Home Bitcoin rompe la barriera dei 72.000$ e il mercato esplode
Notizie

Bitcoin rompe la barriera dei 72.000$ e il mercato esplode

Il prezzo di Bitcoin ha superato i 72.000 dollari con uno slancio spettacolare, il resto del mercato ha registrato performance altrettanto strabilianti.

Una soluzione per massimizzare i rendimenti è puntare su un token ancora a bassa capitalizzazione ma che si rifà direttamente a Bitcoin. Un buon esempio è Green Bitcoin ($GBTC) ora in presale e che ha raccolto finora 3,2 milioni di dollari. Le previsioni di rendimento per GBTC sono molto interessanti.

Bitcoin continua a inanellare record

Dopo avere raggiunto e superato il record storico del 2021 sopra i 69.000 dollari, adesso Bitcoin continua a mettere a segno colpi fortunati fino all’ultimo ATH registrato oggi 12 marzo a 72.953 dollari.

La frenesia che sta contagiando il resto delle altcoin colpisce con maggiore vigore quei token che si ispirano direttamente a BTC e in qualche modo ne emulano le caratteristiche. Infatti, una ICO crypto che sta attirando l’attenzione dei trader, Green Bitcoin ($GBTC), in queste ore sta registrando un crescente interesse.

Altre meme coin hanno visto risultati interessanti negli ultimi tempi, come nel caso della rimonta inattesa di PEPE o di altre meme coin che sembravano già pronte per l’oblio, come Dogwifhat, BONK o MYRO, che nelle ultime ore hanno messo a segno risultati importanti.

Fonte TradingView

Le crypto altamente speculative in questo momento stanno vivendo una fase parecchio movimentata e gli analisti si chiedono se questo entusiasmo reggerà fin dopo l’atteso halving delle ricompense di BTC.

Oggi si assiste a un fenomeno importante. Gli investitori che hanno acquistato BTC nel 2021, quando ha raggiunto il traguardo di 69.000$, oggi possono incassare per la prima volta gli attesi guadagni. Durante l’inverno crypto, all’indomani del picco di prezzo, i cali sono stati nell’ordine del 75% e adesso molti stanno approfittando della situazione ottimale per incassare i loro profitti, seppure ancora minimi. Questo spiega in parte l’attuale calo a 71.952,10 dollari.

Come è noto, l’interesse istituzionale nei confronti di BTC ha alimentato l’azione dei prezzi nelle ultime settimane e all’indomani del lancio dei primi ETF il mercato ha iniziato a reagire con vigore.

BlackRock e Fidelity sono i big che stanno influenzando le attuali dinamiche di mercato.

Sfruttare l’ondata di entusiasmo pro-BTC per generare guadagni a doppia cifra

Chi ha investito in Bitcoin a fine 2021 ha dovuto aspettare quasi tre anni per mettere a segno un misero guadagno di circa il 4%. Di certo le oscillazioni di prezzo che si sono registrate nel frattempo hanno offerto altre occasioni di guadagno col trading di BTC. Ma di certo i rendimenti che si possono ottenere puntando solo sul re delle crypto non sono comparabili ai rendimenti dei nuovi progetti a bassa capitalizzazione.

Oggi, Green Bitcoin è offerto in prevendita al prezzo di $ 0,8022. Presto terminerà la sua raccolta fondi per dare spazio alle prime quotazioni su exchange di criptovalute.

Si tratta di una meme coin diversa dalle altre, con una funzionalità che va oltre la mera speculazione. Offre un ambiente di gioco in cui gli esperti del mercato possono fare i loro pronostici sull’andamento di Bitcoin e ricevere delle ricompense se indovinano.

Green Bitcoin offre l’opportunità di acquistare una criptovaluta economica e con il potenziale di generare buoni profitti nel tempo come ha fatto Bitcoin.

Inoltre, a differenza del vero Bitcoin, Green BTC offre ricompense da staking visto che è stato sviluppato su Ethereum. Finora, il 60% dei $GBTC acquistati in presale è stato messo in staking e gode di un rendimento annuo del140%.

Il 50% della fornitura di token è destinato alla prevendita e al momento sono disponibili dei bonus che offrono fino al 20% di token in più.

$GBTC è l’alternativa ecosostenibile a Bitcoin e potrebbe prendere il volo dopo l’halving

Gli esperti prevedono che dopo l’halving il prezzo di Bitcoin potrebbe crescere fino a 250.000$ durante la prossima bull run. Mancano solo 35 giorni all’evento con scadenza quadriennale che storicamente ha avuto un grosso impatto sui prezzi del token.

Il prezzo ha iniziato la sua rincorsa prima dell’halving. Non stupisce che gli analisti ritengano possibili gli obiettivi di 100.000$ o addirittura 250.000$ entro fine anno.

Il lancio di Green Bitcoin è stato pensato per il 19 aprile, in concomitanza con l’evento di halving. Così sfrutterà l’impatto notevole che potrà generare per i token collegati in maniera diretta o indiretta a BTC.

In più, GBTC gioca la carta dell’ecosostenibilità. Sviluppato su Ethereum, è molto meno energivoro rispetto alle transazioni approvate sulla blockchain di Bitcoin tramite proof of work.

Al termine della presale crypto verrà lanciato il Gamified Green Bitcoin Staking. Si tratta di un sistema di staking associato al meccanismo delle puntate per prevedere l’andamento dei prezzi di BTC.

Non perdere gli aggiornamenti su Green Bitcoin su X e Telegram.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.