La popolare meme coin di Solana DogWifHat ($WIF) ha perso il 3,9% in una settimana e tenta un violento recupero nelle 24 ore, con un aumento del 9,25% mentre viene scambiata a $1,86.
Il movimento della nota meme coin si allinea con le performance di Bitcoin. Ancora una volta il re delle crypto segna il trend per le altcoin che si muovono in maniera sincrona, o quasi, con BTC.
Dopo un’apertura dei mercati sopra 61.000 dollari, ora Bitcoin è scambiato intorno a 60.280 dollari, in aumento del 4,87% nelle 24 ore, non sufficiente a recuperare il calo in una settimana che si attesta intorno al 6,40%.
Le notizie contrastanti sul panorama macroeconomico internazionale hanno minato la stabilità del mercato crypto che da giorni lotta contro un violento deprezzamento generalizzato.
L’intero mercato, infatti, da lunedì ha subito violenti crolli ed è vittima di enormi incertezze che hanno infuso panico tra gli operatori di mercato. Oggi, molti si chiedono se una meme coin con scarsa utilità come DogWifHat sarà in grado di resistere a ulteriori tempeste.
$WIF ha superato le altre meme coin a tema Doge questa settimana, ma di poco
A ben vedere, però, $WIF è ancora una delle meme coin che si sono comportate meglio questa settimana. I possessori di Dogecoin ($DOGE) hanno registrato maggiori perdite settimanali, fino al 17%.
Il principale avversario di Dogecoin, la meme coin incentrato sulla privacy Shiba Inu ($SHIB), che ha il proprio livello layer-2 su Ethereum, Shibarium, ha perso il 16% nello stesso periodo.
Pepe ($PEPE), la maggiore meme coin non a tema doge, ha perso il 25% durante la settimana.
Nel frattempo, il resto del mercato ha sofferto gravi perdite. Ethereum ($ETH), la criptovaluta più importante visto il suo ruolo sul mercato DeFi, ha subito un pesante crollo del 23%. Male anche $SOL, su cui è sviluppata la stessa DogWifHat ha registrato le perdite durante la settimana più contenute, registra perdite fino all’8%.
Secondo il grafico dei prezzi di DogWifHat, il recente crollo del mercato ha quasi portato il prezzo di $WIF a un dollaro prima che la criptovaluta iniziasse un vivace rimbalzo.
È ancora lontano dal restare di nuovo il suo recente livello di resistenza di $2,90, ma con un indice di forza relativa ($RSI) di 59, il token è attualmente ben posizionato in termini di prezzo.
Da DogWifHat a Base Dawgz, l’evoluzione delle meme coin a tema canino supera i limiti della blockchain di origine
Gli investitori in cerca di una meme coin ad alto potenziale che si ispira direttamente al modello Shiba Inu ma capace di andare oltre la cerchia delle “Big Five” di Dogecoin, Shiba Inu, DogWifHat, Floki e Bonk potrebbero puntare a una interessante novità. Per diversificare i loro portafogli potrebbero puntare alla nuova meme coin multi-chain ora in prevendita: Base Dawgz ($DAWGZ).
Come DogWifHat, Base Dawgz è un’altra criptovaluta a tema Doge. In questo caso, il suo punto di partenza è Base, la blockchain Layer 2 sviluppata su Ethereum e voluta da Coinbase. In più, è compatibile con Ethereum, Solana, BNB Chain, Avalanche e Polygon.
Questo la rende una criptovaluta multi-chain con capacità interessanti. Al contrario delle altre meme coin tradizionali come DogWifHat questa novità potrebbe essere molto di più della solita meme coin speculativa che gli investitori tengono in portafoglio solo per sfruttare potenziali aumenti di prezzo.
La prevendita di $DAWGZ è stata lanciata il 4 giugno. Dopo aver raccolto oltre $200.000 in pochi minuti, finora ha ottenuto finanziamenti per oltre 2,8 milioni di dollari. È evidente che gli investitori sono interessati ad acquistare una meme coin multi-chain con capacità di staking e share-to-earn.
Ma cos’è lo share-to-earn? In parole povere, la geniale strategia di marketing del token pone i membri della comunità al centro della strategia di promozione di Base Dawgz. In pratica, si ottengono premi in forma di punti per la condivisione sui social di contenuti legati a $DAWGZ.
Si tratta di una strada già battuta da altri progetti per consolidare la community degli investitori in maniera solida e duratura, così da renderla più fedele e coinvolta rispetto a quella di DogWifHat.
Base Dawgz offre anche allettanti ricompense per lo staking del 934%, secondo il sito ufficiale della prevendita.
Partecipare alla prevendita è facile, e adesso anche molto vantaggioso visto che un token costa ancora solo $0,007414. La transazione si può completare in cambio di ETH o stablecoin come USDT e USDC.
Il prezzo di prevendita aumenta man mano che si susseguono le diverse fasi. Quindi chi arriva per primo può contare su prezzi bassi e maggiori vantaggi sull’acquisto.
Segui gli aggiornamenti sui canali ufficiali di Base Dawgz su X e Telegram.
Domande e Risposte (0)