Toncoin (TON) si è allontanata dalla trendline ribassista e si sta avvicinando al suo massimo storico a $2,97. Riuscirà a superare i $3?
L’azione dei prezzi è ancora rialzista, infatti osservando l’indicatore RSI e le Onde di Elliott si percepisce che presto verrà raggiunto un nuovo massimo. TON è una delle criptovalute emergenti da non farsi scappare, o è ormai troppo tardi?
Toncoin rompe la resistenza di 270 giorni
TON si è mosso seguendo una linea di tendenza ribassista da quando ha raggiunto il suo massimo storico a $2,97 nel dicembre 2022. L’asset sembrava aver trovato il suo minimo a $ 1,02 il 10 giugno, e infatti da allora in poi il prezzo ha registrato un forte rimbalzo, formando uno stoppino inferiore molto lungo (un segno che c’è una certa pressione all’acquisto).
Questo segnale ha scaturito l’aumento del 45% (freccia verde sul grafico).
Dopo il rimbalzo, TON ha toccato un minimo all’inizio di agosto e da allora in poi ha accelerato la sua crescita. Il 15 settembre, il prezzo di TON ha superato la sua linea di resistenza discendente a lungo termine (dopo un periodo di 270 giorni) e ha raggiunto un nuovo massimo stagionale a 2,54 dollari.
L’aumento è avvenuto poco dopo l’integrazione del portafoglio TON su Telegram, consentendo a più di 800 milioni di utenti di accedervi.
L’ATH di dicembre 2022 di $ 2,97 è superiore del 27% rispetto ai prezzi attuali, mentre la linea di resistenza si trova a $ 1,90, ossia 20% in meno rispetto al prezzo attuale.
L’indice RSI giornaliero mostra segnali contrastanti. I trader utilizzano l’RSI come indicatore di momentum per valutare se un asset è ipercomprato o ipervenduto, e prendere decisioni sull’acquisto o sulla vendita.
Attualmente, l’indice RSI è superiore a 50, la tendenza al rialzo indica un vantaggio per i trader rialzisti. Al contrario, quando l’indice è inferiore a 50, la situazione è a favore degli orsi.
Ma se l’indicatore indica un valore superiore a 50 potrebbe generato una divergenza ribassista (linea verde sul grafico sopra). Questa divergenza si verifica quando un calo dello slancio accompagna un aumento del prezzo, e costituisce generalmente un segno di vertice locale o assoluto.
Il rally in salita continuerà?
L’analisi tecnica a sei ore mostra che Toncoin è probabilmente nella quinta e ultima ondata di un movimento rialzista di cinque ondate (in bianco). Gli analisti utilizzano la teoria delle onde di Elliott per identificare i prezzi ricorrenti a lungo termine e interpretare la psicologia degli investitori, che li aiuta a determinare la possibile direzione di un trend.
Secondo molti esperti, il prezzo TON si sta avvicinando alla fine della quinta ondata. L’obiettivo più probabile è a 2,77 dollari. Il bersaglio viene trovato proiettando la lunghezza delle onde uno e tre sul fondo dell’onda quattro.
Una volta raggiunto il massimo, diventerà probabile una brusca correzione. Sebbene l’obiettivo inferiore dipenda dal massimo esatto, l’area più probabile è compresa tra i livelli di ritracciamento di Fibonacci 0,5-0,618, ossia TON potrebbe ritracciare in una fascia di prezzo compresa tra $ 1,77 e $ 1,97. Ciò coinciderebbe con un nuovo test della vecchia trendline ribassista a lungo termine.
Attualmente, la tendenza per il prezzo TON rimane rialzista.
Infatti, possiamo vedere un aumento verso il massimo di dicembre 2022 a $ 2,97, ma la salita attuale potrebbe arrestarsi vicino ai $ 2,77.
Al contrario, il mancato raggiungimento di questo livello potrebbe comportare un calo del 20% verso l’area da 1,77 a 1,97 dollari.
Wall Street Meme sarà la prossima memecoin di successo?
Il tanto atteso lancio del token Wall Street Memes (WSM) inizierà tra due settimane e restano solo 7 giorni per partecipare alla prevendita.
Quella che punta a diventare una delle migliori meme coin è stata al centro dell’attenzione nelle ultime settimane con l’hype della sua prevendita, che ha raggiunto l’obiettivo di 25 milioni in 3 mesi.
Per soddisfare la crescente domanda della comunità, il progetto attualmente consente agli investitori di acquistare il token a un prezzo fisso di 0,0337 dollari, prima che venga listato sugli exchange.
Il team del progetto ha rivelato che Wall Street Memes potrebbe essere lanciato su diverse importanti piattaforme, il che potrebbe dargli un vero slancio rialzista.
Il token gode già di un forte sostegno da parte della comunità. Ha stretti legami con la leggendaria Reddit Wall Street Bets, ossia i creatori dell’iconico short squeeze di GameStop. La presenza sui social media del progetto vanta oltre 40 milioni di impressions ogni mese, un punto di forza che potrebbe davvero spingere il token verso il suo obiettivo di capitalizzazione di 1 miliardo di dollari.
Wall Street Memes è già riuscito a catturare l’interesse di diversi personaggi famosi, come ad esempio Elon Musk. E quando Musk viene coinvolto, le cose si fanno interessanti, giusto?
Domande e Risposte (0)