Home Hacker crypto, nuovo blitz del gruppo Lazarus: messo a segno colpo da 3,2 milioni di dollari
Notizie

Hacker crypto, nuovo blitz del gruppo Lazarus: messo a segno colpo da 3,2 milioni di dollari

Giuliana Morelli

I pirati informatici legati alla Corea del Nord tornano a colpire: rubati oltre 3 milioni di dollari in crypto e NFT. Ecco perché Best Wallet può essere la migliore difesa.

C’è stato un furto da manuale, di quelli che in breve tempo fanno sparire milioni nel nulla. Il 16 maggio, un utente è stato truffato per un valore complessivo di 3,2 milioni di dollari.

Dietro l’operazione, come prevedibile, è emerso il nome del Lazarus Group. L’importo è stato sottratto in Solana, poi immediatamente convertito in Ethereum, come a voler cancellare ogni traccia; successivamente, circa 800 ETH sono stati trasferiti su Tornado Cash, la piattaforma utilizzata per “ripulire” gli asset digitali e rendere difficili le indagini da parte delle autorità preposte alla sicurezza informatica.

Non tutta la refurtiva è scomparsa, tuttavia: al momento dell’ultima verifica, circa 1,25 milioni di dollari risultavano ancora custoditi in un wallet Ethereum, suddivisi tra DAI ed ETH, come se gli autori dell’attacco stessero aspettando il momento più opportuno per occultare anche questi fondi. 

Questo attacco è solo l’ultimo di una serie condotta dal gruppo Lazarus, che mira sempre più frequentemente a crypto asset di alto valore. Il 27 giugno, l’analista ZachXBT ha collegato il gruppo a un intervento che ha colpito diversi progetti NFT legati a Matt Furie, creatore di Pepe, coinvolgendo anche ChainSaw e Favrr.

Dalla minaccia degli attacchi hacker al ruolo dei wallet sicuri: focus su Best Wallet

In un contesto segnato da furti digitali e operazioni sempre più sofisticate, la necessità di strumenti affidabili per la custodia degli asset digitali diventa sempre più fondamentale. Da qui l’attenzione crescente verso soluzioni come Best Wallet e il suo token nativo BEST

Questa nuova piattaforma self-custodial e multichain dà all’utente il pieno controllo delle chiavi private. Usa tecnologie di sicurezza avanzata come MPC, biometria e autenticazione a due fattori. Supporta più blockchain e migliaia di criptovalute. Include funzioni come swap cross-chain, staking, aggregazione di DEX, monitoraggio del portafoglio e un launchpad per le presale.

best-wallet-home-page

Attualmente è attiva la prevendita di $BEST, il token nativo e centro dell’ecosistema di Best Wallet, che viene offerto al prezzo di 0,025255 dollari. La ICO di Best ha già attratto l’interesse di numerosi investitori, con una raccolta che ha superato i 13,6 milioni di dollari. 

Tra i vari vantaggi, il token BEST permette di avere commissioni ridotte per gli utenti del wallet e accesso privilegiato alle prevendita crypto più permettendo, airdrop e bonus dedicati.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.