Home BONK è in picchiata libera e sta per azzerare i guadagni in 3 mesi
Notizie

BONK è in picchiata libera e sta per azzerare i guadagni in 3 mesi

Dopo essere stata per un certo periodo una tra le migliori meme coin su Solana e anche una tra le più performanti del mercato, le cose si mettono male per BONK.

Secondo i dati di CoinMarketCap, il prezzo della popolare meme coin è sceso del 38% in 7 giorni ma il trend negativo si estende oltre, rallentando leggermente solo nell’intervallo di tre mesi.

Dopo aver tentato una ripresa ieri, oggi il token torna a perdere terreno e registra un calo del 12,73% nelle 24 ore. Scende sotto 50 il Relative Strength Index (RSI) a indicare una condizione di ipervenduto e possibili ulteriori perdite nel breve periodo.

Il brusco calo del mercato registrato la scorsa settimana ha colpito molto duramente il comparto delle meme coin.

Il leader del settore Dogecoin (DOGE) e il secondo in classifica Shiba Inu (SHIB) hanno entrambi perso oltre il 20% negli ultimi sette giorni.

In generale, tutti i possessori di meme coin hanno registrato un forte calo del loro portafoglio nel corso degli scorsi sette giorni, in maniera generalizzata. FLOKI e PEPE, entrambi popolari token ERC-20, sono crollati in sincro la scorsa settimana e hanno perso circa il 29%.

Sembra che le meme coin in generale siano tra i maggiori perdenti di questa particolare situazione di calo diffuso del mercato. Infatti l’intero comparto crypto ha subito un forte deprezzamento a causa delle turbolenze geopolitiche in Medio Oriente.

Bitcoin ed Ethereum al momento registrano perdite intorno al 10% e il 15% in una settimana. Sono scambiati rispettivamente a 63.352$ e 3.087,5$. Il grafico del trading di BONK evidenzia l’azione dei prezzi molto rialzista del token all’inizio di marzo.

Meme coin e halving di Bitcoin

I fan delle meme coin in generale, hanno due tappe chiave che si avvicinano spedite. Questo fine settimana, il 20 aprile ci saranno l’Halving di Bitcoin e il Doge Day.

L’evento dedicato ai fan di Dogecoin è senza dubbio una delle date più importanti nel mondo delle criptovalute. Ma lo è ancora di più l’attesissimo quarto halving di Bitcoin. Un halving è il momento prefissato nel codice di Bitcoin che determina il dimezzamento delle ricompense in BTC per i miner che convalidano i nuovi blocchi.

Lo scopo dell’halving è limitare gradualmente il numero di nuovi token che entrano nel mercato prima dell’ultimo halving.

Per gli investitori l’halving rappresenta un momento di grande interesse. Finora gli halving hanno portato a rally importanti perché si registra una diminuzione dei BTC disponibili a fronte di una domanda costante.

Gli analisti ritengono che quest’anno non sarà diverso. In più, grazie all’approvazione di 11 ETF spot su Bitcoin negli Stati Uniti a gennaio gli effetti potrebbero essere amplificati. I prodotti di investimento legati a Bitcoin hanno stimolato molto la domanda istituzionale e al dettaglio sin dal loro lancio.

Slothana di Solana batte BONK il 20 aprile

BONK potrebbe aver avuto alcuni rally impressionanti, ma in un mercato saturo di meme a tema Shiba Inu come DOGE, SHIB e FLOKI, non c’è molto che BONK possa aggiungere alla conversazione.

Invece, una nuova meme coin sviluppata su Solana si prepara a cogliere tutti i vantaggi che la data del 20 aprile si appresta a regalare. Scopri Slothana, il bradipo dagli occhi arrossati.

Slothana

In poco più di tre settimane, i trader hanno investito oltre 10 milioni di dollari per finanziare l’ICO di Slothana ($SLOTH). È chiaro che il vero obiettivo dei trader è capitalizzare il momento giusto per ottenere ritorni esponenziali come quelli generati da meme di successo come Slerfs, DogWifHat e Bonk.

Slothana si prepara all’arrivo del 4/20, aprile 20, all’inglese. Infatti l’obiettivo è arrivare a 420 milioni di dollari.

Il team che ha dato vita a Slothana è lo stesso che ha lanciato Smog (SMOG), noto per aver registrato un forte rialzo dopo la prevendita e al momento della quotazione. I primi a essersi posizionati su questo progetto sperano di coglierne il potenziale di rialzo esplosivo prima della quotazione di Slothana su exchange.

Il tempo stringe anche se il team di $SLOTH non ha confermato le date di lancio, quindi non si sa quanto tempo resta ancora per partecipare alla presale crypto.

Gli investitori interessati possono prepararsi per il 20 aprile e partecipare alla prevendita inviando SOL a questo indirizzo: [EnSawje2vQSQKtGbPYdXEuYKm2sHgeLKJTqCmrDErKEA]

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.