Comprare Bitcoin con Revolut: Conviene?

Conviene Comprare Bitcoin con Revolut? Ecco una Guida su come fare

Stai valutando di Comprare Bitcoin ed investire sul padre delle criptovalute per incrementare i tuoi guadagni?

revolut

Per raggiungere il tuo obiettivo, puoi utilizzare diversi metodi di pagamento, inclusa la possibilità di Comprare Bitcoin con Revolut, una soluzione innovativa che ti consente di effettuare pagamenti in modo semplice e veloce, anche a portata di mano.

Continua a leggere questa guida per scoprire cos’è Revolut e come Comprare Bitcoin in modo pratico e sicuro.

Scoprirai tutti i vantaggi di cui potrai beneficiare, i costi e le commissioni previste per ridurre le tue spese e quanto effettivamente conviene Comprare Bitcoin con Revolut.

Tieni presente che con Revolut è possibile solo investire sulle criptovalute ma non si detiene realmente l’asset. Non è quindi corretto usare il termine “Comprare” in quanto non è possibile spostare i propri Bitcoin, Litecoin, Cardano ecc. su un wallet personale.

In pratica si lavora su strumenti derivati.

Se invece vuoi comprare davvero Bitcoin per poi gestirli in totale libertà, ti consigliamo di affidarti ad altri intermediari, come eToro, che permettono di comprare Bitcoin e poi inviarli ad altri wallet. Inoltre pagando delle commissioni nettamente più vantaggiose.

Segui questi semplici passi per usare la carta Revolut per comprare Bitcoin su eToro:

  1. Registrati a eToro;
  2. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  3. Fai pratica con il tuo conto demo;
  4. Cerca fra le Criptovalute il Bitcoin e le altre su cui intendi investire, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  5. Seleziona l’importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Cos’è Revolut

Cos'è Revolut Comprare bitcoin con revolut

Revolut Ltd è una società che opera nel settore finanziario fornendo ai suoi clienti soluzioni innovative relative a nuovi strumenti per effettuare e ricevere pagamenti, sia in Italia che all’estero.

Nello specifico, Revolut offre i seguenti servizi finanziari:

  • servizi bancari
  • cambio valuta
  • scambi di criptovalute
  • pagamenti peer-to-peer

Revolut offre inoltre una carta di debito prepagata e un’App per dispositivi mobile IOS e Android che consente di effettuare spese bancomat in ben 120 valute.

Non solo valute fiat come euro e dollaro, ma anche criptovalute: insomma, servizi finanziari che abbracciano i più sofisticati metodi di pagamento per consentire ai clienti di sfruttare tutte le soluzioni finanziarie più aggiornate.

Sono già 7 milioni di utenti che hanno deciso di affidarsi a Revolut per sfruttare tutte le potenzialità finanziarie che offre l’App.

Perché Comprare Bitcoin con Revolut

Se ti stai chiedendo Perché Comprare Bitcoin con Revolut drovresti subito conoscere tutte le potenzialità e i servizi offerti da Revolut, ovvero:

  • pagamenti in tempo reale
  • pagamenti in Italia e all’Estero a Zero Commissioni
  • acquisti online o presso negozi abilitati
  • effettuare donazioni
  • fare Trading Online
  • scambiare Criptovalute
  • monitoraggio in tempo reale mediante l’APP mobile

Tantissime soluzioni a portata di mano grazie ad un’App funzionale e facile da usare che ti consente di sfruttare tutte i servizi finanziari ad oggi disponibili.

Inoltre Revolut mira a stare al passo con i tempi e puntare su progetti futuri che possano migliorare la funzionalità dei sistemi finanziari.

I Vantaggi di Revolut

Quali sono i Vantaggi nel Comprare Bitcoin con Revolut?

Innanzitutto, la possibilità di effettuare le tue operazioni finanziarie a Zero Commissioni: Revolut offre, infatti, l’apertura di un Conto Base che non prevede nessuna Commissione.

Revolut prevede, inoltre, un Canone Annuale Gratuito e la possibilità di effettuare transazioni in circa 120 valute, il fiore all’occhiello che la colloca tra le soluzioni finanziarie più utilizzate in tutto il mondo.

Tra i vantaggi spicca anche la disponibilità di Revolut per le Aziende e la possibilità di collegare un conto corrente associato a Revolut proprio per effettuare e ricevere bonifici.

Con Revolut potresti tenere accuratamente monitorati tutti i tuoi movimenti su tutti i servizi offerti dall’azienda tramite l’apposita App.

Infatti. l’App di Revolut si presenta altamente innovativa ma facile da usare, con tantissimi strumenti utili per l’utente che intende utilizzarla.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare Bitcoin con Revolut

Ci sono due modi per comprare Bitcoin e altre criptovalute con Revolut.

  • Il primo metodo prevede l’utilizzo della stessa app Revolut, che permette di comprare, vendere e scambiare circa 30 criptovalute.
  • Il secondo metodo consiste nell’utilizzare la carta Revolut per comprare criptovalute, incluso il bitcoin, sulle piattaforme che accettano carte di debito.

