Home Arrivano gli Agri Token: 225 milioni da Santander
Notizie

Arrivano gli Agri Token: 225 milioni da Santander

Finalmente si torna a parlare di materie prime tokenizzate! È il momento della banca spagnola Santander che sembrerebbe essere pronta a lanciare nuovi token sotto forma di soft commodities. 

Il veicolo di questa iniziativa è Agritoken, un progetto interessante che si sta facendo spazio nel mondo della finanza decentralizzata. Si tratta di un piattaforma che consente di tokenizzare le materie prime agricole e permette alle società di ottenere prestiti collateralizzando i token di cui stiamo parlando. Attualmente, sono attivi token sul grano, soia e mais. 


Secondo le ultime indiscrezioni, Santander avrebbe firmato un accordo di 225 milioni di dollari, proprio con Agritoken, in un progetto pilota che verrà gestito da Agribusiness. Vediamo di cosa tratta questa nuova iniziativa e come potrebbe rivoluzionare per sempre il mondo degli investimenti sulle materie prime. 

Le materie prime tokenizzate sono il futuro? 

Eduardo Novillo Astrada

Santander è uno degli istituti finanziari più importanti del mondo e il CEO di Agritoken questo lo sa. Infatti, Eduardo Novillo Astrada si è rivelato particolarmente felice di aver stretto un accordo milionario che probabilmente rivoluzionerà per sempre il settore delle commodities.

Infatti, il CEO di Agritoken afferma che si tratta della prima esperienza a livello mondiale in grado di supportare prestiti collaterali su token che si basano su commodities da trading come soia, mais e grano. Si parla di rivoluzione perché il token potrà essere scambiato in maniera separata creando, così, un vero e proprio mercato parallelo rispetto ai derivati sui prodotti agricoli.

Come detto, l’accordo prevede un progetto pilota su cui sono stati investiti ben 225 milioni di dollari e che mira a tokenizzare le materie prime più importanti del Sud America quali grano, soia e mais.

Notizie

LuckyBlock: La migliore crypto da comprare nel 2022

Cosa cambia nel mondo delle materie prime 

Dopo questa notizia, il mondo delle commodities non sarà più lo stesso. Si tratta di un passo verso la giusta direzione che necessità, però, di essere ancora organizzato in maniera efficiente ed efficace e applicato anche a settori contigui. Tuttavia, siamo di fronte alle battute iniziali di una rivoluzione che ha tutti gli elementi giusti per cambiare per sempre il mondo dei derivati e degli investimenti sulle materie prime, in particolare su quelle agricole. 

Infatti, gli investimenti in materie prime non sono più di pertinenza solamente di grandi investitori. Negli ultimi anni, un numero sempre maggiore di piccoli e medi retail si sono avvicinati a questo mondo anche grazie al fenomeno della finanza decentralizzata. Un settore, quest’ultimo, che è sempre più in grado di offrire servizi finanziari classici per rendere le operazioni di investimento più semplici e alla portata di tutti. 

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec, giornalista esperta e fervente sostenitrice della Modern Money Theory, ha dedicato gran parte della sua carriera a divulgare principi economici contemporanei attraverso l'organizzazione di conferenze in tutta Europa. La sua passione per la micro e macro economia la guida in un viaggio costante di esplorazione, con una particolare ammirazione per gli economisti post-keynesiani come Joan Robinson.

La sua attitudine verso le innovazioni la rende una voce autorevole quando si tratta di fornire aggiornamenti su eventi e novità dell'ultimo momento nel mondo delle criptovalute e della tecnologia. Jastra è sempre pronta a investigare e condividere le implicazioni economiche di queste tendenze emergenti, rendendo i lettori più informati e preparati per navigare nel dinamico ecosistema finanziario digitale.

Ogni press release e articolo che Jastra cura è il risultato di un'attenta ricerca e di un'analisi profonda, con l'obiettivo di fornire una visione chiara e comprensibile delle nuove frontiere economiche e tecnologiche. Con un linguaggio accessibile e un approccio analitico, Jastra aspira a creare una connessione tra teorie economiche avanzate e gli sviluppi più recenti nel settore crypto e tecnologico.