L’ETF su Bitcoin di BlackRock, col suo valore di 46 miliardi di dollari, è sulla buona strada per superare le riserve di BTC di Satoshi Nakamoto già entro la prossima estate.
Non è una sorpresa che il veicolo di BlackRock per investire direttamente in BTC stia dominando il mercato. Solo lo scorso martedì ha totalizzato afflussi per 287,5 milioni di dollari.
Lanciato a gennaio 2024, il fondo ora conta su un tesoro del valore di oltre 46 miliardi di dollari. Lo stima l’esperto Eric Balchunas, Senior ETF Analyst di Bloomberg, certo che il colosso della finanza possiederà più BTC di Satoshi Nakamoto entro l’estate dell’anno prossimo.
Ovviamente, se il prezzo di Bitcoin dovesse salire a 150.000 dollari, BlackRock potrebbe raggiungere questo traguardo ancora più in fretta.
BlackRock vuole più Bitcoin di Satoshi Nakamoto
Eric Balchunas ha fatto notare che BlackRock è ora il secondo maggiore possessore di Bitcoin al mondo.
Si posiziona dopo il creatore di BTC, noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. Secondo Balchunas, se l’ETF su Bitcoin di BlackRock continuerà ad accumulare BTC a questo ritmo, potrebbe diventare il maggior possessore di Bitcoin entro l’estate del prossimo anno.
Balchunas ritiene che, se Bitcoin dovesse raggiungere i 150.000 dollari nei prossimi mesi, i consulenti finanziari potrebbe dare il via a una vera e propria “corsa all’acquisto”.
BlackRock ha superato Binance e posizionandosi al secondo posto solo di recente grazie a un rinnovato interesse nei confronti del fondo che ha ripreso ad accumulare ingenti quantità di capitali. Balchunas ha scritto:
“Sì, in questa classifica bisognerebbe tenere conto del ruolo di custodi come Coinbase, è chiaro, il punto fondamentale qui è la RAPIDITÀ CON CUI BLACKROCK STA DIVORANDO BTC, o meglio, i loro investitori lo fanno dato che i loro capitali rappresentano milioni di persone”.

L’ETF su Bitcoin di BlackRock sembra inarrestabile
Nelle ultime 25 sessioni di trading, l’ETF di BlackRock ha registrato afflussi per 24 volte. È chiaro che nell’ultimo mese l’ETF IBIT ha trainato da solo la crescita degli afflussi verso gli ETF. I dati di Thomas Fahrer mostrano che IBIT ha accumulato in questo periodo un totale di 2.705 BTC, pari a 287,5 milioni di dollari, oltre dieci volte più del suo concorrente diretto, l’FBTC di Fidelity, che ha registrato afflussi per 23 milioni di dollari.
Questi numeri hanno permesso a IBIT di BlackRock di mettere a segno un altro record e cioè il suo valore che supera i 46 miliardi di dollari attestandosi tra gli ETF con le migliori performance in assoluto. Adesso, iShares Bitcoin Trust possiede complessivamente 639.000 BTC.
Tra i maggiori possessori di azioni IBIT ci sono grandi istituzioni finanziarie come Goldman Sachs o Blackstone.
La recente spinta che ha registrato il prezzo di Bitcoin nelle scorse ore potrebbe alimentare ancora di più il flusso di capitali che convergono verso IBIT.
Ottenere vantaggi dall’apprezzamento di Bitcoin
Bitcoin (BTC) si sta consolidando nella parte alta della fascia tra 102.000 e 106.000 dollari, e il nuovo progetto BTC Bull Token ($BTCBULL) offre agli investitori un modo per restare esposti alla corsa di Bitcoin verso un nuovo massimo storico senza rischiare di subire grosse perdite. BTC Bull Token è un token che premia i possessori con airdrop di veri Bitcoin ogni volta che BTC sale di valore.
Realizzato in collaborazione con Best Wallet ($BEST), un wallet Web3 multi-chain non custodial, $BTCBULL ha già attirato finanziamenti per oltre 6 milioni di dollari in prevendita.
Chi vuole cavalcare il breakout di lungo periodo di Bitcoin senza preoccuparsi delle oscillazioni di prezzo giornaliere può dare una possibilità a $BTCBULL.
La prevendita è ancora attiva, offrendo una finestra unica per posizionarsi sul potenziale rialzo di Bitcoin nel lungo termine senza esporsi alla sua volatilità nel breve.

BTC Bull rappresenta l’opportunità ideale per ottenere un’esposizione protetta su Bitcoin evitando lo stress del trading. Basta andare sul sito di BTC Bull Token e comprare $BTCBULL in cambio di ETH, USDT o anche con una carta bancaria. Questo sistema rende l’accesso facile per chiunque.
I token appena acquistati possono anche essere messi in staking tramite il protocollo di staking di BTC Bull Token, che attualmente offre un rendimento annuo del 69% (APY), permettendoti di guadagnare mentre aspetti che Bitcoin salga.
Domande e Risposte (0)