Home Paradox crypto coin – Cosa c’è dietro al progetto?
Notizie

Paradox crypto coin – Cosa c’è dietro al progetto?

Uno dei settori crypto più in crescita di recente è quello degli NFT legati al metaverso. Ed è proprio questo che fa Paradox crypto, offrendo una piattaforma videoludica che punta a diventare uno dei migliori giochi Play to Earn del 2023.

Questa tipologia di giochi, da come si evince dall’espressione anglosassone che la contraddistingue, ha l’obiettivo di offrire delle ricompense ai giocatori, per il loro tempo e impegno speso nel gioco. Paradox crypto punta a creare il proprio metaverso per far sfidare gli utenti mettendo in palio ricompense in denaro virtuale.

Cos’è Paradox crypto?

Il token PARA è costruito sulla blockchain di ethereum ed è progettato per alimentare l’intero ecosistema di Paradox, ed è al centro delle ricompense date ai giocatori ogni volta che vincono una sfida. Il token, come spesso accade ormai, ha vissuto una crypto presale (ossia una pervendita) in tre round di finanziamenti che ha generato oltre $ 4,5 milioni.

Il 17 novembre il token è stato lanciato sui mercati tramite Huobi Global e BitMart e ha raccolto l’interesse di tanti osservatori, visto che nel 2022 diverse prevendite hanno ottenuto un discreto successo di prezzo.

Le promesse fatte sui social parlano di un metaverso in arrivo dove gli utenti potranno girare liberamente e completare svariate missioni. La grafica del gioco è di grande impatto e dovrebbe essere il supporto ideale a un esperienza di gioco iperrealistica. O almeno questo è quello che viene mostrato nel video di presentazione.

Il metaverso di Paradox

Dal canto nostro non siamo riusciti a valutare il progetto, visto che il sito web ufficiale risulta irraggiungibile, né siamo riusciti ad accedere al whitepaper. Sarà forse questo il paradosso?

Prezzo di Paradox (PARA) ?

Al momento del lancio il token aveva una quotazione di $ 0,12 ma nelle ore successive il suo prezzo ha visto un andamento ribassista, come il resto del mercato crypto di ieri. Il token PARA ha toccato un minimo di $0,061 e poi e ritornato a salire.

Grafico di Paradox delle ultime 24 ore

Oggi il valore di Paradox è di $0,079 con un calo rispetto a ieri del 28%. Il suo market cap è appena sopra $1 milione e il volume di trading è di circa il doppio.

Alternative a Paradox Meta

Se pensi che il progetto Paradox non valga la pena di essere preso in considerazione, ci sono delle prevendite in corso che invece hanno dietro dei progetti davvero interessanti e che potrebbero essere tra le criptovalute che esploderanno nel 2023.

Dash 2 Trade (D2T)

Tra i nuovi progetti lanciati in questo 2022 c’è anche quello di Dash 2 Trade. Si tratta di una piattaforma di segnali di trading che vuole offrire informazioni e statistiche su come investire in criptovalute al meglio.

Il token del progetto è D2T e la presale sta andando benissimo! Il suo prezzo è ancora basso e sale ogni volta che vengono raggiunti dei target. Questo garantirà un guadagno minimo del 40% a chi partecipa alla presale, anche se già diversi exchange hanno dichiarato la volontà di listare i token una volti lanciati sul mercato.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Baldassare Poma

Baldassare Poma

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute, settori in cui mi sono formato da autodidatta iniziando con i libri di Graham e Kiyosaki. Mi interesso di geopolitica per capire come sta cambiando il mondo e come potrebbero indirizzarsi i mercati nel lungo periodo e considero l'analisi tecnica uno strumento ormai totalmente superato. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento, anche per questo Blockchain, DeFi, crypto exchange e le piattaforme dei broker online sono il mio pane quotidiano. Anche se credo che il mercato delle criptovalute debba ancora esprimere il suo potenziale, sono convinto che ci sia troppa spazzatura che come una zavorra deve essere mollata per fargli prendere il volo. Nel tempo libero frequento i casinò, sia fisici che online, soprattutto per dar sfogo alla mia passione per il blackjack e il poker. Questo mi ha dato una discreta esperienza nella selezione delle piattaforme migliori e dei giochi più remunerativi. Su Finaria cerco di trasferire la mia esperienza in questi ambiti, provando a comunicare in modo semplice e chiaro, con l'intento di trasferire le mie conoscenze a chi ambisce all'indipendenza finanziaria o vuole semplicemente farsi un reddito passivo. Nella vita privata cerco di ritagliarmi del tempo per stare all'aria aperta, studiare il sax, leggere almeno un libro al mese e viaggiare almeno una volta all'anno.