Oggi, 5 novembre 2024 è il giorno dell’Election Day e le elezioni presidenziali statunitensi sono un potente catalizzatore per le meme coin che fanno la parodia politica. Le meme coin già affermate come $MAGA e $TRUMP sono in crescita, anche se sembrano lottare per mantenere il ritmo attuale. Tra le crypto che esploderanno ci sono nuovi progetti che si affermano in un secondo momento sfruttando l’onda lunga del successo dei predecessori.
Ora che è scattata l’ora X e che ci vorranno giorni prima di conoscere il vincitore, il frontrunner $MAGA ha registrato una corsa notevole con un guadagno del 39,02%, mentre $TRUMP segue dietro, vantando attualmente un incremento del 28,65%.
Man mano che queste meme coin PolitiFi sperimentano un aumento del volume di scambi, raggiungendo rispettivamente 39 milioni di dollari e 9 milioni di dollari, la crescente volatilità rappresenta delle sfide per gli investitori che cercano di entrare nel mercato.
Testati ma non efficaci: perché $MAGA e $TRUMP potrebbero non essere la scelta giusta
Il calo di interesse per le meme coin PolitiFi che fanno la parodia ai principali candidati USA, specie verso le più vecchie, è evidente nella performance di MAGA ($TRUMP), la prima a emergere dall’attuale gruppo.
Nel corso di novembre, MAGA è rimasta relativamente stagnante, continuando a lottare contro la resistenza al livello dei 4 dollari, avvicinandosi più volte senza mai superarlo in modo decisivo.
Nonostante l’impennata odierna, permangono dubbi sulla sua capacità di fare un significativo passo avanti, soprattutto ora che si attendono i risultati delle elezioni.
Pur trovandosi al centro di una narrativa interessante, la volatilità sembra oscurare qualsiasi trend rialzista sostanziale.
L’indice di forza relativa (RSI) riflette questo sentimento, crollando a 60 dopo aver brevemente raggiunto il territorio di ipercomprato sopra i 70, indicando che lo slancio potrebbe essere in calo.
Mentre MAGA rischia di perdere la 200SMA dopo averla appena riconquistata, la sua posizione potrebbe diventare ancora più debole, mettendo in pericolo il trend rialzista stabilito e rendendo un potenziale breakout ancora più difficile.
Le narrative delle meme coin vanno e vengono, e sebbene investire nei frontrunner possa portare guadagni, non sempre rappresenta la migliore opportunità.
La fortuna premia i coraggiosi: le opportunità emergenti offrono il potenziale per guadagni davvero consistenti.
Come sanno gli appassionati di meme coin, le coin che entrano in corsa dopo possono avere tanto potenziale quanto i loro predecessori. Dopotutto, cosa sarebbe $DOGE senza $SHIB?
FreeDum Fighters: la PolitiFi coin a bassa capitalizzazione che sta attirando l’attenzione
FreeDum Fighters ($DUM) sembra essere ben posizionata per capitalizzare lo slancio generato dalle elezioni, guadagnando terreno. La sua prevendita ha già raccolto 400.000 dollari, un ingresso in anticipo con maggiori prospettive di guadagno rispetto a $MAGA e $TRUMP il cui valore di mercato supera i 100 milioni di dollari per le due meme coin combinate insieme.
A differenza dei leader PolitiFi, che tipicamente si concentrano su Donald Trump, $DUM offre un approccio unico permettendo ai suoi investitori di sostenere entrambi i candidati in una competizione dinamica.
Dopotutto, la vittoria di Trump non è garantita. Le scommesse legate a una potenziale presidenza Trump hanno una certa quotazione, ma coloro che cercano di diversificare le loro puntate potrebbero trovare maggior successo con un approccio bipartisan, rendendo $DUM un’opzione intrigante con l’avvicinarsi dell’esito finale delle elezioni.
In un parallelismo esagerato, Freedum Fighters presenta due figure politiche meccanizzate: MAGATRON e Kamacop 9000, che si scontrano per la supremazia sulla piattaforma.
Lo staking di $DUM offre agli investitori la possibilità di votare per sostenere gli sforzi bellici della loro figura politica meccanizzata preferita, aiutandola nei dibattiti settimanali FreeDum Fighters.
THE FINAL BATTLEGROUND POLLS
— FreeDum Fighters (@Freedum_Fighter) November 3, 2024
Who you got? Kamacop 9000 or MAGATRON? pic.twitter.com/wz8LSKx4PW
Se MAGATRON è in testa, la pool di Kamacop offrirà ricompense maggiori, garantendo guadagni costanti, anche malgrado la recente volatilità.
Attualmente, MAGATRON è in vantaggio con il 68% e offre un interessante 284,38% di rendimento annuo (APY). Nel frattempo, l’outsider Kamacop offre un APY molto allettante del 773,04%, presentando una delle maggiori opportunità di reddito passivo al momento.
La vittoria porta con sé dei premi, con punti accumulati in base a questi sforzi e un airdrop distribuito in base ai punti guadagnati. Anche il frontrunner può ottenere ricompense, garantendo che ogni partecipante abbia qualcosa da guadagnare prima ancora che il token venga lanciato!
Unisciti alla battaglia su X e Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità.
Domande e Risposte (0)