Se stai pensando di comprare Bitcoin utilizzando la carta Revolut, possiamo consigliare la piattaforma di trading eToro. Un broker che offre tantissime soluzioni per operare sui mercati finanziari.

In primo luogo, potrai beneficiare di una piattaforma regolamentata ed autorizzata dalla CONSOB ad operare sui mercati internazionali, anche in Italia.

Ma il cavallo di battaglia è certamente il Copy Trading di eToro, servizio apprezzato da milioni di Trader in tutto il mondo che possono copiare automaticamente con un semplice click le operazioni finanziarie effettuate dai TopTrader di tutto il mondo.

Clicca il Button seguente per Comprare Bitcoin con Revolut su eToro, il metodo migliore per investire comodamente da casa oppure dal tuo ufficio.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare Bitcoin con App Revolut

Utilizzando la pratica e funzionale app di Revolut si ha la possibilità di gestire il proprio patrimonio e di convertirlo in oltre 120 valute. Inotre, è possibile comprare, scambiare e vendere circa 30 criptovalute.

Scarica l’app Revolut

La prima operazione è quella di scaricare l’app Revolut, che è disponibile sia per dispositivi iOS che per quelli Android. Ti basterà recarti sullo store digitale del tuo dispositivo, fare il download e attendere che l’app venga installata.

Ovviamente, se usi già Revolut da tempo avrai già avuto modo di provare questa app, che permette anche di investire in borsa sul Forex e mercato azionario.

Registrati su Revolut

Iniziare a godere dei servizi di Revolut richiede davvero pochi minuti. Bisogna innanzitutto inserire il proprio numero di telefono e creare un passcode a 6 cifre per accedere all’app.

Riceverai un SMS per confermare il proprio numero e proseguire con l’apertura del conto. In seguito ti verranno chieste delle informazioni personali come Nome, Cognome e Data di Nascita.

In seguito, dovrai inserire il tuo indirizzo di casa e il tuo indirizzo mail, e per verificare la tua identità basterà inserire l’immagine di un tuo documento d’identità. Infine, dovrai scattarti un selfie utilizzando la fotocamera del tuo smartphone.

Alla fine della procedura ti verrà chiesto se scegliere una carta virtuale (gratis) o una carta fisica (ce ne sono ben 4 diverse con vari servizi e tariffe).

Compra i Bitcoin

Una volta avviata l’app di Revolut, è possibile recarsi nella sezione “Investimenti” cliccando sulla seconda icona in basso. Toccando su “Investi” si potranno vedere i vari asset divisi per categorie, incluse le criptovalute.

Per comprare Bitcoin basta toccare sul suo simbolo e si aprirà una schermata con il grafico e le informazioni relative a essa. Inoltre, è possibile comprare a partire da €1 e con un paio di tocchi dello schermo.

Tieni presente che con Revolut è possibile solo investire sulle criptovalute ma non si detiene realmente l’asset. Non è quindi possibile spostare i propri Bitcoin, Litecoin, Cardano ecc. su un wallet personale.

In pratica si lavora su strumenti derivati.

Comprare Bitcoin con Carta Revolut

etoro logo

Non sai Come Comprare Bitcoin con Revolut?
Apriamo questo paragrafo proprio per fornirti tutti i passaggi dettagliati per Comprare Bitcoin con Revolut su eToro, il Broker Exchange che ti consente di operare sulle più fruttuose monete digitali di tutto il mondo.

Segui passo dopo passo tutte le fasi che ti permetteranno di Comprare Bitcoin con Revolut.

Registrati sul broker & exchange eToro

Per Registrarti su eToro, collegati sul sito ufficiale eToro e dalla Home, in alto a destra, troverai il pulsante cliccabile “Iscriviti subito” per avviare la procedura di registrazione, come riportato nel seguente fac-simile.

Comprare Bitcoin con Revolut

Dopo aver cliccato sul pulsante “Iscriviti subito”, ti apparirà un form da compilare inserendo Nome Utente, Email e Password d’accesso.

Accetta i Termini, le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per proseguire e creare il tuo account su eToro ed Investire su Bitcoin, come puoi vedere dall’immagine seguente.

Comprare Bitcoin con Revolut

Ricordati di inviare copia di un documento in corso di validità per usufruire di tutti gli strumenti disponibili su eToro; questa procedura tutela i Trader da eventuali rischi di frode.

Fai pratica con il conto demo

Se sei un principiante che preferisce fare opportuna pratica sui mercati finanziari, eToro ti offre gratuitamente un Conto Demo da 100.000 euro virtuali con il quale poter iniziare ad acquisire esperienza senza il rischio di perdere soldi reali.

comprare bitcoin con revolut conto demo etoro

Un servizio molto apprezzato dai neofiti, che potrebbero pure sfruttare tutto il materiale fornito gratuitamente da eToro per acquisire maggiore maneggevolezza, utile per raggiungere obiettivi economici anche molto significativi.

