Home Le 3 criptovalute economiche che esploderanno a giugno
Notizie

Le 3 criptovalute economiche che esploderanno a giugno

Il settore delle criptovalute ha registrato una perdita del 5% in questa settimana, dopo aver vissuto una breve rinascita nel weekend appena trascorso. Il massimo che è stato raggiunto si è tradotto in 1,27 trilioni di dollari con un calo del 7% nell’ultima settimana e del 25% nell’ultimo mese. 

C’è da constatare un altro fatto: anche le criptovalute più famose hanno registrato delle performance deludenti, con alcune di queste che hanno fatto peggio di tante “piccole altcoin”. Ciò significa anche un’altra cosa: attualmente, ci sono dei grossi progetti su cui è possibile investire in forte sconto e questo si traduce in grandi opportunità di investimento e per aprire nuove posizioni. 

Detto ciò, è importante sottolineare come ci siano ancora delle criptovalute economiche pronte ad esplodere nei prossimi mesi. Abbiamo pensato che potesse essere utile elencarle per darti modo di fare le tue valutazioni. Vediamo quali sono le crypto economiche di giugno che devi assolutamente aggiungere al tuo wallet. 

Lucky Block (LBLOCK)

LBLOCK ha registrato delle prestazioni negative nelle ultime 48 ore con una perdita di valore pari al 16%. Attualmente, il suo prezzo è $0,00141. Il trend ribassista dura da una settimana, in cui il token ha perso circa il 45%. Tuttavia, ampliando la visione, possiamo sottolineare come ci sia stato un aumento del 4% nell’arco degli ultimi 30 giorni

Il trend positivo è da riscontrare nel lancio della sua prima estrazione milionaria che è stata tenuta dalla piattaforma il 31 maggio. Nello stesso giorno, è avvenuta anche l’estrazione del montepremi da $1 milione per i possessori di uno dei 10.000 NFT facenti parte della collezione Platinum Rollers Club.

Lucky Block è una piattaforma interamente basata su Binance Smart Chain che si propone di rivoluzionare il settore dei giochi online facendo affidamento a fattori come trasparenza ed equità. Da lunedì 6 giugno sono iniziate le estrazioni quotidiane, con premi tra i $14.000 e i $43.000 e ticket al costo di $1.

Puoi investire in Lucky Block con carta o bonifico collegandoti al sito ufficiale. Oppure comprare i ticket per l’estrazione dalla webapp di gioco.

Gala Games (GALA)

Tra le poche crypto ad essere aumentate nelle scorse 48 ore c’è GALA, che ha registrato un rialzo del 3%, scendendo però del 40% nell’ultimo mese. Gala è una piattaforma basata su blockchain per lo sviluppo di videogiochi e potrebbe essere a tutti gli effetti la protagonista di questa scena grazie alla nuova partnership conclusa con Epic Games.

Chi pensa di comprare GALA solo per investire si sbaglia. Infatti, ultimamente ha lanciato 2 titoli nuovi come Spider Tanks e GRIT, due giochi battle royale “tutti contro tutti” che offrono guadagni in crypto.

Il suo prezzo attuale è $0,079, circa un decimo del suo massimo storico di novembre 2021. Sicuramente, ha un potenziale non ancora espresso che, in vista di una diffusione maggiore del metaverso e dei giochi Play to Earn, la rende una criptovaluta da tenere in wallet per il lungo periodo.

Notizie

Ultime novità su Lucky Block: aggiornamento v2 e gli NFT

Cardano (ADA)

Tra le criptovalute economiche da acquistare a giugno c’è anche ADA che, da domenica, ha finalmente abbandonato un trend pericolosamente ribassista. Attualmente, ADA ha un valore di $0,637 con un incremento dell’8,4% nelle ultime 24 ore.

Tuttavia, c’è da sottolineare che Cardano valeva oltre $3,10 fino allo scorso settembre, e per la sua tecnologia di trasferimento e smart contract è considerata una delle criptovalute più all’avanguardia del mercato. Per questo, ha tantissimi seguaci e molti degli sviluppatori di criptovalute e dApp credono che sia uno dei token più sottovaluti del momento.

Recentemente ha registrato un volume di transazioni pari a 10 miliardi di dollari e, in collaborazione con pool.pm, ha emesso oltre 5 milioni di NFT. Comprare Cardano oggi potrebbe essere davvero la scelta migliore nel 2022.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Dallari

Francesco Dallari

Laureato in “Strategie di Impresa e Management”, non potendone più di studiare mi sono detto: e se applicassi le mie conoscenze per aiutare le imprese ad acquisire nuovi clienti? Detto, fatto. Appassionato di musica (adoro i Beatles) e di criptovalute, nel tempo libero leggo libri sul Marketing e Finanza.