Home Pepe Coin in calo del 51% rispetto al suo ATH
Notizie

Pepe Coin in calo del 51% rispetto al suo ATH

Mentre il mercato delle criptovalute continua a dare prova della sua tipica volatilità, Pepe ($PEPE) potrebbe presto abbandonare il numero delle crypto che esploderanno quest’anno. Infatti, la meme coin sta attraversando una fase delicata e si trova in una posizione rischiosa. Il prezzo ha subito un forte calo rispetto al livello massimo raggiunto lo scorso 27 maggio.

Il recente calo ha lasciato gli investitori in balia del dubbio. Ci si chiede se PEPE sarà in grado di riprendersi e se abbia ancora altre frecce al proprio arco prima di scomparire del tutto. Tanti trader stanno già valutando altre alternative in ambito meme coin. In particolare, le migliori crypto presale potrebbero offrire occasioni per generare rendimenti più sostanziosi sfruttando il forte richiamo delle prime fasi di lancio.

Convergenza ribassista: il trend al ribasso di $PEPE infonde dubbi tra gli investitori

L’andamento del prezzo di PEPE ha preso una svolta ribassista dopo aver raggiunto il suo massimo storico di $0,00001718 lo scorso 27 maggio.

La meme coin da allora ha subito un’intensa correzione, crollando del 47,33%. Al momento il token è scambiato a $0,000009423 in aumento nelle 24 ore di oltre il 12%. Ma ormai il prezzo ha rotto la soglia del supporto psicologico a $0,000010 che lo espone a maggiore rischio di ulteriore perdita.

Il calo del prezzo ha innescato un trend negativo, alimentando un senso di incertezza tra gli investitori e i trader.

L’Indice di Forza Relativa (RSI) non è riuscito a testare di nuovo il livello di equilibrio nella compravendita. Si segnala la mancanza di pressione d’acquisto. Questa circostanza ha spinto la meme coin verso un territorio di ipervenduto, e i venditori hanno preso il controllo.

Inoltre, la convergenza ribassista che si evidenzia dalle medie mobili indica che $PEPE potrebbe continuare a perdere slancio nella prossima settimana.

Mentre gli ottimisti potrebbero sperare in una ripresa rialzista per testare il livello di resistenza superiore di $0,00001410, il sentimento ribassista prevalente suggerisce che il prezzo di PEPE potrebbe crollare più di così, verso il recente minimo di $0,00000880.

Inoltre, la diminuzione del 10,85% nel volume di trading intraday, che evidenzia la perdita di interesse da parte dei trader, aggrava le difficoltà di Pepe.

Una potenziale stagione delle altcoin alla fine del 2024 e all’inizio del 2025 potrebbe fare da catalizzatore per attirare nuovi capitali. Questa sarebbe una condizione necessaria per innescare una inversione di tendenza, ma la strada verso la ripresa appare incerta e anche circondata da ostacoli.

Pepe Unchained ($PEPU) rappresenta una valida alternativa per investire in meme coin come $PEPE?

Mentre $PEPE lotta per riprendersi dalla sua traiettoria discendente, è emerso un nuovo contendente nello spazio delle criptovalute meme: Pepe Unchained ($PEPU). Questo progetto unico ha catturato l’attenzione degli investitori di meme coin tanto da raccogliere già oltre 2,2 milioni di dollari in soli 19 giorni dall’inizio della sua prevendita.

Pepe Unchained è una blockchain di Layer-2 costruita su Ethereum che promette di affrontare due dei problemi più urgenti del settore delle criptovalute: la velocità delle transazioni e le commissioni di gas. Il progetto sostiene di poter essere fino a cento volte più veloce di Ethereum abbattendo i costi delle transazioni.

pepu

Pepe Unchained è un chiaro rimando all’iconico meme di ‘Pepe the Frog’ così da creare un gancio immediato con la comunità degli appassionati di meme. Inoltre, adopera una strategia che sfrutta la popolarità delle rane tra le meme coin: un comparto il cui valore al momento è stimato in oltre 6,2 miliardi di dollari.

Il token $PEPU attualmente viene venduto a $0,0083258. Si tratta di un buon punto di ingresso, vantaggioso per poter piazzare un investimento consistente pur spendendo una cifra contenuta. Del resto, comprare Pepe Unchained è facile, basta seguire le istruzioni contenute nella nostra guida o quelle presenti sul sito ufficiale.

Sono interessanti anche le previsioni sull’andamento dei prezzi di PEPU, secondo alcuni analisti di mercato il token potrebbe raggiungere il valore di circa $0,016 entro la fine del 2024. Se ciò si avverasse, si tratterebbe di un aumento di quasi il 100% rispetto al suo attuale prezzo di prevendita.

Per comprare i token $PEPU è sufficiente visitare il sito ufficiale di Pepe Unchained. Una volta lì, gli investitori possono collegare i loro wallet crypto e completare l’acquisto utilizzando ETH, USDT o BNB.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.