Home Dogecoin Foundation accelera con una divisione corporate: DOGE pronto per $10?
Notizie

Dogecoin Foundation accelera con una divisione corporate: DOGE pronto per $10?

Laura Di Maria

Dogecoin è aumentato del 9,53% nelle ultime 24 ore, raggiungendo $0,2043. La forte accelerazione si è registrata grazie alla nascita di una nuova entità aziendale chiamata “The House of Doge”. La nuova entità collegata alla Doge Foundation ha annunciato la creazione di una nuova riserva strategica.

Per finanziare questa iniziativa, sono stati acquistati 10 milioni di token DOGE per un valore di circa 1,8 milioni di dollari. La House of Doge ha il compito di promuovere l’attrattiva della crypto come metodo di pagamento per partner aziendali, ad esempio commercianti.

“Mantenendo una riserva, possiamo colmare il divario tra i tempi di elaborazione delle transazioni e l’usabilità nel mondo reale. In questo modo Dogecoin sarebbe estremamente pratico per gli acquisti quotidiani,” ha commentato Michael Galloro, membro del Board-Elect della House of Doge, in un comunicato stampa pubblicato lunedì.

L’annuncio ha suscitato entusiasmo tra i partecipanti al mercato. Oggi Dogecoin (DOGE) ha superato i rendimenti delle altre meme coin concorrenti. Mentre Pepe (PEPE) e Shiba Inu (SHIB) hanno registrato modesti guadagni del 1,9% e 1,4% rispettivamente nelle ultime 24 ore, FLOKI e WIF sono scesi dello 0,2% e dell’1,1%.

Il volume di scambi di DOGE è aumentato del 41% nelle 24 ore, poiché gli investitori hanno reagito tempestivamente dopo la notizia. Questa notizia si colloca in un filone nascente di grande interesse. Le meme coin stanno sviluppando la tendenza ad acquisire utilità superando le loro origini di icone della cultura di internet o asset speculativi.

Se più commercianti inizieranno ad accettare pagamenti in Dogecoin, il caso d’uso nel mondo reale del token potrebbe aumentare la domanda e consolidare il suo status di meme coin leader.

DOGE in rialzo per il terzo giorno consecutivo. La fase di vendita è finita?

Il grafico giornaliero di DOGE mostra che il token ha trovato un supporto temporaneo al livello di $0,1400 durante la fase di vendita all’inizio di marzo. Il token è in rialzo per il terzo giorno consecutivo, mentre il momentum positivo sembra accelerare.

Dogecoin (DOGE) dovrà però salire sopra i $0,24 per invertire il trend ribassista.

Il Relative Strength Index (RSI) rimane sopra la linea di segnale e si è già allontanato del 31% da questa, confermandosi come un indicatore rialzista. Nel frattempo, l’istogramma del MACD mostra segnali di momentum positivo in costante aumento.

DOGE sta anche rompendo oggi un triangolo discendente ribassista, un altro segnale interessante che mostra come il token possa essere sul punto di invertire il suo trend ribassista. Un’inversione sarebbe confermata solo se DOGE superasse il suo massimo inferiore più recente a $0,2410.

Se ciò accadesse, potremmo assistere a un pieno recupero nei prossimi mesi per DOGE, mentre il sentiment di mercato continua a migliorare.

Identificare quali meme coin supereranno il rendimento del mercato può essere un compito difficile. Meme Index ($MEMEX) sta diventando una delle migliori prevendite crypto dell’anno, poiché rende più semplice per gli investitori ottenere un’esposizione diversificata in questo settore.

Meme Index ($MEMEX) raccoglie $4 milioni per lanciare la sua piattaforma decentralizzata di investimento in meme coin

Meme Index ($MEMEX) è una piattaforma di investimento decentralizzata progettata per semplificare e diversificare l’esposizione al mercato delle meme coin. Offre quattro portafogli personalizzati, Titan, Moonshot, Midcap e Meme Frenzy, che consentono agli investitori di scegliere in base ai propri profili di rischio.

meme index pr 2

$MEMEX funge da token di utilità e gateway per la piattaforma. Ora che aumenta il numero di investitori di meme coin si prevede che la domanda per $MEMEX aumenti in maniera sostenuta.

Attualmente, $MEMEX è disponibile in prevendita al prezzo scontato di $0,0166883, presentando un’interessante opportunità per i primi acquirenti. Molti analisti prevedono un forte aumento del prezzo una volta che il token sarà quotato sulle principali piattaforme di trading.

Per acquistare $MEMEX basta visitare il sito di Meme Index e collegare il proprio wallet (ad esempio Best Wallet). È possibile scambiare ETH o USDT per questo token o utilizzare una carta bancaria per effettuare l’investimento.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.