Nelle ultime settimane il mercato delle criptovalute sta vivendo momenti molto difficili. All’entusiasmo degli scorsi mesi, in cui prevaleva la certezza di un’estate 2024 all’insegna di nuovi record di prezzi per Ethereum e Bitcoin, si sta lentamente sostituendo un’ombra di sconforto e delusione.
Le due criptovalute regine del mercato stanno infatti perdendo rapidamente terreno e i progressi primaverili stanno venendo erosi pian piano da un trend calante che, almeno per il momento, non sembrerebbe volersi arrestare. Molti investitori, di conseguenza, stanno già meditando se chiudere in anticipo le loro posizioni e concentrarsi su altro.
Il crollo di ETH e BTC
Bitcoin e gran parte delle altre altcoin sono state sotto pressione nelle ultime 24 ore come non lo erano da mesi. Il prezzo di BTC, ad esempio, continua a perdere aderenza sui principali livelli di supporto e durante le ultime settimane è spesso sceso sotto i 58.000 dollari. Ora si trova incagliato al di sotto della soglia psicologica a 60.000$ che aveva retto bene negli ultimi mesi.
Anche Ethereum si è ritirato bruscamente, e così facendo ha vanificato buona parte dei guadagni ottenuti sull’effetto delle buone notizie relative all’approvazione dei suoi ETF.
Ethereum, così, si ritrova a ridosso della soglia psicologica dei 3.000 dollari, che se infranta potrebbe portare molti investitori a fare dietrofront e ricredersi su futuri investimenti in ETH.
Anche il mercato meme coin è in difficoltà
Non solo Bitcoin ed Ethereum, ma anche il mercato delle meme coin registra forti difficoltà per alcuni dei token più importanti di questo settore. Tra i token più colpiti figurano Pepe Coin (PEPE) con una perdita del 12,62%, Dogecoin con -7,72%, Shiba Inu Coin con -8,22% e dogwifhat (WIF) con -11,97%.
Le cose non vanno meglio per i progetti con una capitalizzazione più bassa, il momento di forte incertezza impatta negativamente anche su monete ancora non consolidate spesso soggette a variazioni più violente, in un senso o nell’altro.
Questa memecoin alternativa è l’unica a poter davvero esplodere
Non tutto, però, è perduto. C’è un nuovo protagonista pronto a fare il proprio debutto nell’altalenante mercato delle meme coin chiamato Shiba Shootout (SHIBASHOOT).
L’innovativo progetto a tema Shiba promette di potersi smarcare al di sopra di questa crisi. La nuova moneta sembra aver fatto buona presa sul pubblico, riuscendo a raccogliere mezzo milione di dollari nella prima settimana di presale.
Shiba Shootout è un nuovo progetto di meme coin che si ispira al selvaggio West.
La moneta combina elementi di creatività, strategia e impegno della comunità, il tutto racchiuso in un tema da cowboy. Il token nativo del progetto è SHIBASHOOT.
Mira a essere molto più di un semplice token meme e offre un intero ecosistema pensato per coinvolgere e ricompensare i membri della sua comunità attraverso varie attività divertenti.
Una delle caratteristiche principali di Shiba ShootOut è il suo programma di staking. Si possono guadagnare ricompense elevate bloccando i token $SHIBASHOOT nelle apposite pool. Al momento, nelle fasi iniziali della prevendita, il rendimento su base annua (APY) è di circa il 9.500%. Si tratta di un forte incentivo a investire e a rimanere coinvolti per lungo tempo.
Il focus sulla community permette di superare le fasi critiche del mercato
Gli elementi tipici del Far West si combinano con i più noti meme shiba dando vita a personaggi come gli Shiba Sharpshooters e Marshal Shiba che alimentano le dinamiche di comunità.
Marshal Shiba è il personaggio principale di questo “Wild West” su blockchain, e i suoi Sharpshooters si assicurano che lo spirito del selvaggio west sia sempre vivo.
Il token offre premi con rendimenti elevati sullo staking e varie funzionalità interattive.
Ora che le grandi meme coin faticano a raggiungere e conservare nuovi guadagni consistenti, Shiba Shootout si afferma come una interessante novità nel mercato e come possibile opzione alternativa per diversificare gli investimenti.
Scopri come comprare il token Shiba ShootOut e visita il sito ufficiale per sapere di più su questo interessante progetto.
Domande e Risposte (0)