Home Nuovo massimo di ETH entro fine anno? Cosa dicono i dati
Notizie

Nuovo massimo di ETH entro fine anno? Cosa dicono i dati

Ethereum

Negli ultimi giorni, alcuni importanti analisti di mercato noti per essere estremamente competenti su Ethereum e sul suo ecosistema, avrebbero deciso di esporsi segnalando come vi sia la concreta possibilità di vedere entro fine anno un nuovo massimo storico di ETH

Insomma, nonostante il recente periodo non brillantissimo per questi esperti ci sarebbero ancora possibilità di vedere Ethereum superare il proprio precedente massimo da qui al prossimo dicembre. Se le previsioni dovessero rivelarsi accurate, probabilmente proprio questo sarebbe il momento migliore per puntare su ETH

Il futuro di Ethereum

Nonostante sia stata caratterizzata da una fortissima presenza mediatica, la conferenza di Ethereum ethCC7 appena conclusa non sembra avere finora un impatto reale sull’azione dei prezzi della criptovaluta. Il prezzo di Ethereum ha infatti perso il -1,58% nelle ultime 24 ore: i ribassisti hanno spinto l’asset dal massimo di ieri di 3.197 dollari fino a poco più di 3.000 dollari. 

Ormai da tre anni, Ethereum resta ampiamente al di sotto del suo ultimo massimo storico, venendo quasi sempre adombrato dal colosso Bitcoin, soprattutto in quelle forti fasi rialziste che possono fare la differenza nel mercato crypto. Secondo alcuni esperti, però, questa tendenza allo stare in secondo piano potrebbe finire prima di quanto ci si aspetti. 

Un fattore incisivo qui sarebbe giocato dall’arrivo sul mercato dei nuovi ETF su Ethereum, che potrebbero avere un fortissimo effetto al rialzo sul prezzo di ETH. Fra tutti gli analisti, il più certo di questa previsione sembra essere Altcoin Sherpa, che ai propri oltre 200.000 follower su X ha detto come il raggiungimento del nuovo massimo storico sia ormai “garantito”. 

Per arrivare ad un tale livello, però, ETH dovrebbe salire di quasi il 60% andando dagli attuali 3.060 dollari fino a oltre 4.890: un aumento non da poco insomma. A sostegno della tesi di Altcoin Sherpa, si è mosso però anche Micheal Van de Poppe, altro noto analista crypto. 

Nei suoi ultimi post, Van de Poppe ha fatto notare come nelle ultime settimane ETH sia stato del 20% più performante di Bitcoin e che, in generale, la sua tendenza al ribasso stia lentamente svanendo. Sarebbe possibile, dunque, secondo lui aspettarsi un vero e proprio decollo del prezzo ormai da un momento all’altro. 

Previsioni negative fino al 2029

Altri analisti e piattaforme, invece, hanno adottato un approccio molto più cauto verso Ethereum, tanto da definirlo ancora come un investimento cattivo nel lungo termine. Si prevede, infatti, come il prezzo entro il 2025 possa scendere anche al di sotto della soglia psicologica dei 3.000 dollari, rappresentando un ostacolo non da poco alle ambizioni di crescita di Ethereum. 

Secondo queste stesse previsioni, da qui al 2029 il prezzo di Ethereum potrebbe aumentare solo in maniera limitata. In cinque anni, infatti, le previsioni più negative vedono un aumento del prezzo di ETH del 7% circa: troppo poco per essere definito un investimento positivo. 

Gli investitori puntano forte su questa meme coin P2E

Molte criptovalute riescono temporaneamente a generare una narrativa attraente e a convincere gli investitori. Tuttavia, nel corso degli anni, la maggior parte dei token si trova sotto un’enorme pressione e perde gran parte del suo valore originale. Gli investitori dovrebbero quindi esaminare attentamente in che tipo di criptovaluta stanno investendo e quale visione ha il progetto per i prossimi anni.

playdoge-2

Il nuovo arrivato nel settore meme coin, PlayDoge (PLAY), ad esempio, rappresenta in questo caso un’opportunità di investimento dalle prospettive nettamente più rosee rispetto al resto della concorrenza, unendo lo spirito delle migliori meme coin a caratteristiche da Play 2 Earn. 

Tramite l’app ufficiale del token, infatti, gli utenti potranno giocare ad un simil-Tamagotchi dove dovranno prendersi cura del proprio animaletto virtuale e guadagnare token affrontando sfide e percorsi arcade. I token vinti, ovviamente, potranno essere usati per potenziare il proprio pet o scambiati sui vari exchange che accettano PLAY. 

La crypto presale, fino ad ora, è stata un vero successo. In circa un mese, infatti, il token ha raccolto quasi 6 milioni di dollari in finanziamenti per il suo sviluppo e catturato l’attenzione di migliaia di utenti che hanno già fatto segnare il proprio indirizzo wallet fra i futuri detentori di questa meme coin.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.