Home Il rally di Ethereum accelera: un breakout verso i 10.000$ è imminente?
Notizie

Il rally di Ethereum accelera: un breakout verso i 10.000$ è imminente?

Laura Di Maria

Ethereum (ETH) è salito di quasi il 5% nelle ultime 24 ore e attualmente si trova a 2.655 dollari per token.

I volumi di scambio sono esplosi del 56% e rappresentano oltre l’11% dell’offerta circolante del token. Tutto questo, mentre la spinta di Bitcoin verso un nuovo massimo storico ha trascinato al rialzo tutto il mercato.

ETH è la criptovaluta con la migliore performance tra le prime 5 nell’ultimo mese, con un guadagno del 63,1%. Il buon risultato si deve all’aggiornamento Pectra che ha innescato un importante rally per la principale altcoin.

Pectra introduce diverse modifiche all’infrastruttura della blockchain, tra cui un aumento del numero di blob che possono essere inclusi in ogni blocco ETH. I blob sono utilizzati dalle blockchain layer-two come Arbitrum per regolare le transazioni più velocemente e a costi inferiori all’interno della Ethereum Virtual Machine.

Inoltre, Pectra rende ETH un token deflazionistico, poiché una parte delle commissioni di rete verrà ora annullata col burning.

In sintesi, l’aggiornamento rende la blockchain molto più competitiva e favorisce una previsione rialzista del prezzo di ETH in un momento in cui piattaforme rivali di smart contract come Solana (SOL) e Sui (SUI) minacciano di sottrarle quote di mercato nel settore della finanza decentralizzata (DeFi).

Una lenta ripresa per la prima altcoin

Bitcoin ha oscurato nettamente Ethereum quest’anno. Questa settimana, Bitcoin ha stabilito un nuovo prezzo record mentre Ethereum è ancora quasi il 50% sotto il suo massimo storico raggiunto a fine 2021.

Eppure, la situazione potrebbe cambiare. Ethereum ha guadagnato circa il 50% nell’ultimo mese. Inoltre, diversi fattori potrebbero spingere il prezzo ancora più in alto entro la fine dell’anno.

Ethereum ha molte carte a favore. È più accessibile rispetto a quasi tutte le altre crypto, dato che la Securities and Exchange Commission ha approvato solo gli ETF spot su Bitcoin ed Ethereum. È la seconda crypto per capitalizzazione di mercato e, avendo introdotto per prima gli smart contract, ospita migliaia di progetti e asset per miliardi di dollari.

Il problema è che Ethereum è stata frenata da problemi di scalabilità a lungo. Transazioni lente e commissioni elevate non hanno giocato a favore di Ethereum, eppure resta la rete con il maggior livello di sviluppo e una storia comprovata di aggiornamenti tecnici di successo.

Previsione prezzo Ethereum: ETH rompe la bull flag

ETH sta rompendo una bull flag nel grafico giornaliero. Questo breakout potrebbe portare a guadagni sostenuti per la principale altcoin nel breve termine, e i volumi di scambio superiori alla media confermano l’impostazione rialzista.

Nel frattempo, la media mobile esponenziale (EMA) a 21 giorni sembra pronta a incrociare al rialzo la EMA a 200 giorni. L’ultima volta che si è verificata questa condizione, il prezzo è salito del 26% e ETH si è avvicinato ai 4.000 dollari.

La resistenza chiave da monitorare è ora la zona dei 2.850 dollari. Il prezzo potrebbe inizialmente respingere un movimento sopra quest’area e ritestare il limite superiore della bull flag. Se dovesse rimbalzare, si confermerebbe uno scenario rialzista.

In base alla candela che disegnerà la bandiera, spesso usata come riferimento per una previsione di breve termine sul prezzo di Ethereum, il token potrebbe salire fino a 3.600 dollari nell’arco di un mese circa.

Ethereum potrebbe non raggiungere i 10.000 dollari in questo ciclo rialzista, ma il suo potenziale di crescita resta enorme dopo l’implementazione riuscita di Pectra.

Nel frattempo, le migliori prevendite crypto come MIND of Pepe (MIND) offrono il massimo potenziale di crescita, poiché i token vengono venduti a un prezzo fortemente scontato per i primi acquirenti.

MIND of Pepe (MIND) è Live su X e la sua prevendita si avvicina ai 10 milioni di dollari

MIND of Pepe (MIND) è un agente AI progettato per attrarre il grande pubblico sulle piattaforme social come X.

L’agente è già attivo, interagisce con gli utenti e sta rapidamente aumentando i suoi follower. MIND of Pepe inizierà a raccogliere informazioni sul mercato crypto e fornirà agli holder di $MIND dati critici sulle nuove opportunità nel settore delle meme coin.

Inoltre, con la crescita della sua influenza, lancerà e promuoverà le proprie meme coin e darà agli investitori di $MIND accesso privilegiato agli eventi di prevendita di questi token, consentendo loro di ottenere i rendimenti più elevati quando verranno offerti al pubblico.

Per acquistare $MIND, basta andare sul sito di MIND of Pepe e collegare il proprio wallet (ad esempio Best Wallet). È possibile scambiare USDT o ETH per questo token oppure investire tramite carta bancaria.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.