Ethereum è in una secca di mercato da ormai un paio di settimane. Il grande aumento atteso derivante dall’approvazione degli ETF su Ethereum finora non si è concretizzato. La cosa interessante è che i movimenti giornalieri si stanno praticamente riducendo e le candele si muovono in un range sempre più stretto.
Naturalmente, questo porta inevitabilmente alla rottura del prezzo in una direzione o nell’altra ad un certo punto. Una volatilità così bassa è rara nel mercato delle criptovalute e molto probabilmente il trend non durerà a lungo. I primi indizi, in tal senso, arrivano proprio dagli spostamenti delle balene.
Una balena ha mosso oltre 7.000 token ETH
Basti pensare che solo poche ore fa, una balena di Ethereum ha già prelevato un totale di 7.000 token ETH dall’exchange di Binance. La somma corrisponde all’equivalente, incredibile, di 26.7 milioni di dollari.
A rivelarlo al pubblico è stato Lookonchain, uno degli osservatori più importanti per quanto riguarda i movimenti delle balene nel panorama crypto, tramite un post su X. La cosa ancora più interessante è che attualmente detiene altri 36.785 ETH.
L’ammontare equivale grossomodo a un totale di 140 milioni di dollari. Quindi qui stiamo parlando di una vera e propria balena gigante, che può vantare profitti su ETH da quasi 80 milioni di dollari.
Individuata balena “gigante” da quasi 80 milioni di dollari in profitto
La balena e la sua maxi-transazione elevata sono così insolite che anche Spot on Chain, un altro analyst dei movimenti blockchain, ha deciso di informare i suoi follower su X. La balena, dunque, sembra essersi mossa su un piano fortemente strategico, ritirando le sue monete durante il mercato ribassista solo per riacquistarle al momento giusto.
In termini percentuali, il suo profitto è stato del +57%, che con un investimento di queste proporzioni, come detto, arriva a toccare quasi gli ottanta milioni di dollari. Ora il dubbio degli esperti è se si tratti di un insider o meno e, dovesse essere questo il caso, cosa possa significare un movimento del genere.
Dai CEX ritirati oltre 3 miliardi di dollari
A quanto pare, il ritiro di ingenti fondi è una tendenza che attualmente si sta diffondendo in tutti gli scambi centralizzati. In totale è stata ritirata una grande quantità di Ethereum, che attualmente ammonta a 3 miliardi di dollari. Anche in questo caso, i grandi investitori e le balene sembrano portare armi pesanti per posizionarsi per il prossimo boom delle criptovalute.
Probabilmente non sarà solo Ethereum a beneficiare del prossimo push nel settore. Se il mercato delle criptovalute dovesse effettivamente entrare nella prossima corsa al rialzo, molto probabilmente ci saranno alcune monete che potrebbero rendere milionari i trader con solo un piccolo capitale.
Il token migliore per imparare come funzionano le crypto
Fra le criptovalute che esploderanno e faranno sicuramente sentire il proprio peso nei mesi a venire, va segnalato anche 99BTC, il community token della piattaforma di 99Bitcoins. La piattaforma, da anni, è attiva nel fornire contenuti educativi in tema crypto e raccoglie intorno a sè oltre due milioni di utenti appassionati di crypto.
Stando ai piani, 99BTC dovrebbe diventare la crypto alla base del nuovo sistema Learn-to-Earn per cui gli utenti vengono ricompensati con una certa quantità di token ogni volta in cui completano con successo un corso o un quiz a tema crypto.
Per via della grande fama della piattaforma e l’elevato successo che attualmente sta riscuotendo la presale crypto del token, gli analisti presumono che la moneta potrebbe raggiungere una performance da x10 a x20 subito dopo il lancio. In questo caso, i primi investitori ne trarrebbero particolare vantaggio, ma devono essere rapidi poiché il prezzo del token da $ 99BTC aumenta in meno di 24 ore.
Domande e Risposte (0)