Home Doge incalza Ripple (XRP) nella classifica delle migliori crypto
Notizie

Doge incalza Ripple (XRP) nella classifica delle migliori crypto

Il prezzo nelle previsioni Dogecoin è salito del 2,5% nelle ultime 24 ore, fino a $0,1679 in una giornata in cui il mercato delle criptovalute nel complesso si è mosso in una direzione simile.

DOGE è ora in calo dell’1,5% in una settimana e recupera terreno, +1%, in un mese, tuttavia la criptovaluta meme mantiene un guadagno del 115% nell’ultimo anno.

Questo progresso ha permesso a Dogecoin di avvicinarsi alla capitalizzazione di XRP, incalzando il token di utility da vicino. Ora la meme coin è a soli $6 miliardi di distanza dal superare XRP, che è rimasto stagnante quest’anno in attesa che Ripple trovi un accordo finale con la SEC.

L’attuale attenzione verso le meme coin potrebbe canalizzare ulteriori attenzioni verso Dogecoin e imprimere maggiore spinta al prezzo. Specie ora che il mercato in generale sta diventando più rialzista.

DOGE si avvicina a Ripple (XRP) nelle classifiche crypto: DOGE può raggiungere i $10?

Dopo essersi trovata in territorio di ipervenduto, oggi DOGE torna a crescere e il prezzo riprende quota dopo giorni di scambio in negativo. Situazione che si è rivelata positiva in quanto ha offerto l’opportunità di acquistare in sconto prima della ripresa.

Il suo indice di forza relativa (viola) è sceso da quasi 70 ieri a 40 oggi, mentre ha ancora spazio per scendere ulteriormente prima di una correzione.

Guardando la media mobile a 30 giorni di DOGE (arancione), la criptovaluta sembra aver sofferto abbastanza a lungo e dovrebbe essere pronta per un certo rialzo, dato che la media mobile a 30 giorni è stata al di sotto della media mobile a 200 giorni (blu) per la maggior parte dell’ultima settimana.

Ciò che è incoraggiante è che i livelli di resistenza (rosso) e di supporto (verde) di DOGE si stanno per dirigersi l’uno verso l’altro, avvicinandosi a un punto di convergenza che spesso porta a grandi movimenti di prezzo.

Visto che il volume di trading in questo momento non è al massimo del suo potenziale, un intervento da parte di una whale potrebbe essere determinante per stabilire la direzione del prezzo di Dogecoin.

Sembra che molti trader credano ancora che DOGE abbia un forte potenziale, almeno basandosi sulla storia recente e su dove sembra muoversi il mercato nel complesso.

Una nuova stagione meme si prepara a tornare

Ieri è stata rivelata la notizia che il famoso trader di GameStop, Keith Gill (conosciuto anche come Roaring Kitty), ha accumulato una posizione del valore di $180 milioni verso GameStop.

Questa notizia non si riflette soltanto sulla catena di negozi GameStop, ma potrebbe anche avere un effetto sulla domanda generale di token meme, come Dogecoin.

Inoltre, nei prossimi mesi ci si attende un aumento del sentimento positivo del mercato in generale, dato che l’inflazione sembra diminuire in numerose regioni, come nel Regno Unito e in Europa.

Ciò dovrebbe portare a tagli dei tassi che, a loro volta, aumenteranno l’appetito degli investitori.

Di conseguenza, il prezzo di Dogecoin potrebbe trarne beneficio, raggiungendo $0,2 entro la fine dell’estate e $0,4 entro la fine del 2024.

Altre meme coin ad alto potenziale

Dogecoin resta anche in attesa che la piattaforma di microblogging X lo ammetta come sistema di pagamenti sulla piattaforma. Peccato che al momento mancano delle previsioni certe su quando e se questa ipotesi possa verificarsi.

Pertanto, i trader che cercano grandi guadagni potrebbero preferire investire in nuovi token meme che hanno un potenziale a breve termine. Sono diversi i token in prevendita che sembrano molto promettenti in questo momento.

Ad esempio, comprare PlayDoge (PLAY) può essere preso in considerazione trattandosi di una criptovaluta basata su Ethereum che ha già raccolto oltre $1,5 milioni finora durante la sua prevendita.

Questo dato è molto impressionante considerando che PlayDoge ha lanciato la sua offerta solo la scorsa settimana, ma la tokenomic e i fondamentali della moneta hanno attirato rapidamente gli investitori.

Sul lato dei fondamentali le premesse sembrano interessanti. PlayDoge lancerà un gioco di tipo “play-to-earn” basato su Doge e simile a un Tamagotchi, che ricompenserà i giocatori che si prendono cura del proprio pet virtuale.

Considerando quanto successo hanno avuto giochi come Tamagotchi e, più di recente, CryptoKitties, PlayDoge potrebbe diventare molto popolare.

Un altro fattore rialzista è il fatto che PLAY sarà un token meme deflazionistico, con un’offerta massima di 9,4 miliardi.

E dato che i gli investitori che partecipano alla prevendita possono mettere in staking la moneta, potrebbe innescarsi un meccanismo di scarsità di offerta, facendo aumentare il suo prezzo.

Gli investitori possono partecipare alla vendita visitando il sito ufficiale di PlayDoge, ora 1 token PLAY costa $0,00502.

Poiché la prevendita della moneta è già stata un grande successo, potremmo vedere il prezzo schizzare alle stelle una volta che sarà lanciata tra un mese circa.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.