A prima vista, il mercato delle criptovalute nell’ultimo periodo appare ormai quasi fermo. Il prezzo del Bitcoin è ancora compreso tra 60.000 e 65.000 dollari, il che significa che c’è poco movimento nelle prime 20 crypto più grandi per capitalizzazione di mercato.
Tuttavia, questa particolare situazione potrebbe rappresentare solo la più classica situazione della “calma prima della tempesta”. Infatti, mentre si sospettava già che il prezzo del Bitcoin potrebbe aumentare notevolmente nei prossimi mesi a causa dell’ Halving avvenuto ad Aprile,. Gli esperti affermano ora che il buco nel bilancio americano sta diventando sempre più un problema per il dollaro, il che potrebbe portare ad un aumento dei prezzi del Bitcoin come “valuta di ripiego”.
Tutto questo, ovviamente, soprattutto in combinazione con una possibile rielezione di Donald Trump nelle prossime elezioni presidenziali di Novembre. La capitalizzazione di mercato di Bitcoin, in tal senso, potrebbe presto salire addirittura fino a 4 trilioni di dollari, vale a dire a quattromila miliardi.
Debito USA fuori controllo, come può incidere?
Gli americani hanno problemi economici, e questa non è più una novità da un bel po’ di tempo per chi segue assiduamente l’informazione di settore. Il debito nazionale è già aumentato a causa dei tagli fiscali sotto Trump ed è ora completamente fuori controllo sotto il presidente Biden.
Numerosi esperti, infatti, mettono ora in guardia sulle conseguenze che prima o poi potrebbero verificarsi, fra tutti i problemi di fragilità e insicurezza che il dollaro potrebbe vedere sul piano sia interno che estero. Anche Elon Musk, in tal senso, ha colto l’occasione per esprimersi ancora una volta contro il dollaro USA.
È ormai noto che Musk sia un grande fan delle criptovalute che esploderanno. Da tempo ha infatti acquistato Bitcoin tramite la sua azienda, Tesla, e ha anche aiutato il prezzo del Dogecoin a raggiungere più volte nuovi massimi. Insieme a lui, però, sono moltissimi gli analisti che avvertono dei potenziali rischi collegati al dollaro USA.
Rischio elevato di “dominanza fiscale”
Se il governo non riesce a elaborare un piano di bilancio sensato e ad attuarlo, aumenta il rischio che la banca centrale, in questo caso la Federal Reserve, debba utilizzare le proprie risorse per colmare il buco nel bilancio. Ciò di solito va a scapito dell’effettivo compito di stabilizzare la rispettiva valuta.
In questo caso stiamo parlando di dominanza fiscale che, secondo diversi analisti di banca ed esperti di finanza digitale, potrebbe aiutare il prezzo del Bitcoin a continuare a salire, soprattutto se l’inflazione dovesse nuovamente andare fuori controllo.
Insieme a una possibile rielezione di Donald Trump, che recentemente durante la campagna elettorale ha chiarito che non avrebbe necessariamente sostenuto una regolamentazione crittografica più severa, ciò potrebbe portare a un mix in cui il prezzo del Bitcoin avrebbe modo di poter salire anche fino a 200.000 dollari entro la fine del prossimo anno.
Ciò rende chiaro che, sebbene il prezzo di un bene sia in definitiva determinato dalla domanda e dall’offerta, può essere utile ottenere informazioni complete per assicurarsi eventualmente uno o due vantaggi sul mercato.
Questo token può beneficiare del futuro rally
Proprio in tema di “informazioni complete”, un progetto estremamente interessante per accogliere la platea di nuovi utenti generata dall’aumento del prezzo dei Bitcoin è 99BTC, il token della nota piattaforma educativa 99Bitcoins. Infatti, il nuovo progetto della piattaforma prevede di fare uso al sistema Learn-To-Earn per ricompensare i propri utenti che completano quiz e corsi con piccole mancate di token 99BTC.
Il nuovo token della piattaforma è attualmente ancora disponibile per la presale crypto e già in questa fase iniziale gli investitori hanno acquistato token per un valore di oltre un milione di dollari. Come nel caso di molte altre presale, anche per 99BTC il valore di vendite in presale aumenterà man mano che le riserve disponibili diminuiscono, favorendo così i primissimi investitori.
99Bitcoins ha già fatto conoscere le criptovalute a milioni di utenti e anche il canale YouTube conta oltre 700.000 iscritti, il token da 99BTC potrebbe essere un completo successo e, secondo gli analisti, aumentare da 10 a 15 volte. Inoltre, $ 99BTC viene fornito con una funzione di staking che consente un reddito passivo sotto forma di token aggiuntivi.
Domande e Risposte (0)