Home Il rally delle crypto AI è iniziato prima della presentazione dei risultati di Nvidia
Notizie

Il rally delle crypto AI è iniziato prima della presentazione dei risultati di Nvidia

Molti token crypto collegati a innovativi progetti che combinano intelligenza artificiale e blockchain stanno registrando una forte crescita di recente. Tra le ragioni che stanno contribuendo al pump delle crypto AI ci sono le alte aspettative riguardo la relazione sugli utili di Nvidia prevista per il 22 maggio.

Nvidia è il principale attore nel settore dell’intelligenza artificiale nel mercato azionario. Il titolo ha una capitalizzazione di mercato di 2,2 trilioni di dollari e uno dei rendimenti più elevati tra tutti gli asset. Guida il gruppo di azioni che in gergo vengono definite le magnifiche 7, cioè quelle con i migliori rendimenti sul mercato azionario USA.

Giusto per fare un confronto, Bitcoin, che rappresenta il maggiore asset del mercato crypto che ha un valore aggregato di 2,37 trilioni di dollari, ha una capitalizzazione di 1,2 trilioni di dollari.

Nvidia si prepara alla presentazione dei dati sugli utili e il comparto crypto AI vola

Il titolo Nvidia è oggi in calo del 2%, in linea con ila deprezzamento di Bitcoin ed Ethereum ($ETH) nell’ultime 24 ore. Tuttavia, mentre Nvidia ha registrato solo una variazione del 4% nell’ultimo mese, diversi token di intelligenza artificiale hanno registrato un’esplosione nell’ultima settimana.

La maggior parte delle prime dieci criptovalute legate all’intelligenza artificiale ha registrato aumenti a doppia cifra nell’ultima settimana. La capitalizzazione di mercato di Render ($RNDR), pari a 4,1 miliardi di dollari, è salita di quasi il 40% arrivando a 10,68 dollari.

Fonte TradingView – RNDR/USDT

L’unico token del settore che ha raggiunto le stesse performance è AIOZ Network ($AIOZ), che è salito del 35% a 0,8402 dollari.

Diversi dei principali token di intelligenza artificiale hanno registrato un’impennata tra il 20% e il 30% questa settimana. Tra questi ci sono i progetti Arkham ($ARKM), Golem ($GLM) e Akash Network ($AKT).

Le crypto AI crescono a due cifre

Altre criptovalute legate all’intelligenza artificiale presenti nella top ten del comparto crypto AI hanno registrato guadagni infrasettimanali del 10%. Un esempio interessante è quello di Fetch.AI ($FET) che ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 5,5 miliardi di dollari, insieme a Ocean Protocol ($OCEAN), SingularityNET ($AGIX) e The Graph ($GTR), anche questi interessati da importante crescita.

Anche Worldcoin ($WLD) ha avuto una buona settimana e questo per via di fattori direttamente legati alle notizie circolate riguardo le prossime intenzioni del progetto parallelo, ChatGPT.

Anche se Worldcoin non è una criptovaluta di fatto legata all’intelligenza artificiale, è frutto dell’ingegno del papà del chatbot più famoso di tutti i tempi, Sam Altman con il suo ChatGPT.

Al contrario del progetto che ha permesso la notorietà di Altman su scala internazionale, il token WLD si propone di intercettare le masse di persone escluse dal sistema bancario grazie a un modello di identità digitale legato alla scansione della retina oculare. Il progetto vorrebbe raccogliere e archiviare i dati biometrici di milioni di persone facilitandone così il riconoscimento dell’identità digitale e favorendone l’accesso alla finanza.

Altman è anche CEO di OpenAI, che ha dato vita a ChatGPT, quindi $WLD, di riflesso, può essere considerato anche come un token di prossimità legato alle fluttuazioni di valore della stessa compagnia OpenAI.

$WLD è salito dell’18% questa settimana dopo le notizie circolate a proposito di un possibile ingresso di OpenAI e di ChatGPT nel mondo della ricerca sul web. Le voci che non hanno trovato fondamento, parlavano di un lancio di una piattaforma di ricerca il 9 maggio, come diretto competitor del colosso Google.

Scopri le caratteristiche del protocollo di trading crypto AI: WienerAI

I progetti di criptovalute emergenti legati all’intelligenza artificiale menzionati in precedenza offrono un’utilità ben definita che semplifica la vita in modo innovativo. Tuttavia, nessuno di essi ha un carattere ben definito.

Un progetto di intelligenza artificiale cambierà il modo in cui le persone vedono l’AI nel settore delle criptovalute. I suoi sviluppatori sono così ambiziosi da credere che la loro proposta che integra l’intelligenza artificiale potrebbe diventare il miglior amico di ogni trader di criptovalute.

Entra in scena WienerAI. $WAI è un nuovo token meme e fedele amico che sfrutta l’intelligenza artificiale in ambito crypto. Il suo valore aggiunto potrebbe portare a potenziali impennate dei prezzi una volta che il suo potenziale sarà ben compreso dal mercato. La prevendita per comprare WAI non ha ancora un mese di vita ed ha già raccolto 1,4 milioni di dollari.

Presentato come un “Rivoluzionario partner AI per il trading”, WienerAI ($WAI) è un compagno digitale fedele in grado di fornire ai suoi possessori consigli di trading migliorati dall’intelligenza artificiale, funzionalità di exchange ininterrotte e zero commissioni.

Lo smart contract di WienerAI ha superato l’audit eseguito da parte di Coinsult, una piattaforma di sicurezza blockchain che effettua controlli di sicurezza su diverse crypto e piattaforme blockchain.

come comprare WAI

Circa il 20% dell’offerta di $WAI è destinato allo staking che è già attivo. Il sito di WienerAI consente agli acquirenti di fare staking durante la presale crypto per approfittare del redditizio rendimento, attualmente pari al 691% su base annua.

Segui gli aggiornamenti di WienerAI su X e Telegram.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.