Home Il futuro di Shiba Inu ($SHIB) è legato al destino di un nuovo token strategico
Notizie

Il futuro di Shiba Inu ($SHIB) è legato al destino di un nuovo token strategico

Il futuro di una tra le migliori meme coin, Shiba Inu ($SHIB) è legato a quello di un nuovo token fondamentale all’interno del suo ecosistema web3. A rivelarlo è stato lo stesso sviluppatore core del progetto, Shytoshi Kusama, il leader noto solo con il suo pseudonimo.

Per dare l’annuncio, lo sviluppatore ha scelto di pubblicare un post su X martedì scorso.

Il token in questione è $BONE. Si tratta del token nativo di governance e utilità dell’exchange decentralizzato (DEX) ShibaSwap.

$BONE può fornire reddito passivo tramite staking o se si sceglie di fornire liquidità alla pool.

I possessori di $BONE possono anche votare e partecipare al DoggyDAO, un’organizzazione autonoma decentralizzata al centro dell’ecosistema Shiba Inu.

$BONE concede inoltre ai possessori l’accesso agli eventi dedicati alla comunità Shiba Inu.

Secondo Shytoshi Kusama, $BONE “è completamente integrato nella nostra governance e tecnologia”.

La comunità globale di Shiba Inu sta lavorando per trasformare la meme coin in un ecosistema di dApp web3 integrate a pieno titolo.

E stanno facendo buoni progressi. Shibarium, un protocollo Ethereum layer-2 progettato per fornire il livello di base per l’ecosistema Shiba Inu, è stato lanciato l’anno scorso.

SHIB The Metaverse dovrebbe vedere il lancio nei prossimi anni.

SHIB è la criptovaluta principale che beneficerà della crescita dell’ecosistema web3 di Shiba Inu. Il progetto è pensato per dare anche ad altri token, come $BONE, un ruolo di primo piano per favorire la governance decentralizzata.

$BONE avrà un impatto sul prezzo di Shiba Inu?

Non è un segreto che $BONE svolga un ruolo importante nell’ecosistema SHIB.

I commenti di Shytoshi Kusama non avranno quindi alcun impatto immediato sul prezzo del token.

Ciò detto, $BONE potrebbe influenzarlo a lungo termine. Le prestazioni di $BONE potrebbero essere considerate un indicatore dell’adozione dell’ecosistema Shiba Inu.

Ad esempio, quando nuovi utenti affluiscono nell’ecosistema e iniziano a fare offerte sul prezzo di $BONE, questo di riflesso potrebbe anche sostenere l’azione di $SHIB.

La cosa, però, potrebbe accadere solo nel medio termine. Al momento $BONE è scambiato intorno a $0,40 e dopo aver toccato il picco a marzo ha vissuto un trend ribassista. Si stima che potrebbe presto toccare nuovi minimi sotto $0,30, secondo TradingView.

Dirigere la propria attenzione verso nuove meme coin non ancora quotate sul mercato potrebbe generare risultati più soddisfacenti rispetto alle attuali prospettive previste per $BONE o $SHIB.

Un competitor di Shiba Inu che gli osservatori apprezzano molto si chiama Base Dawgz (DAWGZ).

Alternative in prevendita da prendere in considerazione in alternativa a SHIB

La prevendita in corso di Base Dawgz ($DAWGZ) ha già attirato un numero nutrito di investitori che insieme hanno concorso a una raccolta provvisoria di oltre 3 milioni di dollari.

Base Dawgz offre per il momento ricompense sullo staking del 826% e premi di referral che si combinano a un prezzo di ingresso molto basso e per questo molto attraente.

$DAWGZ è un token sviluppato sulla potente Ethereum Layer 2 Base chain, sviluppata da Coinbase. Il suo avatar è un chiaro rimando al più noto meme di Shiba Inu, un tema che ha dato vita a cinque delle 10 meme coin più grandi.

Fino a oggi, le meme coin di Base hanno generato una capitalizzazione di mercato combinata di oltre 1,06 miliardi di dollari. Non male per una rete che ancora non ha compiuto il primo anno di attività e che ha recentemente attraversato un crollo a livello di mercato.

Base-Dagwz

Va detto che $DAWGZ non si limita a operare su Base, la sua portata va oltre il Layer 2. Ispirato allo “spirito del base jumping”, $DAWGz è interoperabile su più chain. Al momento, $DAWGZ è compatibile con Ethereum, Solana, BNB Chain, Avalanche e Polygon.

Base Dawgz: una meme multi-chain con ricompense per la condivisione e lo staking

Base Dawgz non si limita a proporre ricompense solo per lo staking. Un’interessante novità introdotta dal team riguarda le ricompense per la condivisione che aiutano ad alimentare la popolarità del progetto e accrescerne la community.

Grazie al suo ingegnoso sistema gli utenti sono incentivati a condividere i contenuti di Base Dawgz sui social media. Ciò consente loro di guadagnare punti nel sistema di ricompense del token. Gli utenti possono quindi riscattare questi punti in cambio di token $DAWGZ.

Grazie alle ricompense di staking e a una strategia di marketing che di fatto paga i fan per fare marketing, la nuova meme coin di Base sta reinventando e rivitalizzando le meme coin a tema Shiba Inu con un approccio di auto-marketing, e interagendo tra le diverse chain promette di portare potenziali rendimenti esplosivi.

Non perderti la più grande meme coin di Base: unisciti alla comunità di Base Dawgz su X e Telegram.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.