Il 2023 è stato l’anno della rinascita di Solana, avvenuta anche grazie al successo di BONK che a fine anno ha registrato risultati stellari. Questa, cosi come le altre migliori meme coin, non sembra aver esaurito il suo slancio e nelle 24 ha registrato un importante rally interessante posizionandosi tra le crypto che vogliono dare filo da torcere a Dogecoin.
In una settimana il guadagno è minimo, appena l’1%, ma la ripresa di oggi suscita particolare interesse dato che si colloca in un contesto fortemente ribassista con una perdita del 20,5% in trenta giorni. Il pump del 6% di oggi per BONK supera il rally dell’intero mercato, alimentato dai guadagni di BTC, 4,6%, e ETH, 3%.
I successi della meme coin BONK si riflettono sulla blockchain madre Solana
Buoni risultati oggi anche per Solana (SOL), la criptovaluta della rete che ospita la meme coin BONK oggi cresce del 9,4%, meglio del resto del mercato e delle capofila.
Il Relative Strength Index (RSI) di BONK è attualmente intorno a 58, dato che indica un acquisto bilanciato. Nel corso della giornata di oggi, il valore dell’RSI è salito oltre 70 toccando momentaneamente livelli di ipercomprato e quindi dimostrando una valutazione eccessiva.
Il prezzo di BONK al momento supera quello della media mobile a 30 giorni, altro segnale di crescita sostenibile. Nel breve periodo, il prezzo potrebbe quindi continuare a salire.
BONK è stata lanciata il giorno di Natale del 2022, poche settimane dopo il rovinoso crac di FTX che ha trascinato nel baratro Solana dato che ne era uno tra i maggiori finanziatori.
Al momento del lancio i creatori hanno distribuito il 50% della fornitura totale di token a sviluppatori, possessori di NFT, creatori e artisti.
Ma il token ha iniziato a fare faville un anno dopo, a metà dello scorso dicembre ha registrato il prezzo record, a 0,00003416$. Rispetto ad allora, il prezzo di oggi è in perdita del 70%, ma dallo scorso novembre, il guadagno di BONK si aggira intorno al 930%.
Oggi BONK conta su una capitalizzazione di mercato di 641.624.033$, pur essendo lontana dal valore attuale di Dogecoin e Shiba Inu, si prepara a dar filo da torcere alle leader del mercato meme.
Il rally di BONK, oggi, supera entrambi i concorrenti nelle 24 ore. DOGE ha guadagnato il 2,2% e SHIB il 4%.
Una nuova meme coin su Solana si prepara a dare battaglia
Una nuova meme coin sviluppata sulla blockchain di Solana si prepara a far parlare di sé, si tratta di Smog (SMOG), un chiaro rimando al personaggio della mitologia tolkieniana.
Come il drago della saga del Signore degli Anelli, la saga fantasy nata dalla penna di J. R. R. Tolkien, anche il motto di $SMOG è “Nessuna meme coin può sopravvivere alle fiamme ardenti di SMOG”.
Il token permette di accedere all’esclusiva community crypto “The Dragon’s Court“. Gruppo intenzionato a ottenere una viralità senza precedenti nel settore memecoin.
Per alimentare l’interesse, la community è già stata solleticata da proposte allettanti come airdrop multipli, gare e contest interattivi per gamificare il coinvolgimento degli investitori.
Per partecipare alle gare servono i token $SMOG che permettono di accumulare punti per partecipare agli airdrop. C’è ancora stretto riserbo sull’ammontare delle ricompense e i dettagli sui futuri airdrop.
Ma si preannunciano ricompense per tutti i membri della community che in vario modo potranno beneficiare della partecipazione a questo nuovo progetto.
Un team dedicato si impegna a far conoscere a tutti il nuovo progetto
SMOG punta soprattutto a conquistare nuovi ammiratori guadagnando viralità, già è stato dichiarato che il 50% della supply sarà destinato alle attività di marketing per alimentarne la popolarità.
Il 35% della tokenomic è destinato agli airdrop, quindi si comprende bene che saranno una parte importante della struttura del progetto. In più ha in programma un’aggressiva campagna di burning per ridurre progressivamente l’offerta di circolante così da alimentare l’azione dei prezzi.
Il progetto è scandito in dettagliate fasi con obiettivi interessanti da raggiungere col passare del tempo. Si prevede di attivare presto lo staking oltre ai vari airdrop crypto. Tra gli obiettivi principali anche quello di finire nei wallet di oltre 10.000 di quelli che definisce “fedeli prescelti”.
L’alone di misticismo a tema fantasy alimenta grosse aspettative riguardo i vantaggi che si potrebbero concretizzare per chi si impegna di più a sostenere il regno di SMOG.
Come partecipare ai prossimi airdrop di Smog?
Per ottenere i token SMOG attraverso gli airdrop serve comprare i token attraverso wallet compatibili con Solana, come Phantom. Quindi, bisogna usare SOL, USDT o BONK per finalizzare l’acquisto. Lo swap si può finalizzare sull’aggregatore di DEX, Jupiter, oppure su Birdeye.
Partecipare alla community di Smog su X (Twitter), Discord e Telegram permette di restare aggiornati e non perdere le ultime notizie importanti del progetto.
Domande e Risposte (0)