoin. Si tratta dei maggiori afflussi di capitale in una settimana da marzo e al momento non sembra che l’interesse per i fondi stia rallentando.
Nuovo massimo in vista?
Naturalmente non si può dire con certezza se e quando Bitcoin raggiungerà un nuovo massimo storico. Tuttavia, manca meno del 10% del prezzo attuale per superare il precedente massimo storico di 73.750 dollari.
Oltre al fatto che gli investitori di ETF negli Stati Uniti e un numero crescente di investitori istituzionali desiderano acquistare Bitcoin, le condizioni macroeconomiche suggeriscono anche che le previsioni ottimistiche si avvereranno presto e Bitcoin salirà a 100.000 dollari, come molti esperti ritengono si aspetti.
A ciò, si aggiunge come l’inflazione continui a scendere, il che spinge le banche centrali ad abbassare nuovamente i tassi d’interesse. Tassi di interesse più bassi di solito hanno un effetto positivo sugli asset rischiosi come le criptovalute, poiché le classi di asset più sicure perdono il loro fascino e generano meno rendimenti.
Questa meme coin è l’ideale da abbinare a Bitcoin
Flockerz si sta rapidamente affermando come una delle meme coin più promettenti nel panorama delle criptovalute emergenti, attirando l’attenzione degli investitori grazie a un concetto innovativo e alla sua prevendita di successo, che ha già raccolto oltre 750.000 dollari.
Il progetto si distingue per il suo approccio unico basato sul sistema “Vote-to-Earn”, che consente agli utenti di guadagnare il token nativo FLOCK semplicemente partecipando alle votazioni della community. Questo non solo permette ai detentori di essere attivamente coinvolti nelle decisioni relative al futuro della piattaforma, ma premia anche la loro partecipazione con un accesso privilegiato alla governance.
Un ulteriore punto di forza di Flockerz è la sua struttura di incentivazione. Il 25% della fornitura totale di FLOCK è destinato alle ricompense per coloro che contribuiscono con la loro attività di voto. Questo meccanismo incentiva una partecipazione costante, aumentando l’attrattiva del progetto per chi cerca opportunità di investimento in meme coin con un potenziale di crescita sostenuto da una community attiva.
La capacità di accumulare token a un prezzo vantaggioso durante la fase di crypto presale rende Flockerz una proposta interessante, in quanto combina l’intrattenimento del settore delle meme coin con un sistema di governance decentralizzato e basato sul coinvolgimento attivo.
Domande e Risposte (0)