Dal momento in cui ti sentirai pronto per investire, ti basterà registrarti gratis su eToro e sfruttare le commissioni molto basse e competitive per Comprare Bitcoin con Revolut.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Deposita sul conto con Revolut

investire con etoro registrazione deposito

Effettuata la registrazione ed aperto il tuo account su eToro, non dovrai fare altro che procedere con il tuo primo deposito.

Il deposito minimo previsto per iniziare ad investire con eToro è pari a 50$, circa 45 euro, un importo molto basso e competitivo.

Tra i tanti metodi di pagamento offerti da eToro potresti utilizzare proprio Revolut per Comprare Bitcoin.

eToro ti fornisce infatti l’opportunità di utilizzare Revolut per depositare e prelevare in GBP ed EUR.

Non devi fare altro che scegliere come metodo di pagamento “Carta di credito/debito”, digitare l’importo da versare e inserire il tuo nome, cognome, numero carta, data di scadenza e codice cvv.

Investi in Bitcoin con Revolut

Terminate le suddette fasi, sarai già pronto per Comprare Bitcoin con Revolut.

Per farlo, sfrutta la barra di ricerca di eToro e digita la criptovaluta desiderata, ad esempio Bitcoin (BTC), ed inserisci l’importo per “Aprire la Posizione”, come in foto.

Comprare Bitcoin con Revolut

Con questa procedura acquisti realmente l’asset sottostante e potrai così depositare i Bitcoin acquistati sul tuo wallet personale, il portafoglio digitale offerto gratuitamente da eToro che ti consente di custodire in sicurezza le criptovalute che desideri comprare.

Comprare Bitcoin con Revolut: Commissioni

Come abbiamo già precedentemente accennato, Revolut offre Zero Commissioni per poter effettuare le transazioni richieste, ma offre anche molto di più.

Potresti infatti decidere di aprire diversi tipi di conto in base alla tua scelta e alle tue necessità. Ogni conto offre determinati servizi ed applica diverse offerte in base alla tipologia selezionata.

Le 4 carte di Revolut

Al momento dell’apertura del Conto su Revolut, potresti optare per uno dei seguenti tipi di conto disponibili:

  • Standard
  • Plus
  • Premium
  • Metal

Per selezionare il tipo di conto che desideri, ti basterà cliccare sopra il banner prescelto e proseguire con l’attivazione, come nel fac-simile posto di seguito.

Prima di procedere, ti forniamo nel dettaglio le diverse tipologie di conto per permetterti di effettuare una scelta più ponderata:

  • Standard: proposto gratuitamente, offre un conto gratuito e un IBAN che consente di effettuare spese in circa 120 valute, cambio valuta gratuito fino a 6.000 euro al mese e prelievo a zero commissioni fino a 200 euro al mese.
  • Plus: proposto a 2,99€/mese, offre tutti i servizi del Conto Standard, ma senza il limite massimo sul cambio valuta e i prelievi gratuiti fino a 400 euro/mese.
  • Premium: proposto a 7,99/mese, offre tutti i servizi del Conto Plus, ma con il limite massimo di prelievi gratuiti fino a 600 euro/mese.
  • Metal: proposto a 13,99/mese, offre tutti i servizi del conto Premium, con una carta esclusiva e la possibilità di ricevere il cashback pari allo 0,1% sulle spese effettuate nella Comunità Europea, e all’1% fuori dalla Comunità Europea.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Conviene Comprare Bitcoin con Revolut

Avviandoci verso la conclusione di questo specifico articolo, riteniamo opportuno fornirti un riepilogo che possa permetterti di valutare se Conviene Comprare Bitcoin con Revolut.

Investire su Bitcoin, al netto della volatilità tipica del mercato criptovalutario, potrebbe ancora oggi essere molto vantaggioso ed economicamente produttivo, sia nel breve che nel lungo periodo.

Inoltre, sfruttare tutti vantaggi offerti da Revolut potrebbe consentirti di ottenere tanti benefici che possano innanzitutto azzerare i costi di commissione che potrebbero anche risultare determinanti per il risultato finale dell’investimento prodotto.

Pertanto, ti consigliamo di Comprare Bitcoin con Revolut e diversificare il tuo portafoglio criptovalutario investendo con cognizione di causa ed in modo ponderato al fine di incrementare i tuoi guadagni.

Inizia subito la tua avventura finanziaria cliccando il button seguente.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare Bitcoin con Revolut: Domande Frequenti

Cos’è Revolut?

Revolut è una società operante nel settore dei servizi finanziarie ed offre ai suoi clienti soluzioni all’avanguardia per effettuare transazioni in modo facile e sicuro. Leggi l’articolo completo per ottenere maggiori informazioni.

Quali sono i Vantaggi di Comprare Bitcoin con Revolut?

Con Revolut potresti beneficiare delle Commissioni a Costo Zero e della possibilità di effettuare transazioni sia in Italia che all’Estero su circa 120 tra valute e criptovalute. Leggi l’articolo completo e scopri di più.

Come Comprare Bitcoin con Revolut?

Il metodo migliore per Comprare Bitcoin con Revolut è attraverso la piattaforma eToro. Leggi l’articolo e scopri tutti i passaggi per investire su BTC con Revolut.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *