Diversamente da Bitcoin, Ethereum ha raggiunto l’ultimo massimo storico nel 2021. Questo è successo quasi 3 anni fa. Un importante analista ora avverte: l’ETH è enormemente sopravvalutato e scenderà a 0.
Ciò è in linea con numerose previsioni di Ethereum che vedono l’asset sotto pressione a causa della schiacciante concorrenza, ad esempio di Solana. Addirittura, anche il fondatore di Ethereum Vitalik Buterin non è sicuro se Ethereum esisterà ancora tra dieci anni. Molti investitori dunque stanno pensando se sia il caso di vendere o meno questo token.
Esiste ancora un futuro per Ethereum?
Ethereum (ETH) è recentemente sceso sotto la soglia chiave dei 3.400 dollari; il token infatti viene attualmente scambiato a soli 3.338 dollari dopo un calo dello 0,15% nelle ultime 24 ore. Se questo andazzo dovesse continuare, cosa potrebbe succedere? Il prezzo sembra debole da settimane, molti investitori a lungo termine si sono ritirati: Ethereum ha ancora un futuro?
Il popolare analista crittografico e osservatore del settore Joe Burnett ha commentato questa fase particolare in una delle sue ultime previsioni rilasciate al proprio pubblico, affermando che “Ethereum arriverà allo 0”. Insomma, dalle parole dell’analista emerge una lettura per la quale anche se tra dieci anni le persone continuassero a utilizzare ETH, non vi è alcun motivo per cui ETH dovrebbe essere “molto più prezioso”.
In effetti, ha detto Burnett, Ethereum è “probabilmente enormemente sopravvalutato”, soprattutto in relazione a Bitcoin. Per l’analista un serio ostacolo è anche il problema delle tariffe e delle commissioni, che nonostante l’ultimo aggiornamento non è stato risolto. Tutti fattori che mettono a dura prova Ethereum.
Il futuro delle blockchain sulla rete ETH
Davanti a queste previsioni abbastanza apocalittiche, ogni investitore informato dovrebbe comunque tenere bene a mente un punto in particolare. Anche se il token Ethereum potrebbe passare in secondo piano tra qualche anno, ciò non influirà anche sulle criptovalute che esploderanno sviluppate sulla blockchain di Ethereum.
Molti investitori che quindi oggi decidono di vendere le loro monete Ethereum, successivamente ridistribuiscono il capitale guadagnato in progetti ospitati sulla blockchain di Ethereum, poiché rimane in cima alla scala di popolarità in termini di utilizzo e profitti.
Molti di questi progetti si stanno prendendo pian piano una parte importante del mercato crypto, e possono rappresentare ad oggi una delle strade migliori per investire a medio termine evitando esposizioni su asset più pubblicizzati.
Questa meme coin può essere l’alternativa migliore
Uno dei progetti più interessanti su cui puntare in questo periodo, però, non appartiene all’ecosistema di ETH, ma a quello di Solana. Si tratta di Slothana (SLOTH), una nuova meme coin dotata di un fortissimo supporto da parte della propria community e che in pochi giorni di presale ha visto le proprie quotazioni salire enormemente.
Slothana è una criptovaluta basata sulla blockchain di Solana che si distingue per la sua mascotte unica e stravagante, il bradipo, che rappresenta sia il meme “Sloth” che l’ideale della Slow Life della Gen Z. La meme coin su Solana è stata recentemente introdotta sul mercato e ha rapidamente attratto l’attenzione grazie alla sua narrativa accattivante e virale sui social media.
L’obiettivo principale di Slothana è quello di unire un meme popolare con l’opportunità di ottenere profitti. La sua vivace community è conosciuta per la creazione e la condivisione di meme divertenti e audaci su diverse piattaforme social, il che ha generato significativi effetti virali.
Il progetto si distingue per il suo modello di prevendita senza un limite massimo di token, che mira a coinvolgere solo utenti genuinamente interessati. Attualmente, il si può comprare Slothana (SLOTH) tramite SOL, con un tasso di cambio molto conveniente.
Domande e Risposte (0)