Il prezzo di Ethereum è sceso del 4% oggi, in linea con le perdite di Bitcoin che adesso si aggira intorno a 93.000 dollari, in calo del 5%. Ethereum nelle 24 ore ha raggiunto il livello massimo di 3.545,28 dollari secondo i dati di CoinMarketCap. Adesso la prima altcoin viene scambiata intorno a 3.342,17 dollari dopo aver rotto un canale discendente durato otto mesi.
Il superamento del livello di $3.000 ha permesso a ETH di prendere quota rapidamente, facendo registrare un aumento dell’11% nell’ultima settimana e del 40% negli ultimi 30 giorni.
Ciò che entusiasma di più è che Ethereum è cresciuto “solo” del 66% nell’ultimo anno, lasciando quindi ampio spazio per ulteriori guadagni nei prossimi giorni, mentre recupera terreno rispetto ad altri token principali.
Alcuni analisti ora prevedono un obiettivo di $4.700 per questo ciclo, un livello che sembra raggiungibile considerando i fondamentali della moneta e il momentum generale del mercato.
ETH rompe un canale discendente di 8 mesi: gli analisti puntano a $4.700
L’account di analisi crypto “Logical Trader” ha pubblicato su X che Ethereum ha rotto un canale discendente che durava da inizio giugno a fine novembre.
What a move in ETHUSD
— Logical Trader (@logicaltra6er) November 23, 2024
This is how the price should behave when it breaks out of the descending trend channel. #crypto #Ethereum pic.twitter.com/tepsK7grmO
Questo rappresenta un importante cambiamento per il token, che apre una fase rialzista a medio e lungo termine, spingendo gli acquirenti, sempre più ottimisti, ad accumularlo prima che diventi troppo costoso.
Nel breve termine, altri analisti hanno notato che ETH ha anche superato un triangolo discendente. L’account “James CryptoGuru” ha fissato un obiettivo di $4.700 per l’altcoin.
Ethereum is in a breaking out descending triangle with a target of $4700! 📈
— James CryptoGuru (@Jamyies) November 22, 2024
We are significantly in the profits with $ETH, looking for a violent move upwards 🔥 pic.twitter.com/PxaFDaJLLj
Se raggiunto, Ethereum si avvicinerebbe al suo attuale massimo storico di $4.878, toccato a novembre 2021.
Il fatto che ETH non abbia ancora superato questo prezzo durante il rally in corso è molto positivo, poiché suggerisce che potrebbe registrare guadagni maggiori rispetto ad altri token principali nei prossimi mesi.
Osservando il grafico di oggi ETH ha iniziato una rottura nel breve termine, dove gli indicatori mostrano un aumento del momentum.
Ad esempio, il suo RSI (in viola) è schizzato a 70 nelle ultime ore, un segnale di forte pressione di acquisto.
Questo avviene dopo un weekend difficile per la moneta, ora il prezzo supera rapidamente le medie mobili a 30 e 200 giorni.
Gli indicatori sono favorevoli, e in più Ethereum è anche uno dei pochi token con fondamentali solidi in grado di giustificare un grande aumento in un mercato rialzista.
Nonostante i recenti progressi di Solana, Ethereum rappresenta ancora oltre la metà del valore totale dell’intero settore crypto/DeFi, senza contare il valore bloccato (TVL) sulle soluzioni layer-2 basate su ETH.
Per questo motivo, è probabile che il mercato si adegui presto al “vero” valore di ETH, specialmente se la prossima amministrazione Trump introdurrà una legislazione favorevole alle crypto il prossimo anno.
È probabile che Ethereum raggiunga i $4.000 entro gennaio, per poi superare il suo attuale massimo storico nel secondo trimestre del 2025.
Diversificare con meme coin ad alto potenziale
Sembra che ETH abbia rotto la sua fase discendente. Però il suo status di secondo token più grande sul mercato potrebbe portare a una crescita graduale e costante per gran parte del prossimo anno.
Per questo motivo, i trader che vogliono superare le performance del mercato dovrebbero considerare anche di diversificare gli investimenti. I migliori sono i token a bassa capitalizzazione, incluse altcoin ad alta utilità e meme coin virali.
Uno dei token più promettenti del momento è Catslap (SLAP), un token basato su Ethereum che è stato lanciato direttamente su DEX.
Catslap è stato quotato su Uniswap la scorsa settimana e, secondo i dati di prezzo di DEXTools, ha registrato un aumento di oltre il 5.000% dal lancio.
Catslap ha attirato così tanta attenzione perché è più di una semplice meme coin, per un motivo molto semplice.
Dispone di un mini-gioco integrato, disponibile sul suo sito ufficiale. Si invitano i giocatori a cliccare (o toccare) lo schermo per far schiaffeggiare un meme di Pepe da un gatto animato.
Per quanto banale possa sembrare, il gioco conta i clic in base alle nazioni, spingendo i giocatori a partecipare di più per far sì che il proprio paese arrivi in cima alla classifica.
Il token SLAP ha una fornitura massima di 9 miliardi di unità. Gli investitori possono acquistarlo attualmente tramite Uniswap o il sito ufficiale della crypto, oppure attraverso il wallet crypto Best Wallet.
L’obiettivo di Catslap è raggiungere una capitalizzazione di mercato di 100 milioni di dollari entro la terza fase della sua roadmap. Secondo DEXTools la sua capitalizzazione attuale è di 44 milioni di dollari.
Catslap è quindi ben avviato verso il raggiungimento dei suoi obiettivi iniziali, quindi i trader dovrebbero agire rapidamente prima che il prezzo aumenti ulteriormente.
Domande e Risposte (0)