Home Top 3 criptovalute da comprare questo mese (Maggio 2022)
Notizie

Top 3 criptovalute da comprare questo mese (Maggio 2022)

I mercati finanziari stanno attraversando indiscutibilmente un periodo molto difficile e anche il settore delle criptovalute sta subendo importanti perdite. Nonostante le turbolenze di mercato, ci sono dei progetti che più degli altri potrebbero essere in grado di attutire il periodo di bear market che sta caratterizzando tutto il settore. 

Di quali token stiamo parlando? Nelle prossime righe scoprirai tre crypto a cui puoi affidarti in questi giorni di incertezza. 

Lucky Block (LBLOCK)

Lucky Block è, senza ombra di dubbio, uno dei progetti più innovativi che troverai nel panorama delle criptovalute. Si tratta di un’iniziativa che ruota attorno ai giochi in criptovalute e offre un modello di business completamente diverso dagli altri. Infatti, attraverso la presenza di un protocollo basato su blockchain, Lucky Block garantisce l’assoluta trasparenza in termini di sorteggio e di distribuzione dei premi e della lotteria.

Ovviamente, questo non è l’unico vantaggio. Infatti, la blockchain offre dei costi di partecipazione piuttosto bassi, consentono di ricompensare meglio tutti gli utenti che scelgono di correre per il jackpot. 

Il progetto di Lucky Block ha fatto sicuramente dei passi da gigante negli ultimi tempi e prossimamente taglierà un nuovo traguardo. Infatti, ci sarà il lancio della lotteria giornaliera a metà maggio e un’estrazione dedicata ai possessori di NFT Platinum Rollers Club che potranno sperare di vincere una Lamborghini Aventador!

L’app di Lucky Block è su Play Store

Lucky Block, però, ha anche altre caratteristiche davvero interessanti. Ad esempio, il progetto ha intenzione di donare il 10% dell’importo di ogni jackpot a enti di beneficenza come già fatto con la Croce Rossa britannica. Inoltre, la piattaforma distribuisce il 10% di ogni montepremi giornaliero agli utenti in possesso dei token LBLOCK, come una sorta di dividendo. Ciò incoraggia le persone a holdare il token a lungo termine.

Attualmente, LBLOCK viaggia ancora da un prezzo superiore di 10 volte rispetto al momento del suo debutto su PancakeSwap. Ciò è la riprova che, dopo le sponsorizzazioni dei pugili Dillian Whyte e Florian Marku, l’entusiasmo intorno al progetto è decisamente molto alto.

DeFi Coin (DEFC)

Un progetto nato nel 2021, che era stato messo in pausa dal team di sviluppo, e che adesso ritorna alla grande con un exchange decentralizzato (DEX) tutto suo! DeFi Coin è il token di riferimento di DeFi Swap una piattaforma che ha grandi aspettative per diventare una delle protagoniste della finanza decentralizzata al fianco di UniSwap e PancakeSwap, offrendo staking con APY fino al 75%.

Alla notizia dell’avvio del DEX i mercati hanno reagito molto bene, con il prezzo del token DEFC quintuplicato nell’arco di appena 48 ore. Tutto questo mentre il mercato delle criptovalute è ampiamente ribassista, rispecchiando il calo dei principali indici di borsa.

La roadmap del progetto DeFi Coin

Luendì 2 maggio DEFC era quotato appena sotto i $ 0,10, e nel fine settimana seguente è arrivato a superare la soglia di $ 0,50. Con un picco registrato sabato a oltre $ 0,56. Al momento della scrittura, il token viene scambiato a $ 0,47. Un prezzo che rimane ben al di sotto del suo massimo storico del 2021, quando era pagato sopra i $ 4.

Per alcuni osservatori, il sentiment del mercato è molto rialzista sull’asset. Alcuni credono addirittura che DEFC potrebbe essere una delle sorprese DeFi di questo 2022!

Apecoin (APE)

Tra le criptovalute da tenere in considerazione per questo mese c’è sicuramente Apecoin. Si tratta del token di Yuga Labs che ha creato la celebre collezione Bored Ape Yacht Club.

Il lancio del token è andato molto bene anche se, l’ultima settimana non è stata proprio delle più semplici. Infatti, è stata registrata una perdita del 42% in soli 7 giorni.

Tuttavia, il prezzo di APE è riuscito a beneficiare nel breve termine dell’effetto Elon Musk che, durante la settimana, ha deciso di cambiare il suo avatar su Twitter con una delle scimmie “annoiate” facente parte della collezione BAYC. Ciò ha determinato un aumento del prezzo di quasi il 20% mentre le previsioni di Ape mirano a valori nettamente superiori entro fine anno.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Dallari

Francesco Dallari

Laureato in “Strategie di Impresa e Management”, non potendone più di studiare mi sono detto: e se applicassi le mie conoscenze per aiutare le imprese ad acquisire nuovi clienti? Detto, fatto. Appassionato di musica (adoro i Beatles) e di criptovalute, nel tempo libero leggo libri sul Marketing e Finanza.