Home ETHW varrà quanto Ethereum? L’analisi che Stupisce Tutti
Notizie

ETHW varrà quanto Ethereum? L’analisi che Stupisce Tutti

Sandra Giuliano

Il token di ETHW, derivato dall’hard fork della blockchain dopo il merge di Ethereum, ha raggiunto un certo grado di popolarità. Si tratta di un’operazione che è stata eseguita da chi ha preferito mantenere il sistema PoW e che ha determinato la nascita di ETHW. 

È stato Chandler Guo ad essere uno dei principali autori dell’hard fork e ha condiviso i suoi pensieri su dove Ethereum PoW potrà arrivare nel prossimo decennio. 

Alla pari con Ethereum

Secondo quanto riferito in un’intervista recente, Guo afferma di avere delle previsioni piuttosto ottimistiche su ETHW che è attualmente scambiato ad una frazione del prezzo del suo “fratello maggiore” ETH.

Guo afferma che ETHW raggiungerà nel tempo lo stesso livello di prezzo di ETH e stima che ci vorrà circa un decennio perché i due token abbiano lo stesso prezzo. Ciò significa che ETHW dovrebbe crescere di più di 100 volte nei prossimi anni.

Sembra che il volume di scambio di ETHW sia già enorme e abbia quasi raggiunto il miliardo di dollari. Ad oggi, è supportato da oltre 20 mining pool e da almeno 2.000 miner provenienti da tutto il mondo. Inoltre, EthereumPow è stato listato su più di 30 exchange.

ETHW ha raggiunto il suo massimo a 141 $ al momento del lancio, tuttavia, poco dopo ha perso il 50% del suo valore. Ciò è dovuto al dump fatto da parte dei possessori di ETH che li hanno ricevuti gratuitamente e venduti alla prima occasione utile.

La posizione di Guo, però, suggerisce ciò che i token fork non sono mai stati in grado di raggiungere: arrivare allo stesso prezzo del token originale. Attualmente, il valore di ETHW è di 9,79 $ con un calo del 17,15% nelle ultime 24 ore.

ETHW arriva su FTX

La buona notizia per Ethereum PoW è che è stata appena listata da KuCoin uno dei principali intermediari del settore delle criptovalute. Il token è disponibile su FTX in futures perp, strumenti di trading avanzati, segnale che il fork sia andato a buon fine. 

I contratti sono già presenti su vari exchange ed è possibile investire in ETHW anche attraverso somme minime e prezzi fino al millesimo di dollari. Si tratta di una scelta obbligata da parte di FTX che deve tenere a bada movimenti speculativi, considerando anche la trazione che ETHW sta avendo nel settore. 

Ovviamente, ETHW è un progetto la cui capitalizzazione è ancora piuttosto lontana da ETH ma che punta a raggiungere questo valore e a pareggiarne il prezzo. Tuttavia, i volumi di scambio non sono ancora un granché, tenendo conto anche di una situazione piuttosto attendista dei mercati.

In ogni caso, il listing sui migliori exchange crypto è un fattore di estrema importanza per ETHW perché consentirà al token di essere disponibile ad un numero impressionante di investitori che hanno già fiutato possibilità di guadagno

Detto questo, è importante sottolineare che si tratta di un progetto dai contorni oscuri che avrà bisogno di qualche impulso per diventare un vero avversario di Ethereum.

notizie ETF Spot Bitcoin
Notizie

ETF Bitcoin, approvazione imminente: cosa succede ora?

Un alternativa attuale: Tamadoge

Chi cerca un investimento che possa portare dei profitti immediati dovrebbe puntare su Tamadoge. Si tratta di una nuova memecoin che ha sbalordito gli analisti con un presale sensazionale in cui ha raccolto ben $ 19 milioni, molto più di quanto fatto a suo tempo da Ethereum e Stepn.

Tamadoge non è solo una meme coin senza senso, come Shiba Inu e Dogecoin. Innanzitutto perché ha una tokenomica deflazionistica, con un burn del 5% come commissione sulle transazioni. Inoltre è il token che sta al centro del gioco Play to Earn (ossia, gioca per guadagnare) ispirato al classico Tamagotchi ma che ambisce e delle meccaniche simili a Pokemon Go.

Inoltre, un metaverso dedicato a degli animali domestici da allevare e coccolare è già in programma. Si tratta del Tamaverse, che sarà accessibile a tutti i possessori degli NFT di Tamadoge.

Il 27 settembre è previsto il suo debutto sul mercato e avverrà su un importante exchange centralizzato: OKX. Per saperne di più visita il sito ufficiale di Tamadoge e i vari canali social del progetto.

I canali social di Tamadoge:

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sandra Giuliano

Sandra Giuliano

Sandra Giuliano è un'esperta di trading con una formazione solida in economia, acquisita presso l'Università Bocconi di Milano nel 2008.

Con una carriera che spazia dal trading su asset tradizionali fino all'esplorazione delle criptovalute, Laura unisce la teoria economica con una pratica consapevole e informata del mercato.

Dal 2013, collabora con Finaria, condividendo con passione la sua vasta conoscenza e le esperienze personali e professionali nel campo del trading e degli investimenti.

Il suo obiettivo è fornire ai lettori una comprensione chiara e diretta delle dinamiche di trading, aiutandoli a navigare con sicurezza nel mondo degli investimenti.

La sua expertise non solo offre una prospettiva preziosa su come operare efficacemente nei mercati finanziari, ma anche su come gestire saggiamente le finanze personali.