Mentre Do Kwon continua ad attendere l’estradizione dal Montenegro, il co-fondatore di Terraform Labs sembra destinato a essere deportato in Corea del Sud. Intanto, un portafoglio collegato sia alla società che a Do Kwon ora contiene Bitcoin per un valore di oltre 62,8 milioni di dollari.
Cosa accadrà al BTC spostato non è ancora chiaro. A giugno, Terraform Labs ha accettato di pagare una sanzione di 4,47 miliardi di dollari come parte di un accordo con la SEC. Di questi, Do Kwon dovrà pagare personalmente 110 milioni di dollari di multa, oltre a una sanzione civile di 80 milioni di dollari e 14,3 milioni di dollari di interessi.
Intanto, Do Kwon continua a negare ogni responsabilità e di non aver mai commesso alcun illecito. Se venisse trovato colpevole dei capi imputatigli, in Corea rischierebbe fino a 40 anni di reclusione.
Le notizie su Terra/Luna stanno influenzando Bitcoin?
Bitcoin è di nuovo alle prese con un periodo particolarmente difficile. Negli ultimi giorni il valore di mercato di Bitcoin è sceso ancora e adesso il token viene scambiato intorno a quota 57.000$, con previsioni che vedono BTC scendere fino a 55-54.000$ nel prossimo futuro.
Non si può dire esattamente a questo punto se le notizie sul rinvio di Bitcoin da Terraform Labs o Do Kwon abbiano un ruolo nelle perdite di prezzo. Tuttavia, è possibile che tali notizie possano creare incertezza nel mercato e portare ad un aumento della pressione di vendita.
Tuttavia, con gli attuali movimenti dei prezzi, va tenuto presente che settembre è tradizionalmente un mese debole per il mercato delle criptovalute emergenti.
Cosa successe con il caso Terra/Luna?
Nel maggio 2022, la criptovaluta Terra/Luna è crollata ed è stata in parte responsabile del lungo inverno cripto che si è protratto fino al 2023. Il 7 maggio, la stablecoin algoritmica TerraUSD si è disaccoppiata dal dollaro statunitense, trascinando LUNA, il token nativo dell’ecosistema, in una spirale discendente.
Si stima che le cifre esatte non possano essere determinate in modo affidabile, che dal crollo siano stati bruciati dai 40 ai 60 miliardi di dollari USA e che il LUNA, che fino ad allora era parte integrante della top ten delle criptovalute e veniva scambiato a 120 dollari USA il suo picco, è scivolato al livello spazzatura.
La domanda sul perché TerraUSD è crollato probabilmente non avrà mai una risposta completa. La perdita di valore di LUNA, a sua volta, ha peggiorato la situazione poiché la fiducia nell’intero ecosistema è diminuita.
Alla fine l’intero sistema è crollato e Terraform Labs ha anche venduto grandi quantità di Bitcoin per salvare il proprio progetto. Di conseguenza, anche il prezzo della valuta chiave è crollato e gli altcoin hanno seguito l’esempio.
Questa meme coin incentrata sullo staking può essere il futuro del mercato
Crypto All-Stars è un nuovo arrivato fra le meme coin del momento, che adotta un approccio unico nel mercato delle criptovalute emergenti. Il cuore del progetto è il MemeVault, una piattaforma che consente agli investitori di depositare meme coin consolidate, come Dogecoin, Shiba Inu e FLOKI, per ottenere un reddito passivo tramite staking.
Le ricompense per lo staking vengono distribuite sotto forma di token STARS. Per incentivare ulteriormente i possessori, Crypto All-Stars offre un meccanismo che triplica i pagamenti di staking per i possessori di STARS, aumentando così il valore delle ricompense.
Una delle caratteristiche più interessanti di Crypto All-Stars è la sua interoperabilità. Questa funzione permette di mettere in staking meme coin provenienti da diverse blockchain, tra cui Ethereum, Solana e Base, senza dover gestire più wallet o affrontare trasferimenti complicati tra diverse catene.
Domande e Risposte (0)