Home Elon Musk ci ricasca e spinge verso vette stellari una nuova meme coin a tema DOGE
Notizie

Elon Musk ci ricasca e spinge verso vette stellari una nuova meme coin a tema DOGE

Laura Di Maria

Una nuova meme coin che fa riferimento a Elon Musk e conta sulla vicinanza al ticker $DOGE di Dogecoin ha registrato un aumento di 14 volte dopo che il suo meme è diventato virale.

Il token in questione è una delle migliori meme coin del momento pro-Trump e pro-Musk dall’ammiccante nome Department of Government Efficiency, con il ticker $D.O.G.E.

Durante un intervento pubblico lo scorso giovedì, Elon ha detto:

“Creerò una commissione per l’efficienza del governo incaricata di condurre un audit finanziario e delle prestazioni dell’intero governo federale”.

Il passo da qui alla creazione di una nuova meme coin dalla natura altamente speculativa è stato molto breve.

Si susseguono con sempre maggiore frequenza i riferimenti alla possibilità che Musk potrebbe essere chiamato in causa e ricoprire ruoli governativi nel caso in cui Trump vinca le prossime elezioni presidenziali.

Se la proposta di collaborazione tra Musk e Trump per migliorare l’efficienza del governo dovesse andare in porto gli effetti sul piano politico finanziario degli Stati Uniti potrebbero essere importanti.

Intanto, però, è bastato un breve accenno a questa possibilità per mettere le ali alla nuova meme coin $D.O.G.E. e farla entrare nei radar degli appassionati di meme coin. Del resto, entrambi i personaggi Trump ed Elon Musk sono temi molto caldi all’interno del panorama crypto e in particolare sono un punto di riferimento per i trader amanti del rischio che scommettono su alti rendimenti per le meme coin.

Come spesso accade per queste coin che cavalcano i temi d’attualità, anche il prezzo di D.O.G.E. ha iniziato a scendere precipitosamente dopo aver toccato di recente un importante picco. Adesso il prezzo della meme coin D.O.G.E. si avvicina a un livello di supporto locale.

La passione di Elon Musk per i cani shiba inu

Musk è un noto fan dei cani di razza shiba inu. La cosa non è passata inosservata al popolo di internet e sono nate presto diverse crypto ispirate direttamente a questa speciale passione. Del resto, Musk è stato un fan della prima ora della meme coin Doge che si ispira al cane shiba inu più famoso del web, favorendo così il successo di Dogecoin.

Al momento $DOGE sta avendo una buona settimana che però non si riflette in una buona giornata. Nelle 24 ore il token perde il 2,7%,mentre guadagna il 5,54% in una settimana.

Trump non è rimasto insensibile al richiamo delle crypto e dopo un periodo di forte criticismo, ha rilasciato diverse collezioni NFT di successo che hanno venduto molto bene.

Adesso, diversi token non ufficiali si ispirano ai personaggi che stanno popolando l’attuale corsa alle presidenziali con esiti alterni.

Shiba Shootout potrebbe essere l’alternativa duratura a questa ondata di meme coin effimere?

I tentativi di imitazione di Dogecoin riescono a mettere a segno delle forti impennate di prezzo a seconda della presa che ottengono sulla community di investitori. Ma la loro presenza sul mercato risulta spesso effimera e non in grado di garantire stabilità nel tempo.

Adesso che Dogecoin conta su un market cap di 15 miliardi di dollari figura di diritto tra i progetti “troppo grande per fallire” ma anche troppo consolidati per lasciare spazio a grosse variazioni di prezzo.

Nel 2021, un tweet di Elon Musk poteva far schizzare il prezzo alle stelle. Oggi, $DOGE tende a seguire e amplificare i movimenti di prezzo di Bitcoin ed Ethereum, che insieme fungono da indicatore del sentiment degli investitori rispetto alle criptovalute.

Stretti tra progetti consolidati che non sono in grado di regalare grossi apprezzamenti e novità così effimere da durare giusto il tempo di un pump, gli investitori in cerca di buone occasioni possono dirigere l’attenzione verso alternative più interessanti nel mercato delle prevendite crypto.

Alcuni degli investimenti più interessanti del Web3 sono ancora solo in prevendita. Qui gli investitori diversificano i loro portafogli con piccoli investimenti ad alto potenziale che potrebbero generare ritorni di 1000 volte.

Una meme coin a tema Shiba Inu che ha le carte in regola per rendere obsolete tutte le meme coin inutili quest’anno è Shiba Shootout.

Shiba Shootout ($SHIBASHOOT) è un nuovo progetto di meme coin in stile Far West che porta vitalità e utilità ai progetti a tema Doge, cosa che la meme coin ispirata a Elon Musk, $D.O.G.E, non fa.

Le previsioni di prezzo per Shiba Shootout indicano che il token ha ciò che serve per avere successo.

Il progetto fa leva sulla gamification per coinvolgere la community a partecipare alle attività che orbitano intorno al tema vecchio west della piattaforma. L’ambientazione è quella della città Shiba Gulch, un vivace insediamento Web3 dove la comunità di Shiba Shootout si riunisce per duelli a colpi di meme, tornei di poker crypto e avvincenti cacce al tesoro virtuali.

Il forte elemento social si combina con opportunità uniche di generare ricompense.

Alcune delle caratteristiche annunciate includono il programma di referral Posse Rewards di Shiba Shootout, le Lotterie Lucky Lasso, i Savings Saddlebags e lo Staking Cactus.

Questa esperienza immersiva, coinvolgente e avvincente ha un potenziale di crescita notevole e di alto coinvolgimento, molto maggiore rispetto alle meme coin in qualche modo legate a Elon Musk come Dogecoin e Department of Government Efficiency.

Adesso il token è disponibile in prevendita al prezzo di 0,0202 dollari. Gli investitori possono acquistare $SHIBASHOOT in cambio di ETH, BNB e USDT, oppure pagando con carta di credito o debito.

Segui gli aggiornamenti su Shiba Shootout su X e Telegram.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.