Home FLOKI si prepara a vivere un pump sensazionale
Notizie

FLOKI si prepara a vivere un pump sensazionale

I dati on-chain e di analisi tecnica mostrano un FLOKI in ottima forma che potrebbe persino mettere a segno un aumento di valore del 100%. In particolare un indicatore chiave conferma questa tesi.

Il prezzo della meme coin FLOKI ha registrato un aumento dello 0,5% nelle ultime 24 ore, salendo a $0,0001697 in una giornata in cui l’intero mercato delle criptovalute si mantiene pressoché stabile sullo stesso livello.

Segnali tecnici mostrano un possibile rimbalzo del prezzo di FLOKI a breve

FLOKI ha anche registrato pochi movimenti nell’ultima settimana, subendo una perdita del 27% in due settimane e del 37% in un mese.

Tuttavia, il token è ancora in crescita del 540% in un anno. In particolare, un indicatore chiave e cioè il rapporto tra valore di mercato e valore effettivo (MVRV), suggerisce che potrebbe essere pronto per un grande rimbalzo.

Questo indicatore conferma che il mercato ha venduto troppo la moneta, mettendola in una buona posizione per un forte recupero a breve termine.

La previsione del prezzo di FLOKI potrebbe oscillare intorno a un raddoppio rispetto al valore attuale? Sebbene il grafico di FLOKI non sembri positivo oggi specie se si considera l’andamento nelle ultime ore, altri elementi giocano a favore di prospettive ottimiste per il token meme.

Nella giornata di oggi i principali indicatori hanno subito un calo. Lo dimostra l’andamento dell’RSI (viola) che è sceso a 40 e sembra voler scendere ulteriormente.

La media a 30 giorni del token (arancione) è diminuita, anche se sembrava vicina a superare quella a 200 giorni (blu), condizione che di solito è segno di un recupero.

Detto questo, potremmo comunque vedere FLOKI recuperare terreno nei prossimi giorni, continuando ad alimentare i guadagni ottenuti lunedì e martedì.

Oggi FLOKI è scambiato in forte sconto

Il dato che invece fa ben sperare proviene invece dall’indicatore chiave, il rapporto MVRV menzionato in precedenza, che è diventato decisamente negativo, scendendo al -37% oggi.

Un MVRV negativo significa che il prezzo attuale di un asset è inferiore al prezzo medio effettivo dei token in circolazione (il prezzo medio a cui sono stati acquistati per l’ultima volta).

In altre parole, i possessori si trovano oggi a subire una potenziale perdita, mentre i nuovi acquirenti hanno la possibilità di comprare FLOKI a un forte sconto.

Potrebbero iniziare a farlo molto presto, dato che il volume del trading della moneta ha raggiunto i $300 milioni oggi, rispetto ai $180 milioni di qualche giorno fa.

La maggior parte degli analisti che osservano il prezzo di Floki ritiene anche che la moneta sia scesa più che abbastanza nei giorni e nelle settimane scorse ed è pronta a riprendere quota.

Inoltre, gli analisti sono fiduciosi sull’impatto dei trend generalmente positivi di mercato attesi nei prossimi giorni. Un evento dal potere catalizzatore potrebbe essere il prossimo lancio degli ETF su Ethereum che probabilmente stimolerà la domanda in generale per le altcoin.

Si potrebbe sommare anche l’effetto di eventuali tagli dei tassi, tanto potrebbe bastare per stimolare un atteggiamento rialzista e aiutare a far salire il prezzo di Floki.

Potrebbe raggiungere $0,00020 entro la fine dell’estate e $0,00030 entro la fine dell’anno.

Guadagni più consistenti grazie alle nuove meme coin ad alto potenziale

Mentre Floki sembra sicuramente pronto a recuperare terreno, i trader in cerca di guadagni oltre la media di mercato potrebbero voler dare un’occhiata a uno dei token in crypto presale più entusiasmanti che attualmente attirano gli investitori in massa.

Uno di questi è PlayDoge (PLAY), un token ERC-20 che ha raccolto finora $5,1 milioni durante la sua offerta di token che sta risultando estremamente popolare. Ad attirare gli investitori verso PlayDoge è stata soprattutto la notizia che lancerà il suo proprio gioco play-to-earn, che offre ai giocatori una moderna versione di un vecchio gioco vintage tra i più amati, il Tamagotchi.

playdoge

In particolare, gli utenti di PlayDoge potranno guadagnare ricompense pagate in PLAY per allevare e completare missioni con i propri cani virtuali. Caratterizzato da divertenti grafiche a 8-bit e coinvolgenti gameplay a scorrimento laterale, il nuovo crypto game play-to-earn potrebbe riuscire a mantenere le promesse di CryptoKitties e altri tra i primissimi giochi su blockchain.

PLAY sarà la valuta d’elezione per giocare ed effettuare le transazioni in-game, così da sostenere e alimentare la domanda organica. Avrà un’offerta limitata di 9,4 miliardi di token, ed è già attivo lo staking dei token per gli acquirenti in presale.

Gli investitori possono comprare PlayDoge in prevendita visitando il sito Web, dove 1 PLAY costa $0,00513.

Il token verrà lanciato nelle prossime settimane, momento in cui avverrà il suo airdrop e sarà quotato sulle piattaforme exchange. Date le sue solide basi, potrebbe sostenere dei rally molto interessanti.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.