Home Parte la altcoin season 2024, da Bitcoin ad Ethereum ecco chi può trarne vantaggio
Notizie

Parte la altcoin season 2024, da Bitcoin ad Ethereum ecco chi può trarne vantaggio

Mentre Bitcoin ha recentemente superato l’impressionante soglia dei 50.000 dollari, anche Ethereum e le altre altcoin stanno mostrando notevoli sviluppi nel mercato. L’analisi degli esperti è quindi dedicata a esaminare queste monete e le dinamiche sottostanti che hanno portato ad un aumento del volume e della capitalizzazione di mercato.

L’Altcoin Season 2024 sembra essere dunque partita, portando molti progetti a far segnare importanti margini di crescita nel corso delle prime settimane di febbraio. Secondo gli analisti, infatti, è probabile che questi andamenti continuino fino almeno all’indomani del processo di halving dei Bitcoin.

Mercato crypto in crescita

Ethereum, spesso considerato come la valuta principale degli altcoin e principale rivale di BTC per la contesa al trono, ha registrato una crescita significativa insieme ad altre valute digitali negli ultimi giorni di negoziazione. Questo aumento si riflette non solo nei prezzi, ma anche nell’aumento del volume degli scambi.

Nell’ultima settimana questo valore è aumentato complessivamente del 65,3% per tutte le altcoin. Ciò indica un maggiore coinvolgimento dei trader e un crescente interesse per investimenti diversificati nel panorama delle criptovalute, lontani dai soli acquisti di BTC.

Alcuni altcoin, come BEAM con un aumento del 70%, KAS con il 45% e IMX con il 29%, si sono rivelati particolarmente redditizi per gli Holder dei token. Questi numeri mostrano che, oltre ai grandi player come Bitcoin ed Ethereum, ci sono una serie di progetti più piccoli capaci di farsi valere. Grazie alla crescente euforia, ora possono realizzare profitti significativi e attirare così l’attenzione degli investitori nel mercato delle criptovalute con una posizione dominante crescente.

Bitcoin, le valutazioni degli esperti

Nel mondo delle criptovalute, oltre ai propri gruppi e comunità, le opinioni dei principali analisti e osservatori di mercato attirano regolarmente l’attenzione degli investitori. Le recenti dichiarazioni di Peter Schiff e PlanB, due figure riconosciute con prospettive contrastanti, offrono uno sguardo approfondito allo stato attuale di Bitcoin.

Noto per la sua posizione critica nei confronti di Bitcoin, Peter Schiff ha recentemente commentato gli sviluppi riguardanti gli ETF Bitcoin appena quotati. Interpreta le attuali dinamiche del mercato come un possibile evento pump-and-dump che coincide con la conferenza di quattro giorni, iniziata la domenica del Super Bowl e terminata il giorno di San Valentino.

Egli sottolinea così il forte clima di hype creato dalla nuova quotazione degli ETF e solleva la questione di quando potrebbe iniziare un possibile crollo del mercato. Questa prospettiva scettica riflette la cautela che molti investitori, soprattutto quelli più tradizionalisti e avversi al rischio, dovrebbero tuttavia mantenere di fronte all’entusiasmo del mercato.

Dall’altro lato dello spettro c’è PlanB. Come noto e altrettanto ottimista analista crittografico noto per le sue previsioni positive su Bitcoin, in particolare per quanto riguarda il modello stock-to-flow

PlanB ha recentemente affermato che la combinazione tra l’aumento della domanda da parte degli ETF e la riduzione dell’offerta a seguito dell’halving potrebbe portare a un significativo aumento dei prezzi. Questa formula, basata sull’aumento della domanda e sulla diminuzione dell’offerta, è spesso considerata rialzista per il prezzo del Bitcoin.

Le opinioni opposte di Peter Schiff e PlanB mostrano ancora una volta l’ampia gamma di opinioni nel mercato delle criptovalute. Da un lato ci sono gli scettici che avvertono del surriscaldamento e delle possibili correzioni del mercato, dall’altro ci sono gli ottimisti che vedono in ogni ciclo di mercato un’opportunità di crescita significativa.

Questo nuovo token è pronto a fare 100x

Ora una moneta dalle mille sfaccettature vuole raccogliere capitali per poter successivamente avviare la blockchain di Solana. Stiamo parlando della meme coin Smog (SMOG).

Attraverso una sofisticata combinazione di coinvolgimento della comunità e una campagna completa di airdrop, la moneta SMOG mira a creare una comunità vivace e attiva caratterizzata da obiettivi e interazioni condivise.

Il programma airdrop di Smog rappresenta un punto centrale nella strategia della comunità della nuova meme coin. Con l’aiuto di Zealy.io, Smog offre numerosi compiti ed eventi interattivi che hanno lo scopo di incoraggiare la partecipazione attiva alla vita della comunità di Smog.

Attraverso queste attività, gli utenti potranno raccogliere punti airdrop, che giocheranno poi un ruolo essenziale nella struttura di ricompensa del progetto. Basandosi su questo lancio aereo, comprare Smog può essere vantaggioso anche in vista di un intenso coinvolgimento della comunità.

Varie attività all’interno dell’ecosistema Smog motivano i membri a farsi coinvolgere e aiutano a dare forma al progetto, creando uno stretto legame all’interno della comunità.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.