Home Uniswap ritraccia nel bel mezzo di un potente pump. Arriverà a $50?
Notizie

Uniswap ritraccia nel bel mezzo di un potente pump. Arriverà a $50?

Il prezzo di Uniswap (UNI) oggi subisce un leggero calo di oltre il 2% e viene scambiato oltre 11 dollari, dopo una settimana esplosiva che ha permesso un guadagno del 41,65%. Il prezzo ha messo a segno una crescita importante, soprattutto nella giornata del 24 maggio quando il prezzo è balzato da $9,0 a $10,5.

Superando la soglia psicologica di 10 dollari il prezzo ha messo a segno una crescita sostenuta fino agli attuali profit take che hanno determinato il calo in corso.

Ora, la inversione intraday di UNI è in linea con una vendita generale sul mercato.

Anche Bitcoin (BTC) è appena sceso sotto i $68.600, dopo aver toccato i $72.000 all’inizio della scorsa settimana.

Invece, le altre criptovalute importanti stanno perdendo quota, al contrario di Ethereum (ETH) che oggi è riuscito a tornare sopra i $3.900 con un aumento del 2,6% nelle 24 ore. A determinare l’attuale crescita contribuiscono le notizie positive sulla quotazione degli ETF a Wall Street.

Il prezzo di Ether si avvicina ora ai massimi registrati nel 2021 a quota 4.891,70 dollari

Previsione del prezzo di Uniswap ora che UNI ha infranto la barriera psicologica di $10 – È possibile arrivare a $50?

Il prezzo di Uniswap (UNI) è sceso a $11,03 in calo del 2,79% in 24 ore. Dopo aver superato la barriera psicologica a $10 il 25 maggio, il prezzo ha resistito al di sopra del livello chiave per poi cedere alle prese di profitto che si sono concentrate nelle ultime ore.

Malgrado l’attuale deprezzamento, UNI resiste al di sopra di un livello importante che potrebbe segnare un punto di svolta fino a registrare nuovi massimi, seppure ancora il prezzo sia ben lontano rispetto ai record a $44,97 ottenuti nel 2021.

Non esiste un singolo catalizzatore che possa spiegare la rapida crescita dell’utility token del maggiore exchange decentralizzato (DEX).

Piuttosto, il ribasso intra-day di UNI è in linea con una svendita generale sul mercato.

I $10 sono un livello chiave per il prezzo di Uniswap. Eppure UNI è riuscito a trovare spinta sufficiente per continuare a salire fino a superare questa soglia.

Ciò non significa che il rally di UNI sia finito, però. La criptovaluta di recente ha superato in modo convincente le sue medie mobili a 21 e 50 giorni.

In precedenza era rimasta bloccata in un intervallo tra $6,50 e $8,0 per oltre un mese.

Un rialzo superiore a $17 potrebbe essere possibile entro la fine dell’anno.

La decisione a sorpresa della SEC sugli ETF di Ethereum ha alimentato le speranze che l’agenzia potrebbe non penalizzare la Fondazione Uniswap, che aveva ricevuto un avviso di violazione (Wells Notice) all’inizio dell’anno.

Se l’agenzia non procederà con le accuse, di certo UNI potrebbe contare su un grande sollievo. Ma potrebbe bastare per spingere il prezzo fino a $50?

Uniswap ha raggiunto il valore massimo durante il ciclo rialzista precedente quando anche la mania per le meme coin raggiungeva il suo picco.

Tuttavia, il ciclo attuale potrebbe superare di gran lunga quello precedente. Già in alcuni aspetti il rally attuale si sta rivelando superiore al precedente. Bitcoin ha raggiunto nuovi massimi storici quest’anno e si mantiene saldamente in questa zona, riflettendo il fatto che l’adozione delle criptovalute è aumentata a passi da gigante dal 2021.

A $50, Uniswap raggiungerebbe una capitalizzazione di mercato completamente diluita di poco più di $50 miliardi.

Dato che Uniswap è il protocollo DEX multi-chain dominante che continua a guidare il proprio settore, questa non è una previsione di prezzo irrealistica.

Un’alternativa a Uniswap da prendere in considerazione – La meme coin multi-chain Dogeverse (DV)

UNI potrebbe aumentare di 5 volte rispetto ai livelli attuali durante questo mercato rialzista. La maggior parte degli investitori sarebbe più che felice di ottenere un guadagno del 5x.

Ma molti investitori cercanonelle previsioni dogeverse un potenziale ritorno del 50-100x.

Questi investitori tendono a rivolgersi al mercato delle meme coin, altamente speculativo e volatile.

Le meme coin sono, ovviamente, molto rischiose, cosa che non è possibile evitare.

Un modo efficace per alzare le probabilità a proprio favore è investire in meme coin ad alto potenziale in modo tempestivo e a un prezzo conveniente prima che inizi a salire.

Una meme coin ad alto potenziale è Dogeverse.

Dogeverse ha capacità di interoperabilità cross-chain integrate e, di conseguenza, sta generando un ampio interesse sul mercato.

Attualmente in prevendita, Dogeverse ha raccolto oltre $15 milioni.

Il suo account X ha già raggiunto oltre 21.200 follower mentre il canale Telegram del progetto ha quasi 13.000 iscritti.

Dogeverse cerca di essere l’equivalente multi-chain di Dogecoin e verrà lanciato sulle sei blockchain più popolari (escluso Bitcoin).

La capacità di Dogeverse di collegare diverse blockchain migliora ulteriormente il suo appeal, rendendolo un “Doge con superpoteri”.

Gli investitori interessati possono agire rapidamente prima del lancio ufficiale del token il 5 giugno. La prevendita terminerà il 3 giugno.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.