L’ultima settimana è stata un momento particolarmente positivo per chiunque abbia deciso di investire in criptovalute che esploderanno. Donald Trump diventa presidente, la Fed taglia i tassi di interesse, il prezzo del Bitcoin tocca un nuovo massimo storico di 80.000 dollari e questo potrebbe essere solo l’inizio.
Anche se nel fine settimana di solito non c’è molto movimento nel mercato delle criptovalute, gli ultimi giorni hanno decisamente fatto eccezione e portato ad alcuni grossi cambiamenti e record nel settore. Anche Solana ($SOL) sta nuovamente esplodendo, raggiungendo un nuovo massimo storico.
Una capitalizzazione di mercato da 100 miliardi di dollari
Anche se il prezzo di Solana ($SOL) era più alto di oggi nel 2021, quando un token era pari a 260 dollari USA, da allora la quantità di monete $SOL in circolazione è stata significativamente più alta. In termini di capitalizzazione di mercato, Solana ha raggiunto nelle ultime ore un nuovo massimo storico.
Quando il prezzo del $SOL è salito a 260$ nel 2021, la capitalizzazione di mercato era infatti di soli 75 miliardi di dollari. Quindi oggi la valutazione di Solana è più alta di oltre il 30%, avendo toccato i 100 miliardi.
Ovviamente, tra gli analisti e i possessori della moneta sorge spontanea la domanda se al nuovo massimo in market cap seguirà anche un massimo nel valore di mercato, o se il potenziale è già stato raggiunto.
Gli indizi vanno verso un ulteriore aumento dei prezzi
Dal momento che i prezzi sul mercato delle criptovalute sono in costante aumento da giorni, ovviamente ci si può aspettare una correzione nel prossimo futuro. Molte delle monete più importanti stanno attualmente aumentando del 10, 20 o 30% in un giorno, quindi le cose possono rapidamente mutare in positivo per $SOL.
Guardando ad un contesto più ampio, Solana è stata infatti la blockchain che ha gestito di gran lunga il maggior numero di transazioni quest’anno, anche se una parte non trascurabile di questa è stata dovuta ai bot.
Tuttavia, la blockchain ad alta velocità continua a produrre monete, soprattutto meme coin, che raggiungono in brevissimo tempo valutazioni di centinaia di milioni di dollari USA, il che attira sempre più utenti nell’ecosistema Solana.
Oltre alla forte crescita degli utenti, anche gli ETF Solana svolgono un ruolo importantissimo e con Donald Trump come 47esimo presidente degli Stati Uniti, si prevede che la grande corsa al rialzo sul mercato delle criptovalute sia appena iniziata, di cui trarrebbe vantaggio anche $SOL.
Questo token sta avendo una splendida presale e può essere un’occasione
Il rilancio delle criptovalute sta vivendo un nuovo slancio dopo la recente rielezione di Trump, con un rinnovato ottimismo nel settore finanziario decentralizzato. Flockerz, con la sua innovativa struttura basata su una DAO e un modello “Vote-to-Earn”, si inserisce perfettamente in questo contesto.
La capacità di dare potere decisionale ai propri utenti, incentivandoli al tempo stesso con ricompense in token, rappresenta un’attrazione significativa per i trader che cercano progetti con una governance realmente democratica.
L’approccio trasparente e decentralizzato di Flockerz offre una valida alternativa alle meme coin tradizionalmente gestite in modo centralizzato, rispondendo a un’esigenza crescente di maggiore fiducia e coinvolgimento della community.
La combinazione di una struttura di staking che promette un APY iniziale superiore al 1.200% e una governance decentralizzata ha già generato un’enorme domanda, con una raccolta di oltre 1,3 milioni di dollari in prevendita.
Gli analisti prevedono un potenziale di crescita 10x per Flockerz, spinti dalla rinnovata fiducia degli investitori dopo l’elezione di Trump, che ha portato un’ondata di entusiasmo nel mercato delle criptovalute.
Domande e Risposte (0)