Home Fai trading online con il sistema multipiattaforma di Vantage Markets
Notizie

Fai trading online con il sistema multipiattaforma di Vantage Markets

Dall’Australia è arrivato recentemente con il diritto di operare nel vecchio continente il broker online Vantage Markets. La sua offerta è molto variegata e permette di investire attraverso diverse piattaforme di trading.

Nel continente oceanico è già molto famoso, ma da questa parte del mondo soffre ancora dei pregiudizi a causa del suo vecchio nome, VantageFX. Non sono pochi i dubbi e le perplessità sorte nei forum e in alcuni gruppi di discussione che lo avevano confuso per un sito truffa che ha attirato diversi utenti fino a qualche anno fa.

Oltre a possedere le licenze per offrire servizi finanziari rilasciate da ASIC (Australia), CAP 70 (Vanuatu), FCA (regno Unito) e CIMA (Isole Cayman).

Una delle ragioni per la quale tanti investitori e day trader amano questo broker è la possibilità di utilizzare la classica piattaforma di trading MetaTrader 4 o la nuova potente piattaforma di MetaTrader 5. Inoltre offre delle app di trading sia mobile, sia da desktop che direttamente da browser con un deposito minimo a partire da $50.

Vantage Markets offre molte soluzioni per chi vuole aprire dei conti gestiti, fare trading automatizzato e usare i segnali di trading. Chi invece ama il social trading, il servizio è offerto tramite altri fornitori partner come DupliTrade, ZuluTrade e MyFXBook.

Un conto per tutti

Tra i principali vantaggi di Vantage Markets c’è la possibilità di scegliere che tipo di conto trading aprire. Una caratteristiche piuttosto rara nei broker online che operano in Italia oggi.

Attualmente, Vantage Markets offre tre diversi tipi di account, ideati per soddisfare le esigenze di principianti, esperti e professionisti.

La principale differenza riguarda i costi da sostenere per commissioni e spread, e i limiti massimi delle operazioni di trading. Ma cambiano anche gli strumenti messi a disposizione e che forniscono degli approfondimenti esclusivi su ciò che sta attualmente muovendo i mercati, e come impostare le strategie di trading.

Tante piattaforme di trading

Vantage Markets si distingue dagli altri broker offrendo una vasta gamma di componenti aggiuntivi e supportando l’integrazione di piattaforme e strumenti di terze parti, come TradingView.

Piattaforme: Vantage Markets è un broker che offre una suite completa di piattaforme di trading mobile, desktop e web, inclusi i top di gamma MetaTrader 4 (MT4) e MetaTrader 5 (MT5).

Grafici: oltre ai grafici standard su MT4 e MT5, Vantage offre anche la piattaforma CHARTS di TradingView,
che è completamente integrata e ti consente di accedere tramite il tuo account MetaTrader.

Strumenti di trading: per MetaTrader, Vantage offre gli strumenti SmartTrader della suite di componenti aggiuntivi della piattaforma di FX Blue LLP. Inoltre, i titoli delle notizie economiche vengono trasmessi direttamente da FxWire Pro e FxStreet, contribuendo a completare l’impressionante offerta di Vantage Markets.

Copy trading: oltre a MetaTrader, Vantage Markets offre tre piattaforme per il social/copy trading. Il trio di piattaforme di trading automatico include ZuluTrade, DupliTrade e AutoTrade di Myfxbook.

Webinar e risorse per imparare

Che tu sia principiante o un trader esperto, non si smette mai di imparare. Anche perché il mondo del trading online include tanti asset e mercati dalle diverse caratteristiche e su cui bisogna sviluppare una certa esperienza.

Su Vantage Markets ogni trader riesce a trovare tutte le risorse di cui ha bisogno, sia per imparare le basi degli investimenti online, sia per approfondire strategie avanzate e per padroneggiare l’uso di particolari indicatori di trading.

Oltre a una sezione “Academy” e centinaia di post relativi all’utilizzo delle piattaforme e di tutti gli strumenti di trading, Vantage Markets offrono una sezione dedicata a chi vuole fare imparare a fare analisi di mercato. Oltre al calendario economico, i trader possono tenersi aggiornati con le più recenti notizie dal mondo finanziario e consultare gli indicatori di sentimento sui principali asset.

Per chi conosce l’inglese, è possibile partecipare a dei corsi online gratuiti. Ogni trader può prenotare il suo posto nei webinar online, con lezioni fornite da veri professionisti del trading.

Notizie

Nuova meme sul mercato: COPIUM fa subito +600% in un’ora

Conclusioni

Nel complesso, sebbene Vantage Markets non sia il broker con la più ampia selezione di asset negoziabili, offre comunque una discreta varietà di prodotti finanziari, un design intuitivo, diversi strumenti di trading e tante risorse educative che lo rendono una scelta eccellente, sia per gli investitori nuovi che per quelli esperti!

